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Il mio laboratorio di riparazione del modello ferroviario

La manutenzione e le riparazioni delle nostre loco ed del materiale trainato. Trucchi, suggerimenti e domande.

Moderatore: eroncelli

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fulvio
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#51 Messaggio da fulvio »

Ottimo lavoro, a volte bisogna trovare soluzioni per risolvere i problemi senza spendere un euro.
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#52 Messaggio da 1borna »

Grazie!
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Ho ottenuto un corpo di una moto per il quale vorrei estendere la parte inferiore del rimorchio corto
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Ora ho due set di "domestico"
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Una vecchia Lima venne da me
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Un vecchio motore classico, nella parte inferiore ha un po 'di piombo, ma c'è ancora spazio da aggiungere
(dal momento che il lok non ha gomme non può tirarlo giù così verrà il peso extra)
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Dopo un po 'di pulizia e lubrificazione funziona bene
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#53 Messaggio da 1borna »

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L'Old Trix Express degli anni '60 era saldamente realizzato
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Alcuni modelli hanno lavorato insieme a Rivarossi
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Questo ha una carrozzeria in metallo, quindi è piuttosto pesante
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Questo è il vero Rivarossi
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Un Marklin venne in condizioni disperate
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Tutto è sigillato e immobile
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Ma al suo interno sembra migliore
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#54 Messaggio da 1borna »

A giudicare da questa "banana" marrone sul lato sinistro della locomotiva è stato acquistato nel kit per il montaggio
(a metà degli anni '60) perché questi locali avevano corde cablate ma erano legate alle banane.
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Ho lavorato ai corrimani (che vorrei fare nuovi), al vetro e al gruppo ottico
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Anche i pantografi e i loro connettori interni vengono rimossi. Il corpo è ora nudo e pronto per il bagno a togliere il colore.
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Il disassemblaggio continua
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Il rotore non era sigillato, bloccando alberi o stuzzicadenti da qualche parte
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E assi liberi sono bloccati così ho dovuto venire fuori il filo con le piastrelle (che va sci) può quindi scaricare uno stand completo
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Dopo 12 ore di assunzione di alcol, la sezione di guida è ancora immobile!
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Dopo la pulizia extra con il pennello, lo stecchino e l'altro, ho fatto bene con il WD e ho spostato i pugnali e le ruote da sinistra a destra.
Dopo 5-6 minuti i colpi si sono ingranditi fino a quando tutto è stato rugoso e leggermente girato
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#55 Messaggio da 1borna »

Successivamente, è stato seguito rimuovendo le vecchie gomme, pulendo la ruota con una spazzola rotante in ottone e un altro lavaggio e lubrificazione.
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Poi ho scaricato l'intero corpo nell'olio dei freni. Dopo un paio di minuti il colore ha iniziato a gocciolare, ho leggermente accelerato con il pennello
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Mi sono lavato bene con acqua calda
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Ho poi pulito con una spazzola morbida in ottone
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Gravi danni Ho pokitao kit Nitro dal tubo
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Il kit Nitro in tubo è adatto per piccole riparazioni, non può essere scaricato come in lattina, quindi può durare per anni!
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Il secondo giorno, ho ottenuto tutti i cartoncini per le cartucce d'acqua 320, 480 e 600
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Per prima cosa ho spruzzato il tetto con spray
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Ho fatto altri lavori molto più tardi

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#56 Messaggio da krokko1 »

Complimenti per la bravura ma soprattutto per la passione che ci metti

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#57 Messaggio da 1borna »

Grazie, di tenere me per 60 anni!
(È stata una lunga pausa di 30 anni per costruire famiglie ed educare i bambini dove non ero molto attivo)
Per la locomotiva elettrica è arrivata più tardi una carrozzeria in buone condizioni, così che quello che ho iniziato a temere è in attesa di un'altra possibilità?
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E questo br 44 è andato molto male
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Per prima cosa ho fatto la doccia con il WD-40
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Ancora fermi, le ruote erano bloccate
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Ho deciso di scioglierlo completamente
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Dentro e non sembra male
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Ho disconnesso i cavi dagli sci e dal telex
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#58 Messaggio da fulvio »

Complimenti per i tuoi lavori :clapping: :clapping:
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#59 Messaggio da 1borna »

Grazie, questi sono per lo più semplici lavori che possono essere buoni per i principianti in questo hobby. Ho molto più materiale da pubblicare ...

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#60 Messaggio da ftigli »

Sempre molto interessante grazie per tutti i consigli ! molto bello!
ftiglius

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#61 Messaggio da 1borna »

Grazie!
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Ho pulito il rotore e il coperchio frontale in cui è arrivato lo spazzolino. Dalla condizione del rotore, direi che è una locomotiva
i veicoli sono molto piccoli, forse solo 20 ore. Non ci sono slot; è ancora necessario pulire le scanalature sul collettore con l'ago.
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E i contatti delle marce sono abbastanza curati
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Qui farò piacevolmente il bagno e il telaio in 2-Propanol (che non inclina la lacca o la plastica e pulisce e pulisce rapidamente
grasso e sporcizia)
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Aspetto dopo il primo bagno (ce ne sarà uno con i dettagli di pulizia)
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Ho cambiato le gomme sulle ruote
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Ho lubrificato tutti gli alberi e le leve dentali e ho iniziato a fare il montaggio
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#62 Messaggio da 1borna »

Tutte le parti elettriche sono a posto (è sufficiente montare la lampadina in avanti)
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Le spazzole sono nuove
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Lokomotiva ha anche nuovi sci (anche se i vecchi non sono molto cattivi)
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Piccola colorazione
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La locomotiva è costruita e pronta per una lunga corsa. Ho deciso di fare una salita estrema di 90 cm
la lunghezza della striscia è di 13 cm di altezza, che è leggermente superiore al 14%! / non ho che 2 gengive andranno alla deriva /

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#63 Messaggio da 1borna »

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La locomotiva guida solo in una direzione
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Si può vedere immediatamente che qualcuno ci ha lavorato
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Ho tirato fuori il motore per smontarlo
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Un filo attorcigliato sullo statore che va alla bobina di avvolgimento congiunto quindi dovrò stare attento tutto il giorno
rotolare via per arrivare all'inizio e poi rotolare di nuovo
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Ho tutto pulito, ho messo nuovi pennelli e secondo statore
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#64 Messaggio da 1borna »

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Molto da cambiare, ho giocato con un treno più grande ma più semplice
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La scala è 0, un confronto con H0
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La locomotiva è dotata di 2 batterie AA, e con l'aiuto di accessori sul binario può essere fermato in qualsiasi luogo.
C'è qualcosa di ancora più grande!
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Questo è uno scartamento ridotto (metri) e la scala (1,32), che pilota la linea di 0
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Questi piccoli grandi treni sono chiamati Faller E treno, ho aperto la locomotiva di essere pulito e lubrificare
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Ha un bel pezzo di piombo, l'intera locomotiva è pesante 600 grammi
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L'asse centrale è libero e le ruote mostrano che la locomotiva non è rotolata
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C'era un po 'di capelli sulle piastre per strofinare la corrente sulle ruote (quelle superiori erano distratte). Il feltro bianco accanto al motore elettrico serve a lubrificare

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#65 Messaggio da 1borna »

Confronto con H0
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Lokomotive sta andando alla grande, non ho pulito la pista e guidato senza interruzioni! Tensione di 6 volt sul trasformatore all'avvio
potrebbe essere ancora più basso per funzionare

Ho giocato un po '

Il piatto di plastica può essere largo solo 80 cm

Una delle locomotive ha invertito la polarità e ha effettuato alcuni auto-modificatori alla stazione
Le locomotive a batteria scarica con azionamento a batteria sono gravemente danneggiate
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Il motore e il tamburo sono uguali a quelli delle locomotive precedenti (più grandi). A volte aveva alcuni interruttori attraverso l'apertura verso il basso che fermerebbe le locomotive (per mezzo di accessori di linea). Puoi farlo con un microinterruttore?
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Il problema più grande sono i denti dentati sull'albero motore, probabilmente per spinta violenta!
Se trovo il giusto dentale (diametro e denti) lo cambierò e farò il resto?
A quel punto questo treno stava aspettando ...
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#66 Messaggio da 1borna »

