Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

13 - Programmare il segnali digitali con la CS2

Qui verranno messe le domande più frequenti e le relative risposte sulla CS2. Cercate qui prima di inserire le vostre domande.
Questo è un forum di sola lettura

Moderatore: supermoee

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Staff
Märklin Supporter
Messaggi: 110
Iscritto il: 18 novembre 2005, 22:58
Nome: Staff
Località: Italia
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

13 - Programmare il segnali digitali con la CS2

#1 Messaggio da Staff »

Tali segnali possono essere ri programmati quante volte si vuole. Basta apporre la staffa di programmazione (inclusa nell' imballaggio) sul decoder ed il segnale entra nel modo di programmazione.

per la programmazione con la CS2:

- scegliere su quale tasto del keyboard mettere il segnale e scegliere nella lista dei simboli il segnale in questione. Impostare il tempo di commutazione a 1000ms.

- collegae il cavo giallo e marrone all' uscita B/0 della CS2. Verificare che la staffa di programmazione sia in posizione sul decoder

- premere il tasto stop della CS2 per togliere la corrente al segnale. Ripremere il tasto stop della CS2 per ridare la corrente al segnale. Ora il segnale si trova nella modalità di programmazione per i prossimi 30 secondi. Dopo questi 30 secondi il segnale cambia auomaticamente nel modo demo, dove fa vedere le possibili segnalazioni. Per riattivare il modo di programmazione schiacciare 2 volte il tasto stop della CS2.

- nel modo di programmazione commutano in continuo 2 tipi di segnalazione. Premere sul keyboard della CS2 il tasto prescelto sopra

- Se il segnale ha 4 possibili segnalazioni, dopo il punto sopra cominceranno a commutare in continuo le altre 2 segnalazioni. Premere il tasto sul keyboard prescelto sopra

- premere il tasto stop della CS2

- togliere il segnale dalla scatola e togliere la staffa di programmazione (qui di solito ci si dimentica di farlo e poi giù bestemmie quando il segnale non funziona).

- riprogrammare nel keyboard della CS2 il tempo di commutazione di 250ms.

Montare il segnale sul plastico e godere.

Per riprogrammare il segnale basta smontarlo dal plastico e rimettere la staffa di programmazione e porcedere come sopra.


<b>- il segnale deve avere il bollino rosso con scitto su V2.0 sulla scatole. Con la versione 1.0 possono nascere dei problemi.</b>

Rispondi