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Il mio laboratorio di riparazione del modello ferroviario

La manutenzione e le riparazioni delle nostre loco ed del materiale trainato. Trucchi, suggerimenti e domande.

Moderatore: eroncelli

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#201 Messaggio da 1borna »

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Qualcuno ha perso la copertura delle spazzole su questa locomotiva Hamo DC?
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Ho coperture in varie versioni, ma non le ho per un motore come questo
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Ho risolto il problema mettendo uno statore elettromagnetico al posto di uno statore con un magnete per il quale ho una copertura
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Quando tutto andava bene, ho scoperto la triste verità, qualcuno stava per rimuovere le ruote motrici dall'asse, quindi al ritorno
inserti in plastica danneggiati nelle ruote. Le ruote ballano su tutti i lati, guidare è impossibile!
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Alla fine trasformerò quella locomotiva in un AC perché ho un tale blocco motore con ruote non isolate
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Ho anche scoperto che manca una parte del cerchione, fortunatamente conservo una parte così nuova da circa 10 anni.
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#202 Messaggio da 1borna »

Un esempio di scarso rendimento
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Un amico ha regalato un calco del modello Asea a un modellista noto per numerose modifiche al modello
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Non ha finito la carrozzeria prima della verniciatura, i bordi hanno dovuto essere levigati e livellati
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Anche il dipinto si è rivelato catastrofico, molti punti provengono dall'umidità nel compressore quindi quando l'acqua evapora rimane un buco!
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Non ha elaborato i bordi delle finestre e non ha praticato fori per le luci
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Alcune linee non sono disegnate dritte
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Quando la scocca è appoggiata sul telaio, risalta la parte bassa della scocca povera
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Non prenderei nemmeno accidentalmente il controllo e pagherei per una tale confusione, seguiranno ulteriori lavori per salvare il modello

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#203 Messaggio da 1borna »

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Tutte le 10 aperture del vetro devono essere lavorate, levigate fino a 1 mm (tranne tondo) Questo dovrebbe essere fatto lentamente con misurazioni costanti per non esagerato.
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Taglierò questi piccoli conduttori di luce e li adatterò per l'installazione
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Ora puoi vedere quanto è irregolare la parte inferiore del corpo e come la luce penetra attraverso i fori della vernice (lo eviterò con la vernice nera all'interno)
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Userò la plastilina nera per evitare che la luce penetri sotto
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#204 Messaggio da 1borna »

Un coccodrillo senza leve su un lato?
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A causa della lunga sosta e del cattivo olio, una piccola ruota bloccata sopra le leve con le ruote motrici si è bloccata.
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Questo è successo sul lato senza guida, quindi il proprietario ha cercato di avviare quel lato spingendo, ma è riuscito a rompere le leve lui stesso.
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Dopo diversi bagni con spray a contatto, il residuo di olio (cattivo) si è sciolto
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Per prevenzione, ho poi pulito tutti gli assi del modello e ho fatto lo stesso sulla mia locomotiva perché raramente la guido
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Tali leve possono essere molto costose su eBay, fortunatamente sono riuscito a procurarmele a buon mercato tramite un membro di un forum tedesco
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Ho confrontato la prima e le successive prestazioni dell'Asea austriaco
Quello nuovo ha dettagli migliori
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#205 Messaggio da 1borna »

Una donna italiana è ancora aggrappata a qualcosa
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ma questo tedesco ne ha passate tante
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Ha perso lo sci e parte del podio
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Su di esso, qualcuno stava giocando con i cavi e li collegava ovunque senza connessione
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Con l'italiana tutto è a regola d'arte
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C'era anche un presunto numero 80 per corpo e sotto c'è il numero 89
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Ho 2 locomotive AC Piko, ne ho una con un decoder già installato e la metterò nell'altra
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/ Dato che ho lavorato sempre più ultimamente, non ho paura di "spendere" una scorta di dipinti di opere /

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#206 Messaggio da 1borna »

