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Il mio laboratorio di riparazione del modello ferroviario
Moderatore: eroncelli
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Salutoni
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Ho ottenuto un corpo di una moto per il quale vorrei estendere la parte inferiore del rimorchio corto
Ora ho due set di "domestico"
Una vecchia Lima venne da me
Un vecchio motore classico, nella parte inferiore ha un po 'di piombo, ma c'è ancora spazio da aggiungere
(dal momento che il lok non ha gomme non può tirarlo giù così verrà il peso extra)
Dopo un po 'di pulizia e lubrificazione funziona bene
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L'Old Trix Express degli anni '60 era saldamente realizzato
Alcuni modelli hanno lavorato insieme a Rivarossi
Questo ha una carrozzeria in metallo, quindi è piuttosto pesante
Questo è il vero Rivarossi
Un Marklin venne in condizioni disperate
Tutto è sigillato e immobile
Ma al suo interno sembra migliore
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(a metà degli anni '60) perché questi locali avevano corde cablate ma erano legate alle banane.
Ho lavorato ai corrimani (che vorrei fare nuovi), al vetro e al gruppo ottico
Anche i pantografi e i loro connettori interni vengono rimossi. Il corpo è ora nudo e pronto per il bagno a togliere il colore.
Il disassemblaggio continua
Il rotore non era sigillato, bloccando alberi o stuzzicadenti da qualche parte
E assi liberi sono bloccati così ho dovuto venire fuori il filo con le piastrelle (che va sci) può quindi scaricare uno stand completo
Dopo 12 ore di assunzione di alcol, la sezione di guida è ancora immobile!
Dopo la pulizia extra con il pennello, lo stecchino e l'altro, ho fatto bene con il WD e ho spostato i pugnali e le ruote da sinistra a destra.
Dopo 5-6 minuti i colpi si sono ingranditi fino a quando tutto è stato rugoso e leggermente girato
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Poi ho scaricato l'intero corpo nell'olio dei freni. Dopo un paio di minuti il colore ha iniziato a gocciolare, ho leggermente accelerato con il pennello
Mi sono lavato bene con acqua calda
Ho poi pulito con una spazzola morbida in ottone
Gravi danni Ho pokitao kit Nitro dal tubo
Il kit Nitro in tubo è adatto per piccole riparazioni, non può essere scaricato come in lattina, quindi può durare per anni!
Il secondo giorno, ho ottenuto tutti i cartoncini per le cartucce d'acqua 320, 480 e 600
Per prima cosa ho spruzzato il tetto con spray
Ho fatto altri lavori molto più tardi
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(È stata una lunga pausa di 30 anni per costruire famiglie ed educare i bambini dove non ero molto attivo)
Per la locomotiva elettrica è arrivata più tardi una carrozzeria in buone condizioni, così che quello che ho iniziato a temere è in attesa di un'altra possibilità?
E questo br 44 è andato molto male
Per prima cosa ho fatto la doccia con il WD-40
Ancora fermi, le ruote erano bloccate
Ho deciso di scioglierlo completamente
Dentro e non sembra male
Ho disconnesso i cavi dagli sci e dal telex
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Ho pulito il rotore e il coperchio frontale in cui è arrivato lo spazzolino. Dalla condizione del rotore, direi che è una locomotiva
i veicoli sono molto piccoli, forse solo 20 ore. Non ci sono slot; è ancora necessario pulire le scanalature sul collettore con l'ago.
E i contatti delle marce sono abbastanza curati
Qui farò piacevolmente il bagno e il telaio in 2-Propanol (che non inclina la lacca o la plastica e pulisce e pulisce rapidamente
grasso e sporcizia)
Aspetto dopo il primo bagno (ce ne sarà uno con i dettagli di pulizia)
Ho cambiato le gomme sulle ruote
Ho lubrificato tutti gli alberi e le leve dentali e ho iniziato a fare il montaggio
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Le spazzole sono nuove
Lokomotiva ha anche nuovi sci (anche se i vecchi non sono molto cattivi)
Piccola colorazione
La locomotiva è costruita e pronta per una lunga corsa. Ho deciso di fare una salita estrema di 90 cm
la lunghezza della striscia è di 13 cm di altezza, che è leggermente superiore al 14%! / non ho che 2 gengive andranno alla deriva /
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La locomotiva guida solo in una direzione
Si può vedere immediatamente che qualcuno ci ha lavorato
Ho tirato fuori il motore per smontarlo
Un filo attorcigliato sullo statore che va alla bobina di avvolgimento congiunto quindi dovrò stare attento tutto il giorno
rotolare via per arrivare all'inizio e poi rotolare di nuovo
Ho tutto pulito, ho messo nuovi pennelli e secondo statore
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Molto da cambiare, ho giocato con un treno più grande ma più semplice
La scala è 0, un confronto con H0
La locomotiva è dotata di 2 batterie AA, e con l'aiuto di accessori sul binario può essere fermato in qualsiasi luogo.
