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Il mio laboratorio di riparazione del modello ferroviario

La manutenzione e le riparazioni delle nostre loco ed del materiale trainato. Trucchi, suggerimenti e domande.

Moderatore: eroncelli

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#101 Messaggio da 1borna »

Pico ha fatto diversi modelli con una tale trasmissione, molto spesso erano in kit economici.
Tale soluzione si è dimostrata valida perché i bambini piccoli non potevano strappare gli ingranaggi spingendo
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A volte arriva qualcosa di vecchio e gravemente danneggiato (Bing)
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Il foro su una delle ruote che cade è troppo usurato, quindi la soluzione migliore sarebbe quella di fare un foro leggermente più grande in cui il rullo sarebbe premuto.con un foro interno del diametro dell'albero. È encomiabile che non vi siano tracce di pestilenza!
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Il motore è in funzione ma è necessario procurarsi nuove spazzole e pulire il collettore.
Le locomotive mancano di cilindri e leve, coperchio anteriore della caldaia e qualcos'altro, ma questo può essere fatto (secondo le immagini dalla rete) Per allineare tutti i punti distorti, sarebbe meglio smontare tutto, quindi allineare e assemblare.
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I carri sono di Marklin, ci sono molti passeggeri e merci diversi, le porte si aprono bene come quelle vere - con una maniglia
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Anche qui non ci sono tracce di peste di zinco, solo un albero è distorto
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Il tetto si apre facilmente, c'erano panchine con passeggeri all'interno
Il proprietario ha deciso di lasciare tutto così com'è perché intende comunque conservare i modelli nella vetrina

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#102 Messaggio da 1borna »

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Quante volte trovi diversi degli stessi modelli in diversi design (e condizioni)
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L'ispezione inizia con gli sci, le condizioni delle ruote e degli gummi, indipendentemente dal fatto che la fibbia sia in posizione ...
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Continuo con le spazzole, se si spendono più della metà di loro a cambiare, se sono grassa apro il motore e pulire tutto .... provo a guidare, fare il lavoro luci .... ci sono un sacco di punti che devono essere controllati!
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Questo è almeno un Trix Express di 50 anni che è sopravvissuto molto
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La meccanica è robusta, l'azionamento è su tutti 4. Puoi vedere quanto sono spesse le ruote e i loro cerchioni, questa era una caratteristica della vecchia Trix! È stato guidato su 3 binari completi (ecco perché ha i cursori) e Trix non ha potuto guidare altro che su altri produttori.
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E dentro, tutto è massiccio e fissato con viti
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Tutto poteva essere smontato e ridipinto, ma il proprietario non era interessato a questo, la cosa principale per lui era che dopo un po 'di pulizia e lubrificazione, la locomotiva stava di nuovo funzionando?

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#103 Messaggio da fulvio »

Belle locomotive, hai da fare molto per farle funzionare, ma ci si diverte :clapping: :clapping:
SAlutoni

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#104 Messaggio da 1borna »

Uno n. 81 guida su AC su binari Marklin
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I diodi vengono utilizzati per cambiare la luce nella direzione di marcia
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Ho modificato alcuni altri classici
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Ho dipinto questo con un colore brillante secondo i desideri del proprietario
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La vecchia vernice era molto scrostata
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Mi hanno portato un vecchio trasformatore che non poteva andare a zero e cambiare direzione
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Quando l'ho aperto ho visto che la staffa di avvolgimento in plastica si era rotta
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Sarà che è caduto da un'altezza maggiore ma la scatola è rimasta intatta?
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Tutto dovrebbe essere smontato e gli avvolgimenti srotolati e poi incollati incrinati - per lo più non redditizi perché tali trasformatori sono disponibili oggi a buon mercato.

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#105 Messaggio da 1borna »

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Diverse rampe in vari stati dovevano essere organizzate
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Questo doveva solo essere pulito

Una versione in metallo precedente funzionava
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Mentre l'altro è stato danneggiato
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Ho dovuto smontarlo completamente
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Il meccanismo doveva essere ben pulito e lubrificato
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Ho preso altri bastoncini e li ho provati dopo il montaggio
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#106 Messaggio da 1borna »

Una piatta girevole era in cattive condizioni
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C'è qualcuno che incolla le uscite extra?
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Per fortuna il motore e la trasmissione sono in ottime condizioni
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Devi solo pulire tutto bene e lubrificarlo leggermente
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I contatti sul lato inferiore del ponte sono in ordine
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Dopo un'accurata pulizia, ho dipinto il "piatto"
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Non ho dipinto il ponte perché è in buone condizioni, ho solo livellato i recinti e li ho rinfrescati un po ', ma ho anche dipinto la casa
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#107 Messaggio da fulvio »

Ottimo lavoro sembra nuova :clapping: :clapping:
Salutoni

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#108 Messaggio da 1borna »

Grazie! Spesso ricevo piccole sbavature
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La scocca in plastica è facilmente lavabile, ma per bagnare lo chassis nell'alcool è necessario smontare tutto
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Questo era ben lubrificato (e troppo) quindi l'olio ha tenuto lo sporco fuori dalla pista. Una lampadina bruciata non si è spenta
così ho applicato la forza
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Uno dei 38 era senza luce, così ho scoperto che qualcuno lo aveva trattato in modo sgarbato
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In basso manca la piastra che teneva il contatto inferiore per la lampadina e sopra la sua sede è estesa (trapano?)
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Quello a sinistra è altrettanto corretto. Ho fatto un altro piatto su un pezzo di plastica e ho messo un foglio di rame nel foro più largo per la lampadina.

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#109 Messaggio da fulvio »

Hai da fare parecchio per mettere a posto le locomotive, però ti diverti :up: :up:
Salutoni

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#110 Messaggio da 1borna »

Possono anche venire modelli in buone condizioni, che devono solo cambiare le gomme, regolare un po 'il cambio e lubrificare
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Questo ha un nuovo sci
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Quest'ultimo è stato apparentemente acquistato come "Bausatz"
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Purtroppo esistono modelli come questo
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La locomotiva non è digitale ma ha un cambio di direzione elettronico
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È difettoso e deve essere sostituito
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Il livello di dettaglio è invidiabile!
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La locomotiva ha nuovi paraurti, un secondo cambio e ho aggiustato un po 'la vernice con un pennello dopo il lavaggio

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#111 Messaggio da 1borna »

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Per me, ho convenientemente procurato 2 Pico Taurus per un giro su un Marklin
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Devo completare il modello GySEV
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Ha bisogno di collegare un decoder, mettere pantografi e paraurti
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Sono stato avvicinato da (un'altra) motorino Marklin dipinta e contrassegnata da Željko Sestrić, le sue finestre devono essere messe e qualcos'altro
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A volte mi sento male quando vedo saldature come questa
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Mi chiedo perché le persone non prendono prima alcuni semplici pezzi di filo metallico e lamiera e si esercitano un po '.
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#112 Messaggio da 1borna »

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2 locomotive ad alta velocità sono in servizio
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Guidavano molto e raccoglievano lo sporco
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Uno è con un motore più vecchio e l'altro con uno più nuovo
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Le mancano 2 elastici, quindi ha raschiato il bordo delle ruote sui davanzali
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Anche parti della plastica che sostenevano la fibbia si sono rotte, quindi qualcuno stava giocando con un saldatore ...
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Ovviamente è stato guidato molto senza lubrificazione, quindi alcuni ingranaggi e i loro alberi sono stati danneggiati. Ci voleva molto olio ma anche grassi speciali lavorare. Da un lato va in modo impeccabile e dall'altro va occasionalmente convulsioni quindi viene restituito al proprietario con l'avvertenza che una direzione migliore per la guida!

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#113 Messaggio da 1borna »

È arrivato anche un vigile del fuoco (ha un giradischi giallo sul tetto)
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È più recente con un decoder programmabile mentre la locomotiva successiva è con la vecchia generazione in cui l'indirizzo è stato determinato manualmente
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Le fibbie strappate dovevano essere sostituite su entrambe le locomotive (qualcuno stava ovviamente manovrando in modo molto approssimativo con loro)
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Venne anche una fatiscente manovra di Roco
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Si tratta di assemblare
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E qui qualcuno stava suonando, quindi la locomotiva corre solo in una direzione!
Al posto di quella scheda, è collegato un decoder e quando non è presente alcuna scheda, viene utilizzato per bypassare alcuni circuiti.
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#114 Messaggio da 1borna »

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È un piacere quando sentono locomotive pulite e corrette solo per il controllo, direi per un piccolo servizio
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Locomotiva davvero bella e imponente, e in realtà da modellino!
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Anche la locomotiva ha una sua mente e sa cantare!
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#115 Messaggio da 1borna »

Un amico ha acquistato un bel vagone ma nessun carico (trasformatore) lo collega
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Sono riuscito a ottenere il carico giusto per questo carro speciale
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Era ora necessario inventare una staffa del trasformatore che collegasse entrambe le metà contemporaneamente (e doveva essere flessibile e staccabile)!
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Deve ancora essere dipinto di nero
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#116 Messaggio da fulvio »

Ottimo lavoro del fai da te :up: :up:
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#117 Messaggio da ftigli »

Meraviglioso questo vagone!!! Che marca è!?
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#118 Messaggio da 1borna »

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È un Lilliput 20900 wagon, ora funzionante con un Bachmann L 240121
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#119 Messaggio da ftigli »

very cool model! I have a similar fleishmann (4+4 axels), it runs well, only if pushed sometimes could derail over turnouts with too large space between internal side rails. On some old turnous M, the side rails are in metal and it easy reduce distance by 1 mm about. So this model runs fine, and all marklin run fine too.

Could you try this Liliput model on M tracks?

In case of fail, is it easy to find AC wheels to replace the wrong ones (14 !!!!) ?

Thank you for your great experience

Filippo!!
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#120 Messaggio da 1borna »

Grazie per la recensione, il carro è stato con un amico che guida DC (e DCC) per molto tempo, non l'ho provato sui binari di Marklin.

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#121 Messaggio da 1borna »

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I vecchi contatori Marklin deformarsi nel tempo gli strizzacervelli di plastica e la parte metallica all'interno rimane lo stesso
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Quando ne vengono raccolti più di questi, li smonto tutti e li lavo bene
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Ho tagliato il foglio che si alzava al centro e l'ho saldato per farlo stare dritto
Circa una persona su tre riesco ad addestrare per lavorare senza rimanere bloccato?
(ah quel google traduttore a volte è poeticamente dotato)
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Un amico aveva bisogno di molti contatti per i binari K (oltre 100) che non sono molto economici, quindi ho fatto una sostituzione
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La lamiera di ottone di 0,4 mm di spessore è leggermente arrotondata per tenerla bene sotto la guida e successivamente ho saldato il filo e dipingo di nero la parte che sporge all'esterno
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Su una plastica più grande ci sono molti blocchi che devono essere collegati ai decoder di occupazione
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Allo stesso tempo, tale collegamento viene utilizzato per alimentare la ferrovia
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Trattandosi di una ferrovia a 2 binari, i collegamenti vanno anche alla ferrovia interna
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#122 Messaggio da ftigli »

Grande lavoro! Ma come funzionano i contatti per i binari k che hai costruito!? Vedo solo delle lamelle!
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#123 Messaggio da 1borna »

