Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Salve a tutti

Benvenuti: scrivete qui quali sono i vostri interessi e le vostre passioni.
Rispondi
Messaggio
Autore
alis52
New Märklin Supporter
Nome: Alisio
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Salve a tutti

#1 Messaggio da alis52 »

Dopo parecchio tempo ho rispolverato la mia antica passione: i trenini. Dico antica perchè ricordo ancora quando, non più grande di tre/quattro anni, feci il diavolo a quattro per avere, come regalo di Natale, un trenini di latta a molla. si trattava di ana versione del "Santa Fe", con un anello di binari di latta. Da allora è passato molto, molto tempo e a parte una breve parentesi Lima (quando ero in prima elementare - sempre regalo di Natale) sono poi sempre stato un fan (atico) Marklin. Ora, anche in seguito al messaggio di buon ferragosto inviatomi da Tito (che rigrazio vivamente!) ho ripreso in mano, un pò alla volta, scatole e scatoloni di binari, vagoni, loco, ecc. con l'intento di montare un piccolo plastico come avevo tanto tempo fa (prima di sposarmi e di doverlo smontare per poter utilizzare la cucina della casa dove saremmo andati ad abitare). Premetto, sono un patito (e nostalgico) del trenino di un tempo, quindi binario C e rigorosamente analogico, anche se a scapito di una "realtà spinta". Scusate se impiegherò del tempo a fare ciò che ho in mente, ma appena avrò novità le condividerò con gli amici di questo stupendo mondo. A presto! [73]
Alis

Admin
Amministratore forum
Nome: Tito Myhre
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte
Contatta:

Salve a tutti

#2 Messaggio da Admin »

Sarà con molta attenzione che seguiró tuoi progetti, il forum suggerirà eventuali migliorie. A presto
Saluti
Tito
La mia mail: admin@3rotaie.net - La mia Pagina Personale 3r
La collaborazione ed i suggerimenti degli utenti sono la linfa vitale del sito e del forum, non esitate a condividere esperienze e conoscenze.
Come inserire Foto e Video

fulvio
Märklinista
Nome: Fulvio Babuder
Ha ringraziato: 131 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Salve a tutti

#3 Messaggio da fulvio »

Ottimo inizio, però anch' ìo all' inizio volevo tutto analogico, ma quando allora sul forum ho conosciuto il digitale (altro mondo) gli amici mi hanno aiutato e perciò le mie loco sono digitali e gli scambi e semafori sono in analogico, questo è un parere personale, aspetteremo gli sviluppi....
Salutoni

ftigli
Junior Märklin Supporter
Nome: filippo
Ha ringraziato: 50 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte
Contatta:

Salve a tutti

#4 Messaggio da ftigli »

Benvenuto e attendiamo foto e lavori!!!anch'io tutto analog.. Se mi passate un finanziamento tutto digitale 😂👍
ftiglius

piergiorgio
Senior Märklin Supporter
Nome: Piergiorgio
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Salve a tutti

#5 Messaggio da piergiorgio »

BENVENUTO tra di noi!!!
Torta Piergiorgio

Rispondi