Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Bayard Pocher

La manutenzione e le riparazioni delle nostre loco ed del materiale trainato. Trucchi, suggerimenti e domande.

Moderatore: eroncelli

Rispondi
Messaggio
Autore
AldoZan
New Märklin Supporter
Nome: Aldo Zanetti
Hai ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Bayard Pocher

#1 Messaggio da AldoZan » 5 febbraio 2016, 18:21

Visto il buon risultato ottenuto con i carrelli del CC7107, propongo un altro argomento per ricevere consigli:

Ciao a tutti,
ho avuto la fortuna di trovare una Bayard della Pocher ad un prezzo accettabile (meno di 100 euro, contro i 900 - 1000 di modelli ora disponibili su ebay) e la ho comprata.
La locomotiva è stata trattata decisamente male, e la patina di ottone è in larga misura venuta via.
20160205_102130.jpg
20160205_102135.jpg
Questo mi ha permesso di rendermi conto che, contrariamente a quanto spesso viene detto, la locomotiva è fatta in rame, e non in ottone!
C'era parecchio verderame che ormai ho tolto quasi completamente, e ormai sono pronto per la "riverniciatura".
Ed ecco il mio dubbio: mi conviene ottonare il modello, o riverniciarlo, magari a spruzzo?
Sarei per la prima soluzione, ma non so bene a chi rivolgermi. Qualcuno ha un consiglio da darmi?

Grazie, ciao.
Aldo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi