Bella locomotiva come modello e nella realtà

Sembra bello da ogni angolazione

Quando l'ho aperto sono rimasto sorpreso perchè qualcuno aveva tolto tutti i fili?

Inoltre la locomotiva era congelata e non è stato possibile avviare nulla

Di solito, a causa dell'olio essiccato, il rotore sull'albero che entra nell'alloggiamento metallico viene bruciato, ma questo è stato rimosso facilmente?

Ciò significa che è successo qualcosa di simile da qualche parte nella trasmissione o negli assi, quindi ho inzuppato bene tutto con
spray per contatti (una leva era disallineata solo in retromarcia, l'ho rimessa facilmente)
Dopo mezz'ora sono riuscito a girare poco a poco le ruote, quindi ho ripassato tutto con il WD. Quando tutto fu sistemato, spinse
Ho spostato velocemente la locomotiva sul tavolo a destra e a sinistra finché non ha iniziato a muoversi facilmente, quindi ho lubrificato
il tutto e ho eliminato l'eccesso.

Ho preparato i fili, i diodi e l'isolamento per collegare il tutto

Quando l'ho messo in pista mi è andato in cortocircuito, all'inizio sospettavo questi piccoli fogli che raccolgono corrente dagli isolanti
ruote ma non era quello il motivo?

Ho scoperto la posizione del cortocircuito solo quando mi sono bruciato ricevendo la locomotiva dopo un test fallito
Le leve sul lato destro con le ruote isolate erano calde, significavano che erano a contatto con il terreno (l'altro polo)

Il porta leva poggia sulla piastra in plastica, ma la vite che regge il tutto arriva a terra!
Quando ho messo una sottile rondella di plastica sotto la testa del bullone, la locomotiva ha marciato felicemente
/è un modello Hamo per DC che ha ruote motrici e leve isolate su un lato/