News

Moderatori: Dampflok, Schnellzug

fulvio
Senior Märklin Supporter
Nome: Fulvio Babuder
Contatta:

Gli ultimi acquisti - Marklin

Messaggio da leggereda fulvio » martedì 11 ottobre 2016, 21:56

Luigi complimenti per gli acquisti, bellissimi :clapping: :clapping:
Dispiace molto che un altro negozio della Marklin chiuda, purtroppo oggi si compra in rete, personalmente loco e vagoni li compro dalla persona che hai trovato al Palavicchi perché, è onesto e mi fido di lui, e poi anche mi piace vedere e toccare con le mie mani quello che compro.
Salutoni

luferr52
Junior Märklin Supporter
Nome: Luigi Ferraris
Contatta:

Messaggio da leggereda luferr52 » mercoledì 12 ottobre 2016, 6:20

Dimenticavo di dire che, come ogni fatto negativo ha una controparte positiva, anche la chiusura del negozio ha un aspetto positivo: gli sconti che con il tempo diventeranno sempre più consistenti.

A presto luigi

supermoee
Senior Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda supermoee » mercoledì 12 ottobre 2016, 10:02

Ciao Luigi,

che da te è già natale? Mazza quanti bei acquisti. Complimenti.

luferr52 ha scritto:Dimenticavo di dire che, come ogni fatto negativo ha una controparte positiva, anche la chiusura del negozio ha un aspetto positivo: gli sconti che con il tempo diventeranno sempre più consistenti.

Leggendo questa tua frase mi è venuta in mente l'immagine di un avvoltoio che comincia a volteggiare sulla sua preda che sta morendo.

saluti

Stefano
Questo contributo può contenere, oltre al parere dell' autore, parte di opinioni ed informazioni tratte da terzi e/o da stampe e/o manuali ed altri mezzi mediatici

luferr52
Junior Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda luferr52 » mercoledì 12 ottobre 2016, 10:55

Tra gli esercizi che faccio al mattino di Chi Kung c'è anche quello che si chiama "il volo dell'oca selvatica" ma ... nonostante il mio impegno non mi stacco da terra, considerati anche i miei 100 Kg abbondanti.
Comunque, non sono responsabile della chiusura, anzi, considerata la quantità di articoli del negozio, treni a parte, penso che, proprio in vista delle festività, andrò a cercare qualche regalo per i nipoti. Così facendo penso anche di essere utile e non di infierire.

A presto luigi

DDR80
New Märklin Supporter
Nome: massimo salvadori
Contatta:

Messaggio da leggereda DDR80 » mercoledì 12 ottobre 2016, 23:02

Oggi mi è arrivato un pacchetto dal mio fornitore Tedesco, ad un prezzo veramente interessante , almeno credo io - ho acquistato un a 57.5 DB, nuova di pacca. Dal vivo è infinitamente meglio che in foto. La finezza di alcuni particolari è rimarchevole. Il funzionamento non l'ho ancora testato perchè con il mio comando a infrarossi non riesco ad accedere al codice loco impostato dalla fabbrica, ma spero domani di riuscire a vedere muovere le bielle del "mostro".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luferr52
Junior Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda luferr52 » giovedì 13 ottobre 2016, 9:11

Molto bella; ho letto nella descrizione che il prototipo è "la più potente macchina a cinque assi accoppiati di tutte le locomotive delle ferrovie regionali tedesche".
Anche il modello ha cinque assi azionati dal motore; fai sapere se anche il modello è potente come il prototipo, magari provandolo su una salita.

A presto luigi

P.S. Scusa indiscrezione ma ..... € 275 forse?

DDR80
New Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda DDR80 » giovedì 13 ottobre 2016, 18:18

Nessuna indiscrezione, confermo i 275 € che sono il migliore prezzo di Modellbahn Lippe, un serissimo e affidabilissimo negozio vendita per corrispondenza dal quale compro - in prevalenza scala TT - ormai da anni.
Purtroppo non sono ancora riuscito a farl muovere, credo che dovrò chiedere aiuto ai digitalisti del Forum, la trazione sui 5 assi, il peso ragguardevole e il generoso motore Märklin dovrebbero essere garanzia di capacità di trazione, purtroppo non ho un plastico; se qualche Forumista a Milano e dintorni ha un plastico digitale mi viole ospitare per un breve sessione viaggio ....

fulvio
Senior Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda fulvio » giovedì 13 ottobre 2016, 18:38

Massimo un acquisto stupendo, complimenti, spero che la potrai provare a breve :up: :up:
Salutoni

luferr52
Junior Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda luferr52 » giovedì 13 ottobre 2016, 18:46

Sul forum è norma, Admin chiedo venia, non fare nomi espliciti, che potrebbero essere pubblicità nascosta, ma utilizzare delle circonlocuzioni, giri di parole che fanno capire di chi si parla; poi l''interessato capisce benissimo. Altrimenti Admin elimina il messaggio con mail di spiega agli interessati.

Comunque, da quanto ho capito, usi la scala TT e questo è un acquisto quasi da collezionista, visto che non hai tracciato di scala adatta.

A presto luigi

Vigiu70
New Märklin Supporter
Nome: Luigi
Contatta:

Messaggio da leggereda Vigiu70 » giovedì 13 ottobre 2016, 19:26

Modello bellissimo, ma mi pare sia la versione senza suoni. Puoi confermare?
Grazie, Luigi

DDR80
New Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda DDR80 » giovedì 13 ottobre 2016, 20:20

Confermo che è senza suono, digitale ma senza suono, del resto il prezzo con il "sound" cