Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Presentazione

Benvenuti: scrivete qui quali sono i vostri interessi e le vostre passioni.
Rispondi
Messaggio
Autore
Aineias
New Märklin Supporter
Argomenti: 2
Nome: Vincenzo
Hai ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0
Stato: Non connesso

Presentazione

#1 Messaggio da Aineias » 19 maggio 2020, 19:30

Salve a tutti
e grazie per aver accolto la mia domanda di partecipazione al Forum.
Nel lontano 2005, per un intero anno ho lavorato a Bolzano. Raggiungevo la destinazione di lavoro viaggiando "settimanalmente" in treno (di notte). A Bolzano ho conosciuto un negozio con in vetrina una meravigliosa esposizione di treni Märklin. Lì è scoccata la scintilla.

Verso Natale di quell'anno ho comprato un set di partenza: si trattava di una scatola gigantesca per chi come me era costretto a muoversi a piedi in città. Ma le motivazioni, si sa, a volte possono tanto.... Ora, si provi ad immaginare l'espressione di un figlio di 3 anni che per la prima volta vede un trenino scorrere sotto un albero di Natale....(ma lì, il vero "bambino" dei due ero decisamente io).
Quel set prevedeva una Mobile Station a cui col tempo - assieme a loco e qualche convoglio completo - si è aggiunta la prima Central Station.

Dopo 5 anni, per esigenze di spazio ho dovuto dismettere tutto. Ma prima, ho acquistato una tavola 1.2 x 1.7 mt., vi ho incollato i binari con nastro bi-adesivo, l'ho impacchettata al meglio ed infine l'ho riposta. L'intenzione era di riprenderla di tanto in tanto. Come spesso accade, nei dieci anni successivi non se n'è più creata l'occasione....

Durante la recente chiusura mi son trovato a consultare sempre più spesso YouTube per prendere visione dei plastici disponibili. A Pasqua ho capito che fosse giunto il momento di rompere gli indugi e recuperare l'intero sistema. Tutto funzionava come 10/15 anni prima!

Ho deciso di effettuare qualche aggiornamento e di acquistare la CS3 Plus. Stavolta però mi son messo alla ricerca di un Forum dedicato a questo particolare settore. Ed eccomi qui, con le mie scuse per essermi dilungato un pò troppo...

Allego un paio di foto per completare la presentazione. Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sergiob
Senior Märklin Supporter
Argomenti: 142
Nome: Sergio Barale
Hai ringraziato: 0

Presentazione

#2 Messaggio da sergiob » 19 maggio 2020, 19:51

Vincenzo benvenuto, ti vedo già ben attrezzato. :wink:
Posso ipotizzare che ci scrivi dal Regno Unito?

Saluti

Sergio

Aineias
New Märklin Supporter
Argomenti: 2
Nome: Vincenzo

Presentazione

#3 Messaggio da Aineias » 19 maggio 2020, 20:35

sergiob ha scritto:
19 maggio 2020, 19:51
Vincenzo benvenuto, ti vedo già ben attrezzato. :wink:
Posso ipotizzare che ci scrivi dal Regno Unito?

Saluti

Sergio
....la forza dell'abitudine....ho corretto subito. ;-)
Ciao Sergio

fulvio
Senior Märklin Supporter
Argomenti: 159
Nome: Fulvio Babuder
Hai ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Presentazione

#4 Messaggio da fulvio » 19 maggio 2020, 22:37

Benvenuto, cominci bene ... :up: :up:
Salutoni

polistri
Junior Märklin Supporter
Argomenti: 38
Nome: Istriano
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Presentazione

#5 Messaggio da polistri » 19 maggio 2020, 23:40

Benvenuto nel forum Vincenzo vedo che cominci bene :muscle:.
polistri

Rispondi