Questo potrebbe essere chiamato manutenzione piuttosto che riparazione, ma è anche importante perché la riparazione potrebbe avvenire senza di essa! Quindi, di tanto in tanto dovrebbe guidare le locomotive, pulirli e, se necessario, lubrificare!
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Questo è già un vecchio locos, ha un decodificatore di seconda generazione con una "tastiera" che regola l'indirizzo
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Signora negli anni migliori
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Di recente mi sono abituato a modificare i segnali che sono stati ovviamente bagnati per lungo tempo e in qualcosa di bagnato
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Per prima cosa neutralizzo chimicamente ruggine e ossidi e spazzolo via tutto
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Tuttavia, sono stati preservati dall'interno, quindi dopo la pulizia hanno funzionato tutti
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Bulbi devono essere rimosse in modo da ossidi di pulizia così come la loro culla

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#67 Messaggio da ftigli »

:nerd: :muscle: la robustezza dei marklin classici... Inimitabile!!! Bei lavori!! Bravooo
ftiglius

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#68 Messaggio da 1borna »

Grazie, Marklin è stato robusto fin dai primi giorni con soluzioni di qualità. Sfortunatamente, nel tempo, diventa più sensibile in quanto il prezzo di molti piccoli dettagli, ma conta ancora per il meglio.
Tuttavia, dovremmo capire che i modelli non sono più giocattoli ma assemblaggi di precisione per un uso attento.
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Per le piccole locomotive a causa di violenti passeggini per bambini spesso relegato ruote motrici
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Se il foro nella ruota non è troppo largo, Loctite-fix aiuta ad afferrare bene la ruota, altrimenti è necessario trovarne una nuova
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Ho ricevuto 2 carri da Lima senza fibbie, quindi ho fatto un po 'di improvvisazione
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Quando stavo già lavorando su piccoli carri, mi misi d'accordo con alcuni dei Piko
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Alcuni erano anche senza fibbie, altri senza finestre e alcuni dovevano essere dipinti
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#69 Messaggio da ftigli »

Sei una miniera di idee!!! Bellissimo lavoro!
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#70 Messaggio da 1borna »

Grazie!
Dato che all'inizio trovavo difficile arrivare alle parti, imparai a improvvisare e, successivamente, collezionando modelli rotti o danneggiati, arrivai a varie parti. Oggi ho un armadio pieno per loro!
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A che ora è affollato sulla mia piccola scrivania
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Tuttavia, a meno che non ci siano alcune riparazioni importanti, tutto viene fatto rapidamente e facilmente
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A meno che non abbia un po 'di vernice in un negozio di vernici (dove ero solito fare acquisti di vernice per auto) mi fanno 2 dcl di qualsiasi ombra.
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Questo lavoro richiede quindi 2-3 giorni

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#71 Messaggio da fulvio »

Complimenti per i tuoi lavori, possiamo anche noi del forum copiare le tue idee :clapping: :clapping:
Salutoni

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#72 Messaggio da 1borna »

Grazie, la maggior parte del mio lavoro è banale, semplice, non faccio grandi cambiamenti ma è un riflesso dei desideri dei miei clienti che desiderano le migliori riparazioni possibili.
Accade raramente che qualcuno desideri una conversione più costosa di un modello nelle ferrovie croate e tali lavori verranno alla ribalta.

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#73 Messaggio da 1borna »

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Ho anche conosciuto i vecchi modelli Jouef che sono semplicemente realizzati
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Il peggior posto dove andare è una trasmissione con ingranaggi come questo che sono in plastica e si consumano rapidamente
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Mancano 3 alberi degli ingranaggi mancanti
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Il modello ha anche LED per cambiare la direzione di marcia
Il corpo è ben conservato e ben fatto (per locomotiva di almeno 45 anni)
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Ho reso il più semplice possibile, ho preso l'intera base del motore dalla locomotiva del Mehano
che correva lungo per creare un ibrido di Jouef e Mehano!
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Circa un anno dopo, ho ricevuto lo stand originale completo, quindi ho riportato la locomotiva al suo stato originale

