Dunque il semaforo con un poco di Alcool è tornato a funzionare perfettamente e ringrazio tutti (Vanni ha scritto: ↑25 gennaio 2020, 22:01 Se vuoi che il segnale abbia influenza sui treni (verde: il treno transita. Rosso: il treno si arresta) devi prima creare un tratto di binario con la terza rotaia isolata dal resto del tracciato.
Colleghi questo tratto isolato ad uno dei fili Rossi che escono dal segnale (filo rosso a lamella B sotto alla rotaia). L’altro filo rosso lo colleghi ad un punto del tracciato non isolato, per esempio al binario prima o dopo a quelli del tratto isolato (anche questo ad una delle lamelle B del binario non isolato).
Il segnale, con la sua posizione, funziona da interruttore ed agisce sulla marcia o sull’arresto del treno nel tratto isolato.
Il tratto isolato potrebbe essere formato da tre o quattro elementi di binario: all’inizio e alla fine di questo tratto devi mettere gli isolatori (appositi cappuccetti rossi - art.74030 - sugli innesti della terza rotaia, individuati con B) verso il resto del tracciato.
Il problema è che non mi torna il funzionamento del semaforo in nessun modo
Ho effettuato tutte le prove possibili, manuale alla mano, ma non capisco potete cortesemente dedicarmi 3 minuti e mezzo per vedere
queste prove please?
Scusate, ma non ci capisco più nulla ed inoltre devo capire se il semaforo (che si è fulminato) merita la ricerca, l'acquisto e la sostituzione delle lampadine
Grazie mile per qualsiasi info e conforto (soprattutto pazienza)