Questi sono solo i contatti di potenza e di collegamento sulle rotaie isolati secondo i decodificatori occupazione.
(I connettori originali di Marklin sono costosi, soprattutto quando ne servono molti)
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I vecchi vagoni di latta sono facili da appiattire, la loro vernice danneggiata viene riparata e quando vengono messi i finestrini sembrano più belli!
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Quando ricevo più vagoni danneggiati, mi metto al lavoro, quante volte non credo a quello che fanno i loro figli?
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C'erano anche alcune bellezze veloci (una della fine degli anni '50 e l'altra degli anni '60)
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Ho cambiato le gomme di una locomotiva (quelle vecchie si sono rotte al decollo)
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Il motore doveva essere pulito e le sue spazzole cambiate (qualcuno ne ha spinto un altro sui resti del vecchio)
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Sull'altra prua l'affumicatore era rovinato e ho sostituito anche i pennelli
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#124 Messaggio da 1borna »

Le locomotive della serie 24 sono abbastanza comuni perché avevano un buon prezzo
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Spesso sperimentano varie menomazioni nel gioco dei bambini
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Tuttavia questo può essere facilmente corretto e una buona pulizia e lavaggio fa miracoli
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I vecchi vagoni di latta possono essere smontati e livellati
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E questi sono ospiti frequenti
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Lo sci sul rimorchio era strappato, quindi ho effettuato un leggero collegamento al carro con il motore
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Ho costruito una nuova porta di cartone per un ragazzo
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È tutt'altro che reale, ma per un bambino è sufficiente come regalo

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#125 Messaggio da AlessandroC »

Sarà un bambino felicissimo!!!
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#126 Messaggio da 1borna »

Un trio ha il controllo
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Qualcuno ha dipinto di nero così e uno degli altri due è DC (Hamo)
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Ho ricevuto in regalo un vecchio giocattolo di latta
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MT potrebbe significare Mehanotehnika sin dai loro inizi alla fine degli anni '50?
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La scala è approssimativamente come S (1:76) con una distanza tra i binari di 22,5 mm
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#127 Messaggio da 1borna »

Diversi treni ICE sono stati controllati
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Questo ha un motore classico ma ha già un po 'di arguzia
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Si apre facilmente, una vite dal fondo e poi rimuove la parete di fondo
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Il secondo è di un'epoca più recente, ha motore centrale e trazione integrale, molta intelligenza e sa cantare!
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Qualcuno è stato distratto e scortese, quindi aspetterà fino all'arrivo di una nuova parte (incollare o inventare una sostituzione è fuori discussione)
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C'è un collegamento fisso tra l'auto finale e quella centrale
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Ci sono più candidati per cambiare la fibbia e sistemare gli sci
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#128 Messaggio da 1borna »

Gli accoppiamenti della locomotiva e del carro non sono uguali
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Un carro ha innesti sotto carico e illuminazione
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Una donna anziana (com'era già) è venuta a riprendersi, questa è della fine degli anni '50
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È stato ben conservato per quegli anni
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Gli anelli di plastica che erano stati messi all'epoca erano ancora su ruote
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Non voleva davvero guidare, riusciva a malapena a trascinare e stava andando solo in una direzione.
/ continua nel prossimo numero /

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#129 Messaggio da 1borna »

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Quando ho aperto il motore sono rimasto sbalordito che stesse guidando
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Ha un aspetto migliore dopo la pulizia
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Il cambio si è rotto alcune volte, quindi l'ho parzialmente rimosso per poter pulire i suoi contatti
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Dopo di che e una moderata lubrificazione di tutti gli assi e gli ingranaggi, è pronto per molti altri decenni di guida!
Un altro Br 81 è venuto, che non sembrava di essere guidato a tutti, quindi era completamente rigida da in piedi per un lungo periodo
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Ho dovuto tirare fuori il rotore con le pinze tanto quanto bruciava! (residui di olio visibili all'estremità dell'albero)
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Anche dopo aver rimosso il rotore, le ruote non giravano, quindi ho dovuto immergere lo spray di contatto per pulire e sciogliere i depositi.
Dopo che tutto ha funzionato bene, ho lubrificato tutto e, senza il rotore, l'ho svitato bene spingendolo avanti e indietro.