C'è qualcosa di ancora più grande!
Questo è uno scartamento ridotto (metri) e la scala (1,32), che pilota la linea di 0
Questi piccoli grandi treni sono chiamati Faller E treno, ho aperto la locomotiva di essere pulito e lubrificare
Ha un bel pezzo di piombo, l'intera locomotiva è pesante 600 grammi
L'asse centrale è libero e le ruote mostrano che la locomotiva non è rotolata
C'era un po 'di capelli sulle piastre per strofinare la corrente sulle ruote (quelle superiori erano distratte). Il feltro bianco accanto al motore elettrico serve a lubrificare
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Lokomotive sta andando alla grande, non ho pulito la pista e guidato senza interruzioni! Tensione di 6 volt sul trasformatore all'avvio
potrebbe essere ancora più basso per funzionare
Ho giocato un po '
Il piatto di plastica può essere largo solo 80 cm
Una delle locomotive ha invertito la polarità e ha effettuato alcuni auto-modificatori alla stazione
Le locomotive a batteria scarica con azionamento a batteria sono gravemente danneggiate
Il motore e il tamburo sono uguali a quelli delle locomotive precedenti (più grandi). A volte aveva alcuni interruttori attraverso l'apertura verso il basso che fermerebbe le locomotive (per mezzo di accessori di linea). Puoi farlo con un microinterruttore?
Il problema più grande sono i denti dentati sull'albero motore, probabilmente per spinta violenta!
Se trovo il giusto dentale (diametro e denti) lo cambierò e farò il resto?
A quel punto questo treno stava aspettando ...
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Questo è già un vecchio locos, ha un decodificatore di seconda generazione con una "tastiera" che regola l'indirizzo

Signora negli anni migliori


Di recente mi sono abituato a modificare i segnali che sono stati ovviamente bagnati per lungo tempo e in qualcosa di bagnato
Per prima cosa neutralizzo chimicamente ruggine e ossidi e spazzolo via tutto
Tuttavia, sono stati preservati dall'interno, quindi dopo la pulizia hanno funzionato tutti
Bulbi devono essere rimosse in modo da ossidi di pulizia così come la loro culla
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Tuttavia, dovremmo capire che i modelli non sono più giocattoli ma assemblaggi di precisione per un uso attento.
Per le piccole locomotive a causa di violenti passeggini per bambini spesso relegato ruote motrici
Se il foro nella ruota non è troppo largo, Loctite-fix aiuta ad afferrare bene la ruota, altrimenti è necessario trovarne una nuova
Ho ricevuto 2 carri da Lima senza fibbie, quindi ho fatto un po 'di improvvisazione
Quando stavo già lavorando su piccoli carri, mi misi d'accordo con alcuni dei Piko
Alcuni erano anche senza fibbie, altri senza finestre e alcuni dovevano essere dipinti
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Dato che all'inizio trovavo difficile arrivare alle parti, imparai a improvvisare e, successivamente, collezionando modelli rotti o danneggiati, arrivai a varie parti. Oggi ho un armadio pieno per loro!
A che ora è affollato sulla mia piccola scrivania
Tuttavia, a meno che non ci siano alcune riparazioni importanti, tutto viene fatto rapidamente e facilmente
A meno che non abbia un po 'di vernice in un negozio di vernici (dove ero solito fare acquisti di vernice per auto) mi fanno 2 dcl di qualsiasi ombra.
Questo lavoro richiede quindi 2-3 giorni
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Accade raramente che qualcuno desideri una conversione più costosa di un modello nelle ferrovie croate e tali lavori verranno alla ribalta.
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Ho anche conosciuto i vecchi modelli Jouef che sono semplicemente realizzati
Il peggior posto dove andare è una trasmissione con ingranaggi come questo che sono in plastica e si consumano rapidamente
Mancano 3 alberi degli ingranaggi mancanti
Il modello ha anche LED per cambiare la direzione di marcia
Il corpo è ben conservato e ben fatto (per locomotiva di almeno 45 anni)
Ho reso il più semplice possibile, ho preso l'intera base del motore dalla locomotiva del Mehano
che correva lungo per creare un ibrido di Jouef e Mehano!
Circa un anno dopo, ho ricevuto lo stand originale completo, quindi ho riportato la locomotiva al suo stato originale
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La bella addormentata doveva essere svegliata e gettata in giro
Uno Marklin n. 23 è sceso molto trascurato
Tutte le fibbie dovevano essere livellate e regolate in altezza
Quella locomotiva appartiene a una serie più recente che è stata venduta con il nome Primex in un design semplificato
Confronto con l'originale
Ha anche risparmiato sulla trasmissione, Primex ha una marcia su un solo asse e la forza è ulteriormente trasmessa dalle leve.
L'originale ha funzionato dal 1954 al 1972 e successivamente ha continuato Primex fino al 2.ooo. (gli ultimi 10 o giù di lì)
anche se l'anno è stato completo).
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Sta ancora bene dentro, è sopravvissuta ai giochi crudeli di lunga data dell'infanzia
Ho raccolto tutte le parti metalliche nell'olio dei freni
(Non ho ancora pulito tutto)
Le ruote erano rivettate (probabilmente perché cadevano) ma una era fuori posto
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Il numero 81 è un altro candidato per la colorazione perché qualcuno l'ha dipinta male (chissà quando?)
Questo colore non si dissolve dopo 2 giorni, quindi lo rimuoverò completamente con un diluente nitro!
Quello più piccolo è finito mentre il n. 23 è in attesa di nuovi assali e ruote in quanto "balla troppo"
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a sinistra mancano alcune delle leve che sono stato in seguito in grado di ottenere
All'interno va bene tutto tranne un filo privo di isolamento, quindi l'ho sostituito
Successivamente, ho smontato la locomotiva, ho fatto il bagno bene nell'alcool, moderatamente lubrificato e alla fine ho migliorato leggermente il colore
Qualcosa di origine americana è venuto nel mio laboratorio, tutto è in metallo solido e facile da realizzare
La locomotiva doveva essere assemblata fino alla fine, il che con buone istruzioni non era difficile
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Sono semplici e resistenti, di solito ho solo bisogno di cambiare spazzole, gomme e sci
Piccole locomotive a vapore si trovano spesso più di quanto faccia un accordo collettivo
Spesso finiscono i camini, i paraurti, lasciano cadere le ruote a causa della spinta ...
Alcuni lo vedono fatto da loro
Faccio il mio corpo una bella nuotata in modo che appaiano immediatamente migliori
Ne ho sempre alcuni che servono come fonte di pezzi di ricambio, quindi li completo
Le pulisco bene prima di impilarle
I camini più ampi dureranno più a lungo
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Il modello Primex DHG è semplificato dall'esterno ma all'interno è tutto uguale

Questa è la EA 500
In realtà, nel 1966 furono realizzate 4 locomotive di questo tipo

Hruska (da DR, venduta via Piko)
Questo è il n. 84, la locomotiva doveva essere aperta e lubrificata e una leva raddrizzata. Una vite è tra i paraurti posteriori e l'altra è in avanti
nascosto sotto l'asse anteriore libero
Poiché il piombo nella DDR era una materia prima strategica (per munizioni), veniva usata al posto della lamiera nelle strisce
È stato un sacco di fastidio quando l'ho rimontato perché apparentemente era abbastanza complicato!
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I fermagli sono tenuti tra le parti rosse nere e inferiori, ma da nessuna parte c'è una vite per separarla (l'unica vite nella foto tiene il corpo)
Ci sono progetti su http://www.fleischmann.de/doc/ET/2/DE/4000_13140.pdf, ma non mostrano come separarli?
/ era più saggio rinunciare che danneggiare una locomotiva altrimenti bella che guida anche magnificamente. Otterrà un carro speciale con una fibbia come questa
da un lato e dall'altro saranno standard /
C'era una signora nei suoi ultimi anni che iniziò a sbiadire, i pennelli furono visti essere finiti
Dopo aver rimosso il cofano, puoi vedere che tutto è abbastanza oliato e un sacco di garage scintillante (i pennelli nuovi e vecchi possono essere visti sulla destra)
Ingranaggi "mi piace" per raccogliere i capelli
Dopo una buona pulizia di tutto, ho lucidato un po 'anche il collettore del rotore (non dovrebbe essere esagerato), le scanalature tra le piastrelle vengono pulite con uno stecchino
Ha ottenuto un nuovo sci (e successivamente le gomme)
Qui la saldatura era troppo spessa, quindi lo sci non poteva stare bene
Smoke impiegò più tempo a svegliarsi, all'inizio stava solo singhiozzando
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Qualcuno legò i pantografi mentre piegavano i supporti
Mancavano un lato della finestra e alcune altre parti, quindi le ho usate da un corpo di riserva
Ho pulito le ruote, ho cambiato le gomme e gli sci e le ho unte leggermente
Un Br 216 digitale è stato anche introdotto per un piccolo recupero
Aveva bisogno di allacciarsi una fibbia e cambiare sci
Secondo, tutto andava bene
Da qui, è stato creato un analogo nella stessa colorazione
Aveva solo bisogno di un po 'di pulizia e lubrificazione
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Una praticamente qualsiasi nuova locomotiva doveva essere pulita perché era guidata principalmente sul pavimento e sul tappeto
Un decodificatore audio esistente viene semplicemente collegato al decodificatore esistente ...