Mi sono concesso un acquisto affare di un vecchio mulino da Faller
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Il mulino Faller's M 225 iniziò ad essere prodotto nel 1961 e divenne subito un successo!
Viene venduto ancora oggi in un'edizione leggermente migliorata e costa 70 E. (mi è arrivato solo intorno a 6)
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Tutto è ancora nelle sue condizioni originali, uno dei punti incollati deve essere riparato e ovviamente poi incollare l'erba, la terra e alcuni cespugli
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All'interno della collina c'è una pompa dell'acqua e sotto c'è una piccola piscina
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Ecco come appare su una plastica

Sono passati diversi anni da quando ho ricevuto un treno elettrico NS da Lima, finalmente è arrivato tocca a me riordinare un po'
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Per il test, ho collegato gli assemblaggi finiti con ghiaccioli rossi e bianchi e ho dipinto le parti anteriori all'interno in modo che tutto non brillasse.
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Dalla parte del motore avevo i generatori mentre dall'altra facevo i power picker sulle tribune in modo semplice ed efficiente con filo di rame leggermente avvolto attorno agli alberi
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Ho rinunciato alle luci a LED perché erano scarsamente illuminate in quanto sono progettate per la guida digitale con una tensione di 19 v quindi ho tramite piccole piastre di pertinax collegate a diodi
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/ Continua nel prossimo numero /

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#207 Messaggio da 1borna »

Ho incollato l'illuminazione interna alla plastica trasparente utilizzata per le finestre con la colla a caldo. 2 lampadine sono sufficienti perché
la plastica trasmette bene la luce
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Mi sono dato più lavoro per dipingere il sedile perché l'interno ha un aspetto migliore in questo modo
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Una piccola prova
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C'era molto lavoro anche sui vagoni
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Ancora una volta più vicino a come ho semplicemente realizzato i raccoglitori di potenza
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Le ruote devono ruotare completamente liberamente
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#208 Messaggio da ftigli »

quanto materiale interessante!!! C'e da lavorare tanto! Il mulino Faller è della mia infanzia, credo di averlo dal 1972. La pompa è morta, la plastica si è spaccata. Il ricambio è carissimo, 36 euro... lo sto modificando con una pompetta a 3 volt per acquari, dovro' ricavare piu' spazio nel serbatoio di base.. prossimo lavoro. Per le illuminazioni carrozze date una occhiata a Sircam elettronica, strisce led con alimentatore incluso anche per AC a pochi euro, sono luminose già con piccole aperture del trasformatore!!! https://www.sircamelettronica.it/illumi ... llismo.php
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#209 Messaggio da 1borna »

Probabilmente venderò il treno olandese a un modellista più giovane interessato a un prezzo basso, quindi non vale la pena spenderlo?
Per quanto riguarda le pompe dell'acqua, le usavo per le auto, sono disponibili a prezzi convenienti.
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Quante volte mi chiedo come e perché le persone guidano le locomotive?
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Quando ancora li ungono bene (troppo) poi raccolgono tutto
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Avevo bisogno di elastici sulle ruote, quindi ho dovuto rimuovere le leve. Questo è un modello unico che ha anche un motore avanti
a causa del peso, le gomme sono anche sul primo asse motore!
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La locomotiva aveva pneumatici sulle ruote ma non erano originali. Erano troppo grandi e troppo larghi, quindi barcollò un po' durante la guida.
Ora le gomme sulle ruote hanno all'incirca le dimensioni tra le due mostrate, devono essere moderatamente tese!
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Il primo modello della Marklin's n. 80 era completamente realizzato, ma anche costoso, quindi non vendeva molto. Successivamente, hanno realizzato una versione più economica
basata sul modello n. 89, ad esempio senza leve complete
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Confronto tra la prima e la successiva performance digitale n.89
Ho questa locomotiva da mezzo secolo, ma è solo ora che è il mio turno, è stato necessario cambiarne lo statore perché è un filo di un avvolgimento
è scoppiata (secondo Murphy è sempre quella interiore) quindi ha guidato in una sola direzione
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Lungo la strada, ho pulito e lubrificato tutto bene...
Ero in grado di svolgere lentamente e riavvolgere tutto a mano, ma poiché ho altri statori, quelli strappati aspetteranno a lungo.
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Quando non ho i modelli di altre persone da riparare, accetto i miei, quindi questo ha dovuto fare le recinzioni mancanti e mettere dei respingenti.
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Prima di perforare, segno il centro della perforazione con un ago, perché altrimenti è impossibile colpire il centro del residuo sporgente.
(Le recinzioni devono ancora essere montate)
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#210 Messaggio da ftigli »

Lavori sempre molto interessanti! Grazie!!! La serie P8 è sempre stata la mia passione. La prima me la regalo' mio padre (3098, nel 1972). Ancora oggi va come fosse nuova. Una loco robusta anche se semplice. STo dipingendo i particolari della cabina (rubinetti in rosso etc), pavimento.. ora aggiungero' i vetri, questi modelli non li avevano!
Grazie per l'esempio di costruzione dei mancorrenti, molto utile!
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#211 Messaggio da 1borna »

Il retrò è di moda, così come Marklin, che produce locomotive (e vagoni) che assomigliano ai modelli che hanno iniziato
lavoro anche prima della seconda guerra mondiale
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Un amico ne ha comprato uno su eBay a buon mercato perché diceva che era rotto. Sperava che potessi aggiustarlo?
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Quando l'ho aperto, ho visto che qualcuno ne aveva tirato fuori l'anima, ovvero il decoder
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Ne ho collegato uno economico (per fortuna) perché ha perso l'anima (fumo) non appena ho applicato la tensione
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Poi ho collegato direttamente il motore alla tensione continua, si è leggermente mosso e ha anche iniziato a fumare (avrei dovuto farlo prima, lo ricorderò)
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Per ora, resta al proprietario trovare un altro motore e un normale decoder

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#212 Messaggio da ftigli »

Una replica che si rompe peggio di quelli originali!????? 👌
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#213 Messaggio da 1borna »

Sfortunatamente, molti modelli a basso prezzo sono realizzati molto a buon mercato e mancano della qualità e della durata che avevano una volta.
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Una locomotiva rara ed esotica venne in aiuto
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Il tutto è pesantemente e ben patinato
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Ha perso un gimbal, quindi sono riuscito a trovarne uno adatto (a sinistra nella foto) perché ha avuto difficoltà a guidare senza di esso, dato che è dalla sua parte
senza intervento del freno
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Trattandosi di un modello di locomotiva forestale americana, il tender ha legna da ardere
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Questa è una locomotiva MDC Roundhouse Shay, numero di catalogo 360. L'hanno fatto come kit negli anni '80
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#214 Messaggio da ftigli »

Bellissimo modello.. Sembra meccanicamente complesso!!!
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#215 Messaggio da 1borna »

Era un modello molto impegnativo da montare, girano anche gli assi laterali che vanno dalle macchine a vapore alle ruote! Il maestro che l'ha messo insieme l'ha patinato superbamente, puoi vedere quanto sia migliore del solito. Oltre a tutto, guida in modo molto sicuro e molto lento e percorre le curve più piccole. (Mi dispiace non aver fatto un film)

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#216 Messaggio da 1borna »

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È arrivata anche una locomotiva articolata Roco
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Venne sostituita con la carrozzeria perché diventerà una locomotiva HŽ
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Un modellista sloveno con il soprannome di Jani realizza tali fusioni da circa 10 anni e li vende a 60 euro l'uno.
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#217 Messaggio da 1borna »

Il sottocarro della Roco è molto massiccio e riempito fino al tetto, le carrozzerie sono trattenute nella parte anteriore quando si inseriscono i paraurti e al centro con
piccoli denti all'interno che entrano nell'estensione (e si rompono facilmente)
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Sull'altro il corpo anteriore è troppo spesso perché i paraurti reggano il corpo, dovrò inventare qualcos'altro?
Le finestre rotonde devono essere incollate dall'interno
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Differenze
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Ho dovuto allargare le aperture per le finestre da 5 a 5,4 mm in base alle dimensioni della finestra (per fortuna ho la lima giusta)
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Giù da un lato dove sarà l'aratro pieno, ho rimosso l'attacco a clip perché si era bloccato su di esso
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Conservo tutte le parti in una comoda scatola, i pantografi arriveranno alla fine di tutto il lavoro
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#218 Messaggio da 1borna »

Ho dovuto rimuovere con cura l'attrezzatura del tetto e approfondire la maggior parte dei fori su quello giallo
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Quello giallo è predisposto per i pantografi con una sola mano quindi dovrò fare qualcosa di diverso?
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Ho incollato gli isolatori ai pantografi, li accorcerò un po in modo che aderiscano alla scocca senza forarla
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Devi anche stare molto attento con il corrimano, ho contato un totale di 50 fori da praticare
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Solo quando ho incollato i finestrini è apparso un problema serio, non posso mettere la traversa sul telaio perché l'interno è diventato troppo stretto!
Žutka ha una larghezza interna di 32 mm, larga quanto il telaio, ma con il vetro si restringe a 30 mm
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Il telaio Roco ha coni laterali che sono perfetti per i loro finestrini che sono larghi solo 5 mm e in un punto più alto
(più tardi ho scoperto che il casting di Jani corrisponde alla nuova versione Roco della locomotiva articolata)
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Non ho avuto altra scelta che intraprendere un po' il lavoro di Sisifo, ho rifilato i vetri e li ho levigati a mano per poter entrare
nel corpo. Il secondo modo sarebbe ancora più difficile, bisognerebbe molare lateralmente entrambi i lati, ma poi sarebbe consigliabile togliere tutta la meccanica!
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E ora tutto sta finalmente andando a posto
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Il posizionamento provvisorio ha mostrato che devo fare ancora un po' di levigatura...

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#219 Messaggio da ftigli »

Bellissimo lavoro! Questo tipo di loco a casse articolate non è molto diffuso... Ma vedo che ha successo nel tuo paese!! Il lavoro di limatura Mi ricorda il lavoro che ho dovuto fare sulle casse della automotrice elettrica Roco per invertire la cassa di 180!!!
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#220 Messaggio da 1borna »

Non potevo usare il tubo della luce di Roco, quindi ne ho usato uno con un diametro di 2 mm
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L'estremità anteriore dell'alloggiamento doveva essere levigata per adattare il corpo
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Ho carteggiato lentamente e gradualmente, prima incollavo le aperture verso il drive e poi soffiavo via tutto bene
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Ho protetto tutte le zone carteggiate con vernice nera, con la quale ho verniciato anche i paraurti
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Ho anche dipinto le cabine all'interno con vernice nera per evitare che brillassero. Successivamente si è convenuto che l'illuminazione dovrebbe essere fatta a Led
diodi con un diametro di 1,8 mm, quindi non sono necessarie fibre ottiche.
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Ora le metà si sono sedute meglio sugli alloggiamenti
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#221 Messaggio da 1borna »

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Non c'è molto spazio sotto il tetto, soprattutto nelle parti anteriori dove è ribassato per il pantografo
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Sulla mia locomotiva, una parte del circuito stampato era tagliata, un sottile altoparlante poteva stare anche lì nella versione con suono,
l'unica domanda è quanto si ascolterebbe (e come) visto che tutto è chiuso e riempito?
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Ho trovato più foto di modelli articolati in rete
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Sopra c'è la prima versione della Lima con motore centrale, sotto c'è la seconda
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A Lima, è necessario rimuovere i paraurti prima dell'apertura
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Mentre il corpo di Rivarossi è trattenuto solo da ganci, che sono anteriori e centrali
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Alla fine, il modello ha ottenuto pantografi, trombe da tetto e tubi della luce
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Poi l'ho mandata al mare dal proprietario a Rijeka. È stato un lavoro molto paziente che non riesco a stimare in ore, dopotutto è stato un piacere realizzare qualcosa del genere che si conserverà a lungo!

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#222 Messaggio da marcobortolotti »

Complimenti , un modello veramente ben riuscito.
Non è possibile dare un valore al piacere, hai perfettamente ragione.

