Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

M83 zoppo

Software & Delta - Digital - System mfx

Moderatore: Schnellzug

Rispondi
Messaggio
Autore
luferr52
Senior Märklin Supporter
Nome: Luigi Ferraris
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

M83 zoppo

#1 Messaggio da luferr52 »

Nel nuovo tracciato sto utilizzando quanto proveniente dal vecchio, ieri ho avuto problemi con un M83 di codice 60831; uno scambio non funzionava e dopo aver controllato fili l'ho collegato ad una uscita diversa e lo stesso ha funzionato regolarmente: quindi è l'uscita dell'M83 a non fungere.
Stessa cosa per l'uscita vicina, in conclusione in questo M83 le prime due uscite vanno e le altre due no, ora, nell'ambito dei guasti sempre possibili mi chiedo se questa zoppia di due uscite su quattro sia frequente.
A qualcuno è già capitato?
Qual è la possibile causa del guasto?
E' possibile fare qualche cosa?

grazie luigi

Admin
Amministratore forum
Nome: Tito Myhre
Ha ringraziato: 54 volte
Sei stato  ringraziato: 77 volte
Contatta:

M83 zoppo

#2 Messaggio da Admin »

Ciao Luigi

le mie nuove e ultime traversie mi impedisco darti risposta più completa, anche la mia memoria sta vacillando non poco.

Ho un k83 con una uscita che non funziona, le altre uscite lavorano egregiamente. Ho aperto la scatoletta e si vede un componente "bruciato". Sono sicuro che Luca o Lucio saprebbero come sostituire il pezzo bruciato, mandarlo in assistenza da un professionista non ha senso

alla prima occasione vedrò cosa sanno fare :ridi:
Saluti
Tito
La mia mail: admin@3rotaie.net - La mia Pagina Personale 3r
La collaborazione ed i suggerimenti degli utenti sono la linfa vitale del sito e del forum, non esitate a condividere esperienze e conoscenze.
Come inserire Foto e Video

Rispondi