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#74 Messaggio da 1borna »

Ogni volta che arriva qualcosa di nuovo e, in effetti, forse 50 anni
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La bella addormentata doveva essere svegliata e gettata in giro
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Uno Marklin n. 23 è sceso molto trascurato
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Tutte le fibbie dovevano essere livellate e regolate in altezza
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Quella locomotiva appartiene a una serie più recente che è stata venduta con il nome Primex in un design semplificato
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Confronto con l'originale
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Ha anche risparmiato sulla trasmissione, Primex ha una marcia su un solo asse e la forza è ulteriormente trasmessa dalle leve.
L'originale ha funzionato dal 1954 al 1972 e successivamente ha continuato Primex fino al 2.ooo. (gli ultimi 10 o giù di lì)
anche se l'anno è stato completo).
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#75 Messaggio da 1borna »

Un altro Br 23 venne in condizioni disperate
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Sta ancora bene dentro, è sopravvissuta ai giochi crudeli di lunga data dell'infanzia
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Ho raccolto tutte le parti metalliche nell'olio dei freni
(Non ho ancora pulito tutto)
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Le ruote erano rivettate (probabilmente perché cadevano) ma una era fuori posto
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#76 Messaggio da 1borna »

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Il numero 81 è un altro candidato per la colorazione perché qualcuno l'ha dipinta male (chissà quando?)
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Questo colore non si dissolve dopo 2 giorni, quindi lo rimuoverò completamente con un diluente nitro!
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Quello più piccolo è finito mentre il n. 23 è in attesa di nuovi assali e ruote in quanto "balla troppo"
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#77 Messaggio da 1borna »

Una vecchia n ° 01 è venuto sulla ricostruzione
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a sinistra mancano alcune delle leve che sono stato in seguito in grado di ottenere
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All'interno va bene tutto tranne un filo privo di isolamento, quindi l'ho sostituito
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Successivamente, ho smontato la locomotiva, ho fatto il bagno bene nell'alcool, moderatamente lubrificato e alla fine ho migliorato leggermente il colore
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Qualcosa di origine americana è venuto nel mio laboratorio, tutto è in metallo solido e facile da realizzare
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La locomotiva doveva essere assemblata fino alla fine, il che con buone istruzioni non era difficile
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#78 Messaggio da 1borna »

Questi sono modelli comuni con ogni Marklinist
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Sono semplici e resistenti, di solito ho solo bisogno di cambiare spazzole, gomme e sci
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Piccole locomotive a vapore si trovano spesso più di quanto faccia un accordo collettivo
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Spesso finiscono i camini, i paraurti, lasciano cadere le ruote a causa della spinta ...
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Alcuni lo vedono fatto da loro
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Faccio il mio corpo una bella nuotata in modo che appaiano immediatamente migliori
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Ne ho sempre alcuni che servono come fonte di pezzi di ricambio, quindi li completo
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Le pulisco bene prima di impilarle
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I camini più ampi dureranno più a lungo
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#79 Messaggio da 1borna »

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Il modello Primex DHG è semplificato dall'esterno ma all'interno è tutto uguale
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Questa è la EA 500
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In realtà, nel 1966 furono realizzate 4 locomotive di questo tipo
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Hruska (da DR, venduta via Piko)
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Questo è il n. 84, la locomotiva doveva essere aperta e lubrificata e una leva raddrizzata. Una vite è tra i paraurti posteriori e l'altra è in avanti
nascosto sotto l'asse anteriore libero
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Poiché il piombo nella DDR era una materia prima strategica (per munizioni), veniva usata al posto della lamiera nelle strisce
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È stato un sacco di fastidio quando l'ho rimontato perché apparentemente era abbastanza complicato!
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#80 Messaggio da 1borna »

Una piccola Anna nera mi ha pensato, doveva sostituire le sue fibbie con quelle normali
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I fermagli sono tenuti tra le parti rosse nere e inferiori, ma da nessuna parte c'è una vite per separarla (l'unica vite nella foto tiene il corpo)
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Ci sono progetti su http://www.fleischmann.de/doc/ET/2/DE/4000_13140.pdf, ma non mostrano come separarli?
/ era più saggio rinunciare che danneggiare una locomotiva altrimenti bella che guida anche magnificamente. Otterrà un carro speciale con una fibbia come questa
da un lato e dall'altro saranno standard /
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C'era una signora nei suoi ultimi anni che iniziò a sbiadire, i pennelli furono visti essere finiti
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Dopo aver rimosso il cofano, puoi vedere che tutto è abbastanza oliato e un sacco di garage scintillante (i pennelli nuovi e vecchi possono essere visti sulla destra)
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Ingranaggi "mi piace" per raccogliere i capelli
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Dopo una buona pulizia di tutto, ho lucidato un po 'anche il collettore del rotore (non dovrebbe essere esagerato), le scanalature tra le piastrelle vengono pulite con uno stecchino
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Ha ottenuto un nuovo sci (e successivamente le gomme)
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Qui la saldatura era troppo spessa, quindi lo sci non poteva stare bene
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Smoke impiegò più tempo a svegliarsi, all'inizio stava solo singhiozzando
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#81 Messaggio da 1borna »

Uno veloce è in via di guarigione
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Qualcuno legò i pantografi mentre piegavano i supporti
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Mancavano un lato della finestra e alcune altre parti, quindi le ho usate da un corpo di riserva
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Ho pulito le ruote, ho cambiato le gomme e gli sci e le ho unte leggermente
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Un Br 216 digitale è stato anche introdotto per un piccolo recupero
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Aveva bisogno di allacciarsi una fibbia e cambiare sci
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Secondo, tutto andava bene
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Da qui, è stato creato un analogo nella stessa colorazione
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Aveva solo bisogno di un po 'di pulizia e lubrificazione
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#82 Messaggio da 1borna »

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Una praticamente qualsiasi nuova locomotiva doveva essere pulita perché era guidata principalmente sul pavimento e sul tappeto
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Un decodificatore audio esistente viene semplicemente collegato al decodificatore esistente ...
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... e in basso collegano 2 fili a un altoparlante che ha un posto adatto
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Mi sono divertito un po 'con i più piccoli, tra questi 5 ci saranno 3 buone locomotive!
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In primo luogo lo smontaggio (ad eccezione di un intero) mentre nuotava in alcool
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Alcuni hanno nuovi camini (i bambini adorano morderli)
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e alcuni nuovi paraurti (che può essere facilmente strappata)
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Ad alcuni aggiungo alcuni dettagli colorati per differenziare

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#83 Messaggio da fulvio »

Hai da fare parecchio lavoro per mettere a posto tutte queste locomotive, stai facendo un ottimo lavoro :clapping: :up:
Salutoni

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#84 Messaggio da 1borna »

Grazie, per lo più semplici riparazioni che sono veloci da completare. Tuttavia, in alcuni casi gravi, questo può richiedere giorni, è importante non correre e fare un errore! Spero di non essere noioso con le cose ordinarie, spesso lo incontriamo, quindi forse aiuta qualcuno?

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#85 Messaggio da 1borna »

Confronto tra la versione precedente e quella più recente n. 89
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L'ultima variante di Br 89 (sotto) ha ruote e leve, una fibbia migliore che può essere cambiata, ma ci sono diverse
ingranaggi in meno per il risparmio
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L'azionamento viene trasmesso ai 2 assi anteriori solo tramite leve
Un piccolo aiuto per i paraurti rotti
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Durante l'installazione di nuovi paraurti ho praticato piccoli fori nel paraurti e nella custodia e ho incollato la CA con una colla
fili nel paraurti, dopo aver asciugato tutto incollato all'alloggiamento.
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Su una locomotiva ho cambiato il cambio e quando ho visto una piccola molla nel mezzo in basso
si ricordava di dipingere: quella molla stampa leggermente l'albero centrale, che ha un piccolo spostamento verticale. Esatto
le piccole locomotive sono assicurate per avere un buon contatto su binari irregolari
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È così che decoravo le mie piccole locomotive, con un po 'di colore e filo ...e seriale al confronto
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#86 Messaggio da fulvio »

Ottimi lavori, complimenti. :up: :up:
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#87 Messaggio da 1borna »

Grazie!
Molte volte vengono trovate le stesse locomotive
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Uno mi tormentava, ogni tanto mettendomi in pausa e perdendo potere. Ho cambiato lo sci e niente, i pennelli e niente di nuovo,
controllando quale asta stava perdendo sono arrivato al filo che va dallo sci al punto di raccolta
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A causa del frequente movimento da sinistra a destra, ha fatto irruzione nell'occhiello e ci sarebbero state interruzioni occasionali.
Il punto d'incontro è l'interruttore per la guida di sci o pantografo
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Spesso ricevo diversi carri come regalo senza alcune parti, quindi quando divento più costoso provo a completarli con parti diverse
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Non mi dispiace che i cavalletti non siano molto adatti per questo tipo di carro, ma pochi sanno ...
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Alcuni dei mercantili vennero in ordine, principalmente per mettere fibbie e alcuni per caricare quelli mancanti
(ecco perché sono temporaneamente incollati con gomme)
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Ho comprato alcuni carri Roco quasi 50 anni fa e li ho dipinti, erano le prime serie di carri Roco
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#88 Messaggio da fulvio »

Hai da fare tanti lavori per mettere a posto i tuoi modelli, complimenti :up: :up:
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#89 Messaggio da 1borna »

Grzie!
Che i tempi arriva qualcosa di molto vecchio e purtroppo in cattive condizioni
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Il foglio può essere appiattito, ma il colore è troppo, quindi un giorno lo dipingerò completamente
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Dopo una buona pulizia, però, stava meglio
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Questi sono leggermente più giovani, dai primi anni '60 (il precedente è della fine degli anni '40)
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Per prima cosa, devo creare una guida inferiore della porta, neutralizzare la ruggine e dipingere leggermente le aree danneggiate
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#90 Messaggio da 1borna »

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Ho prestato poca attenzione a questo treno elettrico di Lima
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Immediatamente ho notato uno stinol noto da tempo avvolto attorno agli assi dei carri, rendendoli leggermente più difficili e migliorando la rotazione
(Almeno ancora) e abbassare il baricentro
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Qualcuno ha messo una gomma stretta sulla ruota?
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Il motore è ancora classico (gli ingranaggi sono fortunati dappertutto). Un decodificatore Lenz è incorporato solo i fili non sono del tutto implementati correttamente
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Potrebbe esserci molto più lavoro da fare all'interno, ma lo lascerò al nuovo proprietario
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#91 Messaggio da 1borna »

Sono contento quando le locomotive entrano per una recensione, che vanno bene
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È arrivata almeno una strana locomotiva?
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Soffriva molto
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È tutto di plastica, non potevo credere che fosse Marklin?
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Anche le ruote sono in plastica, il motore è in corrente continua
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Sembra più un lavoro amatoriale che un lavoro in fabbrica
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Quella locomotiva stranamente strana apparentemente veniva fabbricata in Cina per alcuni kit di partenza economici?

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#92 Messaggio da 1borna »

Ho rivisto i nuovi modelli di locomotive dalle cosiddette start-set
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Un motore koi economico viene gettato via se si rompe o consuma le spazzole
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Potrebbero almeno aver acceso le luci bianche, se non qualcosa di rosso?
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Anche le ruote e le leve sono incolori
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Il numero 80 nel set di partenza ha la stessa parte inferiore delle locomotive superiori, il vero 80 ha ruote più grandi e leve complete e luce su entrambi i lati.
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Questa beffa ha le luci (potrebbero davvero renderla più bella)
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La parte inferiore è in plastica quindi ha bisogno di piombo, tutto è realizzato senza viti sulla chiusura
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La lamiera su un lato per raccogliere l'elettricità mi dice che le ruote sono isolate, il che significa che anche la locomotiva viene venduta
Prestazioni Trix per binario a due binari!
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Sfortunatamente, tutti i produttori (tranne quelli esclusivi) optano per la produzione di modelli che sono essenzialmente più economici da realizzare,
rapidamente assemblato e combinato le stesse parti per diversi modelli! Grazie all'alto livello di dettaglio, caratteri e colori
i prezzi digitali sono saliti a un livello accettabile?
Marklin (e Trix) produce ancora corpi in metallo per locomotive più grandi e costose (il che è encomiabile)