Saluti

Marco

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#223 Messaggio da 1borna »

Grazie!
A volte non so se ridere o piangere quando vedo queste "opere"
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E qui c'era saggezza (che cortocircuitava)
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Per prima cosa ho scollegato e smontato tutto
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Un motore funzionava e l'altro era molto lubrificato e mostrava segni di vita, quindi ho smontato tutto per la pulizia
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Quello oliato aveva un avvolgimento del rotore bruciato, quindi ho cercato un sostituto
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Dopo circa 40 anni di manutenzione del motore, è tornato a funzionare (i lubrificatori possono essere visti su entrambi i lati)Immagine
Assemblato tutto è collegato e assemblato (nessun filo extra ora)
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Si tratta di questa locomotiva che ha forse più di 50 anni?
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#224 Messaggio da marcobortolotti »

Bravissimo!!! :clapping: :clapping: :clapping:

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#225 Messaggio da 1borna »

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Un americano Marklin aveva bisogno di una piccola riparazione
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Una frizione ha perso la molla ed è stato necessario installare uno sci per l'illuminazione
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Il carro ha una scocca in metallo e si apre rimuovendo i pannelli laterali
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2 lampadine a led sopra la plastica diffondono bene la luce lungo l'intero carro
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Invece di quelli ordinari, è possibile posizionare clip conduttrici di corrente in modo che uno sci su un carro possa servire l'intera composizione
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#226 Messaggio da 1borna »

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Altri 2 americani di Marklin dovevano essere un po' allineati
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Avevo più lavoro da fare con questo particolare treno
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L'aereo non aveva elica
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Ho ricavato un'elica da una sottile lastra di rame, l'ho modellata tagliandola e limando
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L'ho saldato all'asta con una graffetta e ho realizzato una cupola di tinol
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#227 Messaggio da 1borna »

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Questa bellezza è arrivata per un trapianto di cuore e l'installazione di un nuovo cervello
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Questa vecchia cosa nella locomotiva non è un cervello, ma un cambio di direzione elettronico
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Tutto ha funzionato, la locomotiva è in ottime condizioni nonostante abbia 30 anni.
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L'unica lamentela riguardava le ruote anteriori sporche
pulito (gli altri sono completamente puliti) Sembra che abbiano raccolto tutto lo sporco dalla pista, lo vedo spesso con modelli simili?
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Ho accorciato i fili del decoder e preparato delle piccole crimpature per i collegamenti
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Per la prima prova, tutto è ancora provvisorio
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Dopo un test di successo, tutto è assemblato e pronto per essere messo sulla carrozzeria
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#228 Messaggio da 1borna »

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Sono stato avvicinato da una ragazza americana alta e bella con il nome sonoro Bachmann
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Non voleva guidare, quindi questo mi ha insospettito
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Sono rimasto deluso anche dalle ruote di plastica del tender leggero
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La locomotiva doveva essere smontata, ma il progetto non è molto dettagliato
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Il corpo e il coperchio inferiore sono in plastica e il telaio è composto da 2 metà di metallo
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Il piccolo motore sembra troppo debole per una locomotiva del genere
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Sfortunatamente, questa è la categoria più bassa di Bachmann al di sotto del grado di ex Lima!
(Ci sono diverse categorie di prezzo, quindi anche la qualità è diversa) La bici è in qualche modo simile alla Lima, solo che è ancora più piccola.
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Le 2 metà del telaio sono collegate tramite 2 tasselli in plastica hm e tramite un paio di piccole viti. Ciascuna metà è su un polo dell'alimentazione.
Puoi vedere il piccolo ingranaggio intermedio che va all'albero di trasmissione.
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Le ruote in metallo sono montate su assi di plastica (così hanno risolto a buon mercato il problema dell'isolamento), ma se qualche ruota gira un po'
(a causa di una spinta negligente, ad esempio) si verifica un'interruzione del funzionamento - questo è accaduto anche su questa locomotiva.

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#229 Messaggio da ftigli »

Bella ma di scarsissima qualità...grazie del report intetessante! Non rimpiango di aver scelto marklin... Le tutto metallo sono un po' ruvide di funzionamento rispetto ai modelli in cc ma sono eterne👍
ftiglius

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#230 Messaggio da 1borna »