... e in basso collegano 2 fili a un altoparlante che ha un posto adatto
Mi sono divertito un po 'con i più piccoli, tra questi 5 ci saranno 3 buone locomotive!
In primo luogo lo smontaggio (ad eccezione di un intero) mentre nuotava in alcool
Alcuni hanno nuovi camini (i bambini adorano morderli)
e alcuni nuovi paraurti (che può essere facilmente strappata)
Ad alcuni aggiungo alcuni dettagli colorati per differenziare
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L'ultima variante di Br 89 (sotto) ha ruote e leve, una fibbia migliore che può essere cambiata, ma ci sono diverse
ingranaggi in meno per il risparmio
L'azionamento viene trasmesso ai 2 assi anteriori solo tramite leve
Un piccolo aiuto per i paraurti rotti
Durante l'installazione di nuovi paraurti ho praticato piccoli fori nel paraurti e nella custodia e ho incollato la CA con una colla
fili nel paraurti, dopo aver asciugato tutto incollato all'alloggiamento.
Su una locomotiva ho cambiato il cambio e quando ho visto una piccola molla nel mezzo in basso
si ricordava di dipingere: quella molla stampa leggermente l'albero centrale, che ha un piccolo spostamento verticale. Esatto
le piccole locomotive sono assicurate per avere un buon contatto su binari irregolari
È così che decoravo le mie piccole locomotive, con un po 'di colore e filo ...e seriale al confronto
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Molte volte vengono trovate le stesse locomotive
Uno mi tormentava, ogni tanto mettendomi in pausa e perdendo potere. Ho cambiato lo sci e niente, i pennelli e niente di nuovo,
controllando quale asta stava perdendo sono arrivato al filo che va dallo sci al punto di raccolta
A causa del frequente movimento da sinistra a destra, ha fatto irruzione nell'occhiello e ci sarebbero state interruzioni occasionali.
Il punto d'incontro è l'interruttore per la guida di sci o pantografo
Spesso ricevo diversi carri come regalo senza alcune parti, quindi quando divento più costoso provo a completarli con parti diverse
Non mi dispiace che i cavalletti non siano molto adatti per questo tipo di carro, ma pochi sanno ...
Alcuni dei mercantili vennero in ordine, principalmente per mettere fibbie e alcuni per caricare quelli mancanti
(ecco perché sono temporaneamente incollati con gomme)
Ho comprato alcuni carri Roco quasi 50 anni fa e li ho dipinti, erano le prime serie di carri Roco
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Che i tempi arriva qualcosa di molto vecchio e purtroppo in cattive condizioni
Il foglio può essere appiattito, ma il colore è troppo, quindi un giorno lo dipingerò completamente
Dopo una buona pulizia, però, stava meglio
Questi sono leggermente più giovani, dai primi anni '60 (il precedente è della fine degli anni '40)
Per prima cosa, devo creare una guida inferiore della porta, neutralizzare la ruggine e dipingere leggermente le aree danneggiate
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Ho prestato poca attenzione a questo treno elettrico di Lima
Immediatamente ho notato uno stinol noto da tempo avvolto attorno agli assi dei carri, rendendoli leggermente più difficili e migliorando la rotazione
(Almeno ancora) e abbassare il baricentro
Qualcuno ha messo una gomma stretta sulla ruota?
Il motore è ancora classico (gli ingranaggi sono fortunati dappertutto). Un decodificatore Lenz è incorporato solo i fili non sono del tutto implementati correttamente
Potrebbe esserci molto più lavoro da fare all'interno, ma lo lascerò al nuovo proprietario
- 1borna
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È arrivata almeno una strana locomotiva?
Soffriva molto
È tutto di plastica, non potevo credere che fosse Marklin?
