Il mio laboratorio di riparazione del modello ferroviario

La manutenzione e le riparazioni delle nostre loco ed del materiale trainato. Trucchi, suggerimenti e domande.

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#51 Messaggio da fulvio » 2 marzo 2019, 17:40

Ottimo lavoro, a volte bisogna trovare soluzioni per risolvere i problemi senza spendere un euro.
Salutoni

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#52 Messaggio da 1borna » 14 marzo 2019, 20:23

Grazie!
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Ho ottenuto un corpo di una moto per il quale vorrei estendere la parte inferiore del rimorchio corto
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Ora ho due set di "domestico"
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Una vecchia Lima venne da me
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Un vecchio motore classico, nella parte inferiore ha un po 'di piombo, ma c'è ancora spazio da aggiungere
(dal momento che il lok non ha gomme non può tirarlo giù così verrà il peso extra)
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Dopo un po 'di pulizia e lubrificazione funziona bene
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#53 Messaggio da 1borna » 27 marzo 2019, 20:56

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L'Old Trix Express degli anni '60 era saldamente realizzato
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Alcuni modelli hanno lavorato insieme a Rivarossi
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Questo ha una carrozzeria in metallo, quindi è piuttosto pesante
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Questo è il vero Rivarossi
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Un Marklin venne in condizioni disperate
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Tutto è sigillato e immobile
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Ma al suo interno sembra migliore
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#54 Messaggio da 1borna » 13 aprile 2019, 21:05

A giudicare da questa "banana" marrone sul lato sinistro della locomotiva è stato acquistato nel kit per il montaggio
(a metà degli anni '60) perché questi locali avevano corde cablate ma erano legate alle banane.
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Ho lavorato ai corrimani (che vorrei fare nuovi), al vetro e al gruppo ottico
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Anche i pantografi e i loro connettori interni vengono rimossi. Il corpo è ora nudo e pronto per il bagno a togliere il colore.
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Il disassemblaggio continua
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Il rotore non era sigillato, bloccando alberi o stuzzicadenti da qualche parte
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E assi liberi sono bloccati così ho dovuto venire fuori il filo con le piastrelle (che va sci) può quindi scaricare uno stand completo
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Dopo 12 ore di assunzione di alcol, la sezione di guida è ancora immobile!
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Dopo la pulizia extra con il pennello, lo stecchino e l'altro, ho fatto bene con il WD e ho spostato i pugnali e le ruote da sinistra a destra.
Dopo 5-6 minuti i colpi si sono ingranditi fino a quando tutto è stato rugoso e leggermente girato
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#55 Messaggio da 1borna » 22 aprile 2019, 20:10

Successivamente, è stato seguito rimuovendo le vecchie gomme, pulendo la ruota con una spazzola rotante in ottone e un altro lavaggio e lubrificazione.
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Poi ho scaricato l'intero corpo nell'olio dei freni. Dopo un paio di minuti il colore ha iniziato a gocciolare, ho leggermente accelerato con il pennello
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Mi sono lavato bene con acqua calda
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Ho poi pulito con una spazzola morbida in ottone
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Gravi danni Ho pokitao kit Nitro dal tubo
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Il kit Nitro in tubo è adatto per piccole riparazioni, non può essere scaricato come in lattina, quindi può durare per anni!
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Il secondo giorno, ho ottenuto tutti i cartoncini per le cartucce d'acqua 320, 480 e 600
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Per prima cosa ho spruzzato il tetto con spray
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Ho fatto altri lavori molto più tardi

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