Continuo subito, qualcuno smontava e montava con noncuranza la locomotiva e ha schiacciato una delle molle che permette il movimento verticale su uno dei 4 assi
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Ho smontato il telaio, è collegato dal motore stesso. Gli ingranaggi sono abbastanza sottili e con i denti consumati, e il problema è anche in quello esteso
il foro che usano sui piccoli alberi, così saltano sotto carico!
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Ho cercato di ridurre l'alesaggio dell'ingranaggio con un foglio di alluminio
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Tuttavia, questo non ha aiutato, i denti erano troppo danneggiati e l'ingranaggio più grande aveva molto gioco
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Ho iniziato a cercare l'ingranaggio piccolo che era il più danneggiato, ne ho trovati 2 di cui uno un po' più grande (e l'altro troppo grande)
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Avrei dovuto allargare un po' il suo alesaggio
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Quando ho messo tutto insieme e alla fine l'ho provato dopo pochi secondi, è successo
Immagineposting.php?mode=reply&t=11595#tab-6
Le ruote di quegli assi di plastica non tengono bene, quindi ho smontato tutto di nuovo e incollato tutto con cianofix
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Il secondo giorno ho montato il tutto e durante la prova si è scoperto che ora gli ingranaggi saltano, infatti sono separati sui loro alberi e nessuna guida, solo ronzio e macinazione?
Ho decisamente rinunciato a quella locomotiva, era fatta troppo a buon mercato per essere riparata!
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Sulla sua scatola ci sono ancora i prezzi precedenti, che non erano molto bassi. In effetti, Bachmann realizza modelli in diversi livelli di qualità, e da questo dipendono il prezzo e la durata,
perché questo modello è, per così dire, per un uso una tantum!

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#231 Messaggio da ftigli »

Almeno hai provato... Ma quando non ne vale la pena!!! Roba scadente
ftiglius

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#232 Messaggio da 1borna »

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Di tanto in tanto ricevo anche modelli più recenti da Mehano, il più delle volte per cambiare gli accoppiamenti che producono per il mercato americano, e qui la maggior parte di loro ha quelli europei.
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Per il prezzo di circa 60 euro, ottieni una locomotiva analogica relativamente buona, devi solo stare attento e non guidarla troppo a lungo
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Venne anche una donna anziana, Lima
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Hmm qualcuno ha fatto qualcosa dopo di lei?
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È incasinato, la parte esterna del supporto è troppo bassa, quindi si incastra nel binario
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Sembra che la trasmissione sia stata rielaborata da un'altra locomotiva, le ruote sono molto sporche, il che significa che è stata guidata
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Sono riuscito a sollevarlo un po' e fissarlo meglio
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#233 Messaggio da 1borna »

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Una locomotiva Marklin è entrata in servizio, è insolito che qualcuno l'abbia convertita per DC (non è Hamo)
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Il maestro lo ha segnato OBB
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Le ruote sul lato sinistro sono isolate
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#234 Messaggio da 1borna »

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Ho ricevuto una rampa Marklin semi-smontata per la riparazione
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L'elettromagnete ha una lunga armatura dentata che abbassa la rampa mentre si ritrae. La posizione può essere regolata e dovrebbe essere come nella foto
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Con Marklin è facile attivare la rampa poiché ha le ruote senza isolamento. Il binario sulla rampa ne ha solo uno isolato
lato delle rotaie e altre rotaie di questo tipo possono essere aggiunte sul binario in entrata. Quando arriva il treno, la tensione è collegata alla ruota
elettromagneti e la rampa scende. Quando l'ultimo vagone lascia quella zona, l'elettromagnete viene spento e la rampa viene sollevata.
Peccato che non ci fossero i binari di contatto della bobina della serie 5200

Una serie di questo modello aveva una cattiva preparazione per la verniciatura, quindi si è staccata, ho sostituito le carrozzerie con una in condizioni migliori
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La locomotiva ha anche una certa intelligenza
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Lungo la strada, ho fatto la manutenzione al suo motore
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#235 Messaggio da 1borna »

Dopo il modello 3000, il V 200 è il mio ospite più frequente
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La locomotiva non ha gli sci?
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È una performance Hamo per la DC
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Qualcuno le ha avvitato troppo forte le lampadine e le ha strappato la gola
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Ho sistemato le altre gole e le ho saldate
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Ha anche ottenuto la pochette che le mancava
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Apparvero 2 locomotive Mechano guasi JŽ
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Uno è ben decorato e l'altro è in attesa di decorazione
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Era sistemato come se fosse nuovo, ma il timbro indica che è stato realizzato prima del 1990
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#236 Messaggio da 1borna »