Anche le ruote sono in plastica, il motore è in corrente continua
Sembra più un lavoro amatoriale che un lavoro in fabbrica
Quella locomotiva stranamente strana apparentemente veniva fabbricata in Cina per alcuni kit di partenza economici?
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Un motore koi economico viene gettato via se si rompe o consuma le spazzole
Potrebbero almeno aver acceso le luci bianche, se non qualcosa di rosso?
Anche le ruote e le leve sono incolori
Il numero 80 nel set di partenza ha la stessa parte inferiore delle locomotive superiori, il vero 80 ha ruote più grandi e leve complete e luce su entrambi i lati.
Questa beffa ha le luci (potrebbero davvero renderla più bella)
La parte inferiore è in plastica quindi ha bisogno di piombo, tutto è realizzato senza viti sulla chiusura
La lamiera su un lato per raccogliere l'elettricità mi dice che le ruote sono isolate, il che significa che anche la locomotiva viene venduta
Prestazioni Trix per binario a due binari!
Sfortunatamente, tutti i produttori (tranne quelli esclusivi) optano per la produzione di modelli che sono essenzialmente più economici da realizzare,
rapidamente assemblato e combinato le stesse parti per diversi modelli! Grazie all'alto livello di dettaglio, caratteri e colori
i prezzi digitali sono saliti a un livello accettabile?
Marklin (e Trix) produce ancora corpi in metallo per locomotive più grandi e costose (il che è encomiabile)
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Un altro candidato per il rinnovamento generale e la colorazione
La locomotiva sembrava essere cosparsa di qualcosa di aggressivo, l'altra parte si guastò un po 'meno
Al suo interno sembra soddisfacente e persino guida bene!
Dissolverò la vernice per il corpo con l'olio per freni e la vernicierò in un'occasione
Un carro Trix molto vecchio aveva fibbie troppo alte per essere sostituito
Il carro è fatto di metallo, quindi hanno 233 grammi!
Tutto può essere smontato magnificamente e fatto un cambiamento (anche se è stato un dolore riavvitare quelle viti in miniatura in seguito)
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Manca una fibbia anteriore e un cilindro dell'aria sotto di esso, un paraurti posteriore e, naturalmente, un camino!
(chiedo come sono riusciti a farlo a pezzi?)
La locomotiva è digitale, nella parte posteriore è un decodificatore e ghiaccio per i fanali posteriori mentre un piccolo led è per la parte anteriore
luci nella caldaia a vapore in avanti (le luci si vedono molto bene nonostante la lunga trasmissione in fibra)
Il decodificatore è nascosto nello scompartimento del carbone, quindi la cabina (cucina) è decorata correttamente
Questa locomotiva aveva ben 6 piccole viti di smontaggio, 2 sono a malapena disponibili!
Più tardi, ho ricavato il camino da un tubo di plastica e da un serbatoio d'aria.
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È stato difficile per me ascoltare la sua lotta, quindi per prima cosa ho provato a lubrificarla (in aggiunta), ma neanche questo ha aiutato.
Il motore sembra pulito all'interno
Ho anche esaminato tutti gli ingranaggi sotto una lente d'ingrandimento per possibili danni, ma non ce n'erano?
Tuttavia, poiché le ruote a ruota libera girano in questo modo, mi sento sbalordito, quindi ho innaffiato l'intero blocco con un detergente
Mentre tutto era ancora bagnato, ho rapidamente spinto avanti e indietro il blocco sul tavolo con la mano in modo che gli ingranaggi si liberassero di eventuale sporcizia.- e davvero dopo un tale trattamento tutto potrebbe essere girato bene senza rimanere bloccato!
Probabilmente un pozzo è stato lasciato completamente asciutto con tracce di vecchio olio spiegazzato?
Dopo aver lubrificato e assemblato la locomotiva, corre di nuovo in modo bello e silenzioso!
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I paraurti sono in gomma (che era un caso comune con Pika, non è male perché non possono essere strappati) ma l'unità è ancora più interessante
Elastici piatti ordinari attorno ad un ampio albero con una spugna e niente di più!
Per rendere il Piko altrimenti economico (in termini occidentali) ancora più economico, fecero un disco così semplice a metà degli anni '60, fu usato in diversi modelli
Una locomotiva senza un corpo con piombo non ha un ottimo contatto con la pista (ecco perché si ferma sul video)
Se caricata con ritenzione (o con troppi carri per esempio) la gomma inizia a scivolare e questo è praticamente l'unico inconveniente di questa soluzione economica
- fulvio
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