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#130 Messaggio da fulvio »

Bel lavoro :up: :up:
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#131 Messaggio da AlessandroC »

Officina grandi riparazioni! :hand:
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#132 Messaggio da marcobortolotti »

Fantastico Borna! Invidio molto le tue capacità e soprattutto il fatto che non ti scoraggi di fronte a nulla! :clap: :clap: :hand:

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#133 Messaggio da 1borna »

Grazie a tutti!
Fin da bambino ho amato smontare i giocattoli per vedere cosa contenevano e come funzionano? Successivamente, ho iniziato a riparare vari danneggiati con i miei amici
modelli e raccogliere parti da quelle che non è stato possibile riparare. Nel corso del tempo si è andata radunando sempre di più quindi ora ho mezzo armadio e alcuni organizzatori pieni di parti.
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Queste sono foto più vecchie e questa è solo una piccola parte, molto è stato acquistato nuovo

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#134 Messaggio da AlessandroC »

😳😳😳 apperò!!!
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#135 Messaggio da fulvio »

Super, anch' io ho fatto come te ma tu hai molto di più. :clapping: :clapping:
Salutoni

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ftigli
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#136 Messaggio da ftigli »

Fantastico magazzino ricambi 👌😳👌😳😳😳😳👌
ftiglius

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#137 Messaggio da 1borna »

Ho molte più parti diverse, molte probabilmente non verranno utilizzate, mi dispiace buttarle via (Uno dei miei armadi è pieno)
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Anni fa, ho lasciato molti resti della scala N a un amico specializzato in questo
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È soprattutto spazzatura Mehano H0 per cercare di allenarsi il più possibile ...
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#138 Messaggio da fulvio »

Fai bene a non buttare si può sempre usare qualche pezzo.... :hi: :up:
Salutoni

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#139 Messaggio da 1borna »

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Una vecchia Lima ha perso un pennello e una sorgente, che non è stato difficile per me trovare
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Su 3 Mechanotechnics così sparsi, sono riuscito a metterne insieme 2
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Santa Fe era integra ma aveva bisogno di mettersi le fibbie
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Questo verrà utilizzato per i ricambi futuri perché non ci sono motore e trasmissione
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Questo è Tyco che mi ha infastidito molto
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Il motore è tolto completo di cavalletto, dava segni di vita ma non voleva partire quindi sono andato a smontarlo
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Un bel mucchio di lamelle riunite sotto gli ingranaggi, dopo ho tirato fuori tutto ha funzionato!
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È interessante notare che le ruote sono di plastica su un lato, lo stesso vale per l'altro supporto sul lato opposto.
(Tyco è una delle società più economiche e sta cercando un risparmio onnipotente)
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#140 Messaggio da 1borna »

Questa locomotiva è priva di cardano ma è facile da riparare ma il cuscinetto di base sinistro è quasi irreparabile e strappato
quindi il piedistallo cade. Alla fine, la locomotiva è andata a uno specialista SD 35 a Belgrado, che la elaborerà completamente
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La piccola manovra di Mehano ha preso vita dopo aver pulito i contatti sulle ruote e l'unica cosa che va benissimo è che si tratta di una costruzione fallita.
La trasmissione è troppo diretta e la trasmissione è su un solo asse, quindi nonostante i pesi, slitta e non riesce a tirare ...
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Il motore corretto del diesel grigio (strappato) è arrivato in blu perché il suo motore era rovinato
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Una volta che Thalys ha perso il suo albero cardanico e non ha potuto guidare perché il cavalletto lo ha frenato senza trazione, non è stato difficile regolare
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Di queste 3 lunghe francesi, sono riuscita a completarne solo una. Rompono sempre le fibbie, strappano il supporto libero o addirittura sparano a metà!
e non c'è bisogno di parlare di paraurti che si perdono o scoppiano ...
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Un'altra costruzione fallita del Mehan sono questi piccoli piroscafi, poiché con la manovra è un grande motore con trasmissione troppo veloce.
È in qualche modo risparmiato dal fatto che entrambi gli assi sono collegati da leve, ma il contatto con la pista è pessimo, quindi non posso guidare facilmente.
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Questa è la vecchia Lima che, dopotutto, si sta comportando meglio
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ma in realtà è uno strano quasi modello V 80
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#141 Messaggio da fulvio »

Hai cosa fare con i tuoi modelli. complimenti :clapping: :clapping:
Salutoni

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#142 Messaggio da ftigli »

Grazie per tutte le curiosità che ci permetti di conoscere... E che ci fanno apprezzare ancora di più la qualità marklin.. Specialmente quella dei vecchi modelli. Ho una 3027 telex e fumo che ha una regolarità al Minimo quasi digitale... E una forza di trazione spaventosa. Per curiosità ricordo un test contro big boy rivarossi usando un cavetto per unirle e 2 tratti di binario uno a.c. E altro d.c. A casa di un amico continuista. La 3027 tirava via il big boy come fosse una carrozza... 😂
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#143 Messaggio da 1borna »

Grazie a tutti, tali locomotive purtroppo non vengono più prodotte ma fortunatamente si possono ancora trovare sul mercato dell'usato perché ne sono state realizzate molte!
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Ho dipinto alcuni altri scomparti con parti
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Niente viene buttato via, sistemerò molto quando se ne presenterà la necessità
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Ce ne sono altri impilati nell'armadio
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#144 Messaggio da fulvio »

Hai dei pezzi di ricambio quasi come la Marklin :giggle: :giggle: :up: :up:
Salutoni

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#145 Messaggio da 1borna »

Piko per i kit di avviamento produce piccole locomotive a vapore molto economiche
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Se non vengono trattati con molta attenzione (cosa difficile aspettarsi dai bambini), i loro alberi e ingranaggi iniziano presto a cadere.
bastano poche spinte per fargli perdere i denti
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Questo è lasciato per alcune riparazioni future
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Ho rifatto una palla per confrontare diverse generazioni di Br 89
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E il numero 81 ha raccolto molto per il ballo
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#146 Messaggio da ftigli »

Quanto materiale!!!! Le 4 assi sono piccole loco fantastiche. Mi piacerebbe la 3000 con il. Biellismo fatto bene... Anche una 3029 con le bielle complete... 🤔
ftiglius

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#147 Messaggio da 1borna »

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Ho ereditato da un amico in ritardo una grande scatola piena di tutto
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I suoi figli lo gettarono nelle scatole
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Mi ci è voluto molto tempo per sistemare tutto e metterlo insieme correttamente
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Ho percorso 500 chilometri da Zagabria a Haugsdorf in Austria (vicino al confine con la Repubblica Ceca, dietro Vienna)
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#148 Messaggio da ftigli »

Che quantità mostruosa di materiale!!!!!! Un vero magazzino
ftiglius

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#149 Messaggio da 1borna »

C'è di più, l'ho risolto con cura per un mese e l'ho messo in scatole
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C'erano circa 10 scatole più piccole piene di varie piccole parti
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Un amico ha iniziato questo hobby più o meno nello stesso periodo in cui, come me, collezionavo di tutto e di più. Se potessimo trovarci a volte, cambieremmo le parti di cui avevamo bisogno.
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Poco più di 20 anni fa, lo stabilimento di Mehano a Izola (Slovenia) ha smesso di funzionare, quindi hanno gettato tonnellate di parti del treno in grandi contenitori della spazzatura! Avevamo un amico in fabbrica che ha informato tutte le celebrità di venire a prendere / salvare ciò che poteva essere. Numerosi pezzi sono ancora utilizzati per riparazioni o vendita in borsa.
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#150 Messaggio da ftigli »

Incredibile!! Che storia triste la mehano!!!!
ftiglius

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