Un modello non aveva luci, quindi ci ho messo lampadine e diodi
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L'altro l'aveva già fatto ma con troppi fili in disordine
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Il motore era oleoso e non voleva funzionare, inoltre era bloccato perché non c'era il supporto su un lato, che spesso si rompe
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Ho tolto i pennelli e ho lucidato il raccoglitore usando una sottile striscia di carta vetrata fine
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Ma anche questo non ha aiutato perché apparentemente uno degli avvolgimenti del rotore si era bruciato, quindi ho installato un altro motore corretto
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Ho deciso di mettere i paraurti per far sembrare le locomotive più europee, ma la plastica nella parte anteriore è troppo debole per essere forata
così ho incollato le piastrelle finite. I paraurti quadrati dovevano essere sostituiti con quelli rotondi. il problema è sorto perché sono i primi
sul suo gambo largo solo 1 mm e tondo 1,6, quindi ci sono voluti pazienti fori...
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Ora le locomotive sembrano più fedeli
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#237 Messaggio da fulvio »

Hai fatto, come sempre dei ottimi lavori, complimenti :clapping: :clapping:
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#238 Messaggio da 1borna »

Grazie, ma devo dire che non sono sempre soddisfatta perché si poteva fare di meglio? A volte non ho materiali, tempo, o mi dispiace sprecarlo per qualcuno che ha già imparato che non sa come tenere ciò che ha.

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#239 Messaggio da 1borna »

Ho anche ricevuto diversi modelli Lima per la riparazione
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Uno è uno dei primi modelli e quello articolato è stato creato successivamente
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Questo appartiene all'ultima serie di locomotive con motore classico
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Hanno più dettagli rispetto alla serie precedente
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Le maniglie sono in metallo ei pantografi sono di migliore qualità e funzionali
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Ho guardato prima il più vecchio
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Meritava una bella ripulita
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Tuttavia, non voleva guidare, quindi le ho pulito il rotore, le spazzole, le ruote e i cursori con uno spray per contatti, ed era anche un po' ustionata.
da stare in piedi. Dopodiché è andata come nuova
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Su richiesta del proprietario ho installato diodi e luci bianco/rosse
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Poiché la luce nella cabina era troppo intensa, l'ho attenuata attaccando un foglio di alluminio
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#240 Messaggio da 1borna »

Dato che la Lima incernierata era morta, sospettavo giustamente che il selettore sul tetto della fonte di alimentazione fosse fuori contatto
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Quando la locomotiva era in funzione, ho notato che un albero di trasmissione non si muoveva, quindi ho rimosso il motore
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I denti sono incrinati (lo sporco nella foto è grasso per la lubrificazione)
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Ho spostato un po' la ruota in modo da poter estrarre l'attrezzatura e sono andato alla ricerca
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Ho trovato l'unico adatto che è stato fuso con l'asta
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Questo è stato seguito da una paziente e attenta perforazione fino al foro appropriato
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Ha funzionato, ora funziona tutto!
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Ho aggiunto più luci rosse
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e pulito le ruote, le ruote motrici erano le più facili da lucidare mentre il motore girava
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#241 Messaggio da ftigli »

Bel lavoro!!!! Difficile trovare il giusto ingranaggio!!!
ftiglius

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#242 Messaggio da 1borna »

In alcune serie questo modello ha avuto grossi problemi con la vernice, che ha cominciato a staccarsi dopo qualche anno?
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Avevo una carrozzeria in condizioni leggermente migliori, successivamente ho riparato il suo colore argento e l'ho ricoperta di vernice incolore in modo che non si appannasse
iniziato a perdere colore
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La locomotiva ha anche una certa intelligenza
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Ho tirato fuori il motore per smontarlo e pulirlo
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Sono passato un po 'a TT, ho portato 2 piccoli dal club per arrangiarli
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I motori e la trasmissione sono gli stessi in quasi tutte le locomotive Rokal. Il diesel è stato colpito dalla peste dello zinco, quindi il recupero è discutibile?
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Sfortunatamente, non c'è soluzione
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Con la macchina a vapore il problema è solo nell'attacco del motore (che ho risolto con successo), ha un porta ingranaggi in latta
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#243 Messaggio da 1borna »

