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Il mio laboratorio di riparazione del modello ferroviario

La manutenzione e le riparazioni delle nostre loco ed del materiale trainato. Trucchi, suggerimenti e domande.

Moderatore: eroncelli

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fulvio
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#51 Messaggio da fulvio » 2 marzo 2019, 17:40

Ottimo lavoro, a volte bisogna trovare soluzioni per risolvere i problemi senza spendere un euro.
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#52 Messaggio da 1borna » 14 marzo 2019, 20:23

Grazie!
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Ho ottenuto un corpo di una moto per il quale vorrei estendere la parte inferiore del rimorchio corto
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Ora ho due set di "domestico"
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Una vecchia Lima venne da me
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Un vecchio motore classico, nella parte inferiore ha un po 'di piombo, ma c'è ancora spazio da aggiungere
(dal momento che il lok non ha gomme non può tirarlo giù così verrà il peso extra)
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Dopo un po 'di pulizia e lubrificazione funziona bene
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#53 Messaggio da 1borna » 27 marzo 2019, 20:56

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L'Old Trix Express degli anni '60 era saldamente realizzato
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Alcuni modelli hanno lavorato insieme a Rivarossi
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Questo ha una carrozzeria in metallo, quindi è piuttosto pesante
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Questo è il vero Rivarossi
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Un Marklin venne in condizioni disperate
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Tutto è sigillato e immobile
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Ma al suo interno sembra migliore
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#54 Messaggio da 1borna » 13 aprile 2019, 21:05

A giudicare da questa "banana" marrone sul lato sinistro della locomotiva è stato acquistato nel kit per il montaggio
(a metà degli anni '60) perché questi locali avevano corde cablate ma erano legate alle banane.
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Ho lavorato ai corrimani (che vorrei fare nuovi), al vetro e al gruppo ottico
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Anche i pantografi e i loro connettori interni vengono rimossi. Il corpo è ora nudo e pronto per il bagno a togliere il colore.
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Il disassemblaggio continua
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Il rotore non era sigillato, bloccando alberi o stuzzicadenti da qualche parte
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E assi liberi sono bloccati così ho dovuto venire fuori il filo con le piastrelle (che va sci) può quindi scaricare uno stand completo
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Dopo 12 ore di assunzione di alcol, la sezione di guida è ancora immobile!
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Dopo la pulizia extra con il pennello, lo stecchino e l'altro, ho fatto bene con il WD e ho spostato i pugnali e le ruote da sinistra a destra.
Dopo 5-6 minuti i colpi si sono ingranditi fino a quando tutto è stato rugoso e leggermente girato
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#55 Messaggio da 1borna » 22 aprile 2019, 20:10

Successivamente, è stato seguito rimuovendo le vecchie gomme, pulendo la ruota con una spazzola rotante in ottone e un altro lavaggio e lubrificazione.
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Poi ho scaricato l'intero corpo nell'olio dei freni. Dopo un paio di minuti il colore ha iniziato a gocciolare, ho leggermente accelerato con il pennello
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Mi sono lavato bene con acqua calda
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Ho poi pulito con una spazzola morbida in ottone
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Gravi danni Ho pokitao kit Nitro dal tubo
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Il kit Nitro in tubo è adatto per piccole riparazioni, non può essere scaricato come in lattina, quindi può durare per anni!
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Il secondo giorno, ho ottenuto tutti i cartoncini per le cartucce d'acqua 320, 480 e 600
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Per prima cosa ho spruzzato il tetto con spray
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Ho fatto altri lavori molto più tardi

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#56 Messaggio da krokko1 » 5 maggio 2019, 20:35

Complimenti per la bravura ma soprattutto per la passione che ci metti

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#57 Messaggio da 1borna » 5 maggio 2019, 20:59

