Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Riciclare il decoder della 37521 su loco delta ?

Software & Delta - Digital - System mfx

Moderatori: Dampflok, Schnellzug

Rispondi
Messaggio
Autore
Admin
Amministratore forum
Nome: Tito Myhre
Hai ringraziato: 21 volte
Sei stato  ringraziato: 22 volte
Contatta:

#1 Messaggio da Admin » 18 aprile 2020, 11:18

Come sapete la mia 37521 è defunta per zinkpest. Perciò ho pensato di riciclare il suo decoder su una delle mie tante Nohab delta.
Posso presumere che il motore sia adatto?
IMG_20200418_101809.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti
Tito
La mia mail: admin@3rotaie.net - La mia Pagina Personale 3r
La collaborazione ed i suggerimenti degli utenti sono la linfa vitale del sito e del forum, non esitate a condividere esperienze e conoscenze.
Come inserire Foto e Video

eroncelli
Märklinista
Nome: Eugenio Roncelli
Hai ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

#2 Messaggio da eroncelli » 18 aprile 2020, 11:28

A prima vista, direi di no: il motore dei Delta era il vecchio motire Maerklin a collettore: non so se quella rottamata ha lo stesso tipo di motore.
Eugenio
(Töcc i òmen e fómne i nàs lìberi e compàgn in dignità e derécc)

Admin
Amministratore forum
Contatta:

#3 Messaggio da Admin » 18 aprile 2020, 11:31

Aggiungerò le foto dei motori .. :mmm:
Saluti
Tito
La collaborazione ed i suggerimenti degli utenti sono la linfa vitale del sito e del forum, non esitate a condividere esperienze e conoscenze.

supermoee
Senior Märklin Supporter
Nome: Stefano
Hai ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 21 volte

#4 Messaggio da supermoee » 18 aprile 2020, 12:37

ciao,

senza aver visto il motore direi di no. La 37521 ha il controllo di carico e come tale il decoder ha bisogno di un motore a corrente continua e mangente permanente, che nessuna loco Delta ha.

saluti

Stefano
Questo contributo può contenere, oltre al parere dell' autore, parte di opinioni ed informazioni tratte da terzi e/o da stampe e/o manuali ed altri mezzi mediatici

Admin
Amministratore forum
Contatta:

#5 Messaggio da Admin » 18 aprile 2020, 12:46

Perfetto, allora posso usare il decoder della 37521 dopo aver messo il magnete permanente a questo motore. Dovrei avere il kit per la modifica :ridi:
IMG_20200418_120606.jpg
Naturalmente devo stare attento alle luci. Mi sembra che il decoder della 37521 gestisca le luci svizzere mentre le Nohab DSB non hanno questo problema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti
Tito

Rispondi