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Un altro TT malato
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Il fatto che sia esausta non la infastidisce, ma le piace saltare fuori da sola quando guida?
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Hanno molto piombo in loro
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Trasferimento interessante
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Ho scoperto il motivo dello scoppiettio, la ruota inferiore balla a sinistra, la parte metallica si è staccata dalla parte centrale in plastica
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Ho incollato la parte metallica alla plastica con cyanofix, ma poi si è scoperto che l'ingranaggio su una ruota motrice era libero
gira e il lavoro continua, devo trovare un albero del genere con un ingranaggio solido?
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Finché non trovo un assale adatto, il modello può guidare così, ma non può tirare molto.

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#244 Messaggio da 1borna »

Mi hanno portato una bella locomotiva che faceva un cortocircuito sul binario?
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All'inizio pensavo che fosse questa la causa, ma non lo era, dopo aver sistemato la presa dello sci, continua a non funzionare
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L'ho aperto, il suo cervello è collegato sotto il tetto della cabina tramite un connettore
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Non mi piace, qualcuno qui impara a saldare?
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Ho scollegato il motore e funziona così bene (guarda le estremità di quei fili...)
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Bello vedere ingranaggi in metallo solido
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Sto guardando oltre
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Ho trovato la fonte di ogni male
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Cambierò queste corde torturate
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#245 Messaggio da 1borna »

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Ho dovuto smontare tutto per inserire nuovi cavi
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Ho anche tolto il secondo cavalletto perché il filo lì era dissaldato
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Quando ho collegato tutto correttamente, ha funzionato
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Devo ancora procurarmi i paraurti adeguati
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#246 Messaggio da ftigli »

Ma lo avevano rovinato!!!! Molto moderno... Almeno gli ingranaggi sono ancora in metallo 👍
ftiglius

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#247 Messaggio da 1borna »

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A proposito di treni Tegernsee, sono riuscito a procurarmi a buon mercato 2 vagoni semismontati
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Non è stato difficile incollarci sopra tutte le finestre
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Sono un po' graffiati (come quelli veri) e devo pulirli bene
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Una volta caduto il filo che tiene la fibbia in posizione centrale (mi sono dimenticato di fare una foto di come dovrebbe essere)
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Ora ho una bella composizione per la ferrovia locale
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#248 Messaggio da 1borna »

Marklin realizza alcuni modelli "retrò" come questo da molto tempo
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Un amico l'ha comprato come difettoso su eBay, sperando che lo riparassi
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Al motore mancava una specie di staffa e un ingranaggio intermedio
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Questa elettronica non è un decoder, ma solo un raddrizzatore con un cambio di direzione, poiché la locomotiva funziona a corrente alternata e il motore è a corrente continua
Ho collegato il motore direttamente al trasformatore CC, ma ha sobbalzato leggermente e ha iniziato a fumare con molto calore, il che significa che ha perso almeno
un avvolgimento del rotore?
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Queste semplici locomotive sono normalmente adatte per far giocare i bambini più piccoli perché sono semplici e robuste, ma quello che sembrano
i motori non sono di altissima qualità e durevoli. Non ci sarà nulla dalla riparazione se non ottieni un nuovo motore e cambio, ma probabilmente costeranno di più di un modello corretto come questo '?
Mi ha anche portato un'elettrica retrò
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Non appena ho visto un filo sporgere, mi è stato chiaro che qualcosa non andava
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Qualcuno le ha tolto l'elettronica di controllo, ma almeno il motore con la staffa e l'ingranaggio intermedio va bene
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Ho provato a collegare direttamente il motore con tensione continua e ha iniziato a girare un po', ma presto è diventato torbido e ha iniziato a riscaldarsi!
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E questo modello sarà probabilmente solo una decorazione?
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#249 Messaggio da ftigli »

Motore da sostituire????
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#250 Messaggio da 1borna »

A volte non vale la pena spendere di più per una nuova parte per qualcosa che è stato acquistato a un prezzo molto basso. Oltre al motore, dovresti acquistare anche un blocco elettronico con un raddrizzatore AC-DC e un invertitore di direzione.

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