Grazie, di tenere me per 60 anni!
(È stata una lunga pausa di 30 anni per costruire famiglie ed educare i bambini dove non ero molto attivo)
Per la locomotiva elettrica è arrivata più tardi una carrozzeria in buone condizioni, così che quello che ho iniziato a temere è in attesa di un'altra possibilità?
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E questo br 44 è andato molto male
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Per prima cosa ho fatto la doccia con il WD-40
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Ancora fermi, le ruote erano bloccate
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Ho deciso di scioglierlo completamente
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Dentro e non sembra male
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Ho disconnesso i cavi dagli sci e dal telex
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#58 Messaggio da fulvio » 6 maggio 2019, 21:09

Complimenti per i tuoi lavori :clapping: :clapping:
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#59 Messaggio da 1borna » 6 maggio 2019, 21:20

Grazie, questi sono per lo più semplici lavori che possono essere buoni per i principianti in questo hobby. Ho molto più materiale da pubblicare ...

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#60 Messaggio da ftigli » 15 maggio 2019, 12:51

Sempre molto interessante grazie per tutti i consigli ! molto bello!
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#61 Messaggio da 1borna » 15 maggio 2019, 20:11

Grazie!
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Ho pulito il rotore e il coperchio frontale in cui è arrivato lo spazzolino. Dalla condizione del rotore, direi che è una locomotiva
i veicoli sono molto piccoli, forse solo 20 ore. Non ci sono slot; è ancora necessario pulire le scanalature sul collettore con l'ago.
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E i contatti delle marce sono abbastanza curati
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Qui farò piacevolmente il bagno e il telaio in 2-Propanol (che non inclina la lacca o la plastica e pulisce e pulisce rapidamente
grasso e sporcizia)
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Aspetto dopo il primo bagno (ce ne sarà uno con i dettagli di pulizia)
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Ho cambiato le gomme sulle ruote
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Ho lubrificato tutti gli alberi e le leve dentali e ho iniziato a fare il montaggio
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#62 Messaggio da 1borna » 24 maggio 2019, 21:14

Tutte le parti elettriche sono a posto (è sufficiente montare la lampadina in avanti)
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Le spazzole sono nuove
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Lokomotiva ha anche nuovi sci (anche se i vecchi non sono molto cattivi)
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Piccola colorazione
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La locomotiva è costruita e pronta per una lunga corsa. Ho deciso di fare una salita estrema di 90 cm
la lunghezza della striscia è di 13 cm di altezza, che è leggermente superiore al 14%! / non ho che 2 gengive andranno alla deriva /

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#63 Messaggio da 1borna » 20 giugno 2019, 21:04

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La locomotiva guida solo in una direzione
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Si può vedere immediatamente che qualcuno ci ha lavorato
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Ho tirato fuori il motore per smontarlo
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Un filo attorcigliato sullo statore che va alla bobina di avvolgimento congiunto quindi dovrò stare attento tutto il giorno
rotolare via per arrivare all'inizio e poi rotolare di nuovo
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Ho tutto pulito, ho messo nuovi pennelli e secondo statore
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#64 Messaggio da 1borna » 6 luglio 2019, 21:01

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Molto da cambiare, ho giocato con un treno più grande ma più semplice
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La scala è 0, un confronto con H0
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La locomotiva è dotata di 2 batterie AA, e con l'aiuto di accessori sul binario può essere fermato in qualsiasi luogo.
C'è qualcosa di ancora più grande!
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Questo è uno scartamento ridotto (metri) e la scala (1,32), che pilota la linea di 0
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Questi piccoli grandi treni sono chiamati Faller E treno, ho aperto la locomotiva di essere pulito e lubrificare
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Ha un bel pezzo di piombo, l'intera locomotiva è pesante 600 grammi
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L'asse centrale è libero e le ruote mostrano che la locomotiva non è rotolata
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C'era un po 'di capelli sulle piastre per strofinare la corrente sulle ruote (quelle superiori erano distratte). Il feltro bianco accanto al motore elettrico serve a lubrificare

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