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#93 Messaggio da fulvio »

:clapping: :clapping: :up: :up:
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#94 Messaggio da 1borna »

Grazie!
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Un altro candidato per il rinnovamento generale e la colorazione
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La locomotiva sembrava essere cosparsa di qualcosa di aggressivo, l'altra parte si guastò un po 'meno
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Al suo interno sembra soddisfacente e persino guida bene!
Dissolverò la vernice per il corpo con l'olio per freni e la vernicierò in un'occasione
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Un carro Trix molto vecchio aveva fibbie troppo alte per essere sostituito
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Il carro è fatto di metallo, quindi hanno 233 grammi!
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Tutto può essere smontato magnificamente e fatto un cambiamento (anche se è stato un dolore riavvitare quelle viti in miniatura in seguito)
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#95 Messaggio da fulvio »

Hai da fare parecchio per mettere a posto i tuoi modelli :up: :up:
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#96 Messaggio da 1borna »

Una nuova locomotiva a vapore è arrivata anche in officina, purtroppo è stata strappata via!
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Manca una fibbia anteriore e un cilindro dell'aria sotto di esso, un paraurti posteriore e, naturalmente, un camino!
(chiedo come sono riusciti a farlo a pezzi?)
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La locomotiva è digitale, nella parte posteriore è un decodificatore e ghiaccio per i fanali posteriori mentre un piccolo led è per la parte anteriore
luci nella caldaia a vapore in avanti (le luci si vedono molto bene nonostante la lunga trasmissione in fibra)
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Il decodificatore è nascosto nello scompartimento del carbone, quindi la cabina (cucina) è decorata correttamente
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Questa locomotiva aveva ben 6 piccole viti di smontaggio, 2 sono a malapena disponibili!
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Più tardi, ho ricavato il camino da un tubo di plastica e da un serbatoio d'aria.

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#97 Messaggio da fulvio »

Bella locomotiva, è giusto metterla a posto :clapping: :clapping:
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#98 Messaggio da 1borna »

Venne un piagnucolio

È stato difficile per me ascoltare la sua lotta, quindi per prima cosa ho provato a lubrificarla (in aggiunta), ma neanche questo ha aiutato.
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Il motore sembra pulito all'interno
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Ho anche esaminato tutti gli ingranaggi sotto una lente d'ingrandimento per possibili danni, ma non ce n'erano?
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Tuttavia, poiché le ruote a ruota libera girano in questo modo, mi sento sbalordito, quindi ho innaffiato l'intero blocco con un detergente
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Mentre tutto era ancora bagnato, ho rapidamente spinto avanti e indietro il blocco sul tavolo con la mano in modo che gli ingranaggi si liberassero di eventuale sporcizia.- e davvero dopo un tale trattamento tutto potrebbe essere girato bene senza rimanere bloccato!
Probabilmente un pozzo è stato lasciato completamente asciutto con tracce di vecchio olio spiegazzato?

Dopo aver lubrificato e assemblato la locomotiva, corre di nuovo in modo bello e silenzioso!

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#99 Messaggio da 1borna »

Questa è una locomotiva Piko molto antica
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I paraurti sono in gomma (che era un caso comune con Pika, non è male perché non possono essere strappati) ma l'unità è ancora più interessante
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Elastici piatti ordinari attorno ad un ampio albero con una spugna e niente di più!
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Per rendere il Piko altrimenti economico (in termini occidentali) ancora più economico, fecero un disco così semplice a metà degli anni '60, fu usato in diversi modelli
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Una locomotiva senza un corpo con piombo non ha un ottimo contatto con la pista (ecco perché si ferma sul video)
Se caricata con ritenzione (o con troppi carri per esempio) la gomma inizia a scivolare e questo è praticamente l'unico inconveniente di questa soluzione economica

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#100 Messaggio da fulvio »

Molto strana questa loco specialmente il motore :sad:
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