Vi propongo i miei acquisti negli ultimi 18 mesi.
20201215_095141.jpg
20201215_003017.jpg
20201215_000846.jpg
Il primo è il notissimo 103 delle DB, nell'ultima versione prodotta, nel 2019, art. 39150 a cabina corta. Motore appena discreto, funzioni digitali buone, a parte il sollevamento elettronico dei pantografi, che... solleva troppo, lasciandoli di fatto sempre leggermente alzati, con un effetto estetico deprimente. Io li utilizzo in funzione manuale. Modello in metallo con buone finiture. Non credo che sia più disponibile nei negozi.
Il secondo è un "classico", il V60, sempre disponibile a catalogo (art.37861). Ottime funzioni per manovra, con i nuovi ganci telex, la solita manovrabilità e ottima forza di trazione, con motore molto fluido e progressivo.Molto buono, mi sento di cosigliarvelo.
Vi consiglio ancora di più il "secondo classico", il V200.1, art 37806. Modello veramente eccellente, pesantissimo, ben rifinito, con ottime funzioni sonore, grande potenza di trazione.
Infine una notazione su tutti e tre i modelli: impostazione sonoro di fabbrica assordante, da regolare subito. Come sempre, ma questa è una scelta personale, ho allungato i tempi di partenza e frenata di tutti e tre i modelli.
In sintesi, direi che Marklin, con la scelta di proporre modelli a catalogo in permanenza ha voluto offrire dei prodotti ben funzionanti, robusti, adatti al plastico e, sempre nei limiti del costo medio Marklin, a prezzi leggermente inferiore ai modelli a produzione limitata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.