Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

24997 binario di sganciamento con decoder

Software & Delta - Digital - System mfx

Moderatori: Dampflok, Schnellzug

Rispondi
Messaggio
Autore
antycapp
Märklin Supporter
Nome: Antonio
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte
Contatta:

#1 Messaggio da antycapp »

Buonasera a tutti,

può darsi sia una cosa ovvia, ma la posto ugualmente, magari serve......

Volevo evitare di utilizzare il k83 per far funzionare il binario di sganciamento ed allora ho provato ad installare
un decoder 74462 direttamente sotto il binario e a collegare tutto con il binario di sganciamento.

Siccome ha funzionato posto delle foto dei collegamenti, magari già qualcuno lo ha fatto e magari è già una pratica conosciuta, ma
non si sa mai, semmai buttate il post

Ho rimosso due appendici di plastica al centro del binario collegato al 24997 per far posto al decoder, altrimenti non c'era spazio
per farlo sparire sotto la massicciata.
20210513_181849.jpg
Ho tagliato il blu e il giallo del decoder dallo spinotto
20210513_181629.jpg
e li ho collegati al blu e al giallo del 24997

Poi il giallo, il rosso e il marrone li ho collegati al binario attaccato al 24997, tutto qui
20210513_184846.jpg
Natualmente poi basta impostare un indirizzo e sulla CS2, ma anche sulla MS2 funziona ottimamente

bye bye a tutti
:up: :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio
"Resistete alla tentazione di "assalire" (flame) altri utenti del forum........."

Vigiu70
Märklin Supporter
Nome: Luigi
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

#2 Messaggio da Vigiu70 »

Ciao.
C'è una cosa che non mi è chiara nella foto 3: il filo giallo a sinistra è connesso alla stessa rotaia cui è connesso a destra il filo marrone. C'ho studiato su un bel po' ma non sono riuscito a venirne a capo; puoi darmi dei ragguagli ? Grazie e buonanotte.
Luigi

Admin
Amministratore forum
Nome: Tito Myhre
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 41 volte
Contatta:

#3 Messaggio da Admin »

Vigiu70 ha scritto: 14 maggio 2021, 23:56 Ciao.
C'è una cosa che non mi è chiara nella foto 3: il filo giallo a sinistra è connesso alla stessa rotaia cui è connesso a destra il filo marrone. **
Spiacente smentirti. I fili NON sono collegati alla medesima rotaia.
A sx il filo giallo é collegato al conduttore centrale, come il filo rosso a dx, mentre a dx il filo marrone é collegato alle rotaie.
Viene da pensare che non hai binari C.
Saluti
Tito
La mia mail: admin@3rotaie.net - La mia Pagina Personale 3r
La collaborazione ed i suggerimenti degli utenti sono la linfa vitale del sito e del forum, non esitate a condividere esperienze e conoscenze.
Come inserire Foto e Video

antycapp
Märklin Supporter
Nome: Antonio
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte
Contatta:

#4 Messaggio da antycapp »

Vigiu70 ha scritto: 14 maggio 2021, 23:56 Ciao.
C'è una cosa che non mi è chiara nella foto 3: il filo giallo a sinistra è connesso alla stessa rotaia cui è connesso a destra il filo marrone. C'ho studiato su un bel po' ma non sono riuscito a venirne a capo; puoi darmi dei ragguagli ? Grazie e buonanotte.
Luigi
Se guardi sotto la massicciata del binario C trovi due linguette B=alimentazione O= massa, praticamente i gialli sono due alimentazioni e potrebbero essere collegati insieme, ma io sono pigro, per utilizzare quello già fatto con il capocorda da Marklin l'ho collegato al B.

In realtà il gemello del giallo è quello rosso. Il marrone è la massa
Antonio
"Resistete alla tentazione di "assalire" (flame) altri utenti del forum........."

Rispondi