Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Programma per disegno

La manutenzione e le riparazioni delle nostre loco ed del materiale trainato. Trucchi, suggerimenti e domande.

Moderatore: eroncelli

Rispondi
Messaggio
Autore
bellingrodt
Junior Märklin Supporter
Nome: Roberto Severini
Hai ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Programma per disegno

#1 Messaggio da bellingrodt » 10 dicembre 2015, 18:12

Ciao a tutti.Sto accingendomi dopo anni di lavoro a realizzare il quadro luminoso dell'ACEI del mio plastico. Dovrei realizzare un quadro tipo questo
esempio_ql_0909.jpg
Ho già realizzato tutte le schede elettroniche necessarie ed ho già in mente come fare.Penso di usare il forex bianco facendo stampare su quest'ultimo
il disegno del tracciato. Schermature opportune e led ad alta luminosità convoglieranno la luce attraverso opportuni fori nel forex
Ecco ora la domanda. Che programma(possibilmente free)potrei usare per disegnare al pc un sinottico tipo quello in allegato?
Grazie!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto

Rispondi