Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
04 - I binari M sono compatibili con la CS2?
Moderatore: supermoee
- Staff
- Märklin Supporter
- Messaggi: 110
- Iscritto il: 18 novembre 2005, 22:58
- Nome: Staff
- Località: Italia
- Hai ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
04 - I binari M sono compatibili con la CS2?
necessitano però di accorgimenti particolari.
Se si prevede l' utilizzo di booster 60173, allora il sezionamento tra i settori alimentati tra booster e CS vanno divisi in modo bipolare, cioè sia la massa che il polo positivo.
Con i binari M questo è possibile ma molto oneroso. Vanno scollegate le lampade delle marmotte degli scambi e collegate con il booster del settore nel quale si trova lo scambio. Anche per i sezionamenti bisogna prevedere uno spazio tra i binari per evitare un collegamento della massa.
In caso di binari M la Märklin consiglia l' uso dei booster 6015/6017. Con essi non si necessitano sezionamenti bipolari e l' impianto può rimanere invariato. Si perde però la funzionalità mfx in tali settori.
Stesso discorso se si usa sola la CS2 per alimentare l' impianto. Nessuna modifica da fare.