Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.

Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Due 74491/2 ed un 74461

La manutenzione e le riparazioni delle nostre loco ed del materiale trainato. Trucchi, suggerimenti e domande.

Moderatore: eroncelli

Rispondi
Admin
Amministratore forum
Argomenti: 1321
Nome: Tito Myhre
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte
Stato: Non connesso
Contatta:

Due 74491/2 ed un 74461

Messaggio da Admin » 22 ottobre 2019, 12:59

Ovvero un decoder sotto massicciata per due motori.

Poiché capita spesso avere due deviatoi che entrambi hanno la medesima posizione ritengo inutile equipaggiarli con due decoder quando ne basta uno.
I decoder arrivano equipaggiati con un connettore maschio e sui servomotori è presente la relativa presa femmina. Non vorrei tagliare fili e saldare le giunzioni.

Cerco pertanto dove acquistare detti connettori al fine di predisporre una giunzione ad Y con un connettore femmina e due connettori maschi. Qualcuno sa come e dove cercare. Il mare magnum di connettori esistenti fa girare la testa ... [16]
Saluti
Tito
La mia mail: admin@3rotaie.net - La mia Pagina Personale 3r
La collaborazione ed i suggerimenti degli utenti sono la linfa vitale del sito e del forum, non esitate a condividere esperienze e conoscenze.
Come inserire Foto e Video

Rearturo
Senior Märklin Supporter
Argomenti: 75
Nome: Arturo Belli
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0
Stato: Non connesso

Due 74491/2 ed un 74461

Messaggio da Rearturo » 22 ottobre 2019, 17:44

ottima idea... :idea:
questo sistema si potrebbe anche utilizzare , per esempio , su di un binario per stazione nascosta...un unico decoder che apre l'entrata del binario , e poi chiudendo apre l'uscita...eviterei di avere uno scambio in " folle " in uscita ( senza motore ) e sarebbe più fluido... almeno penso ...
Ciao
Arturo :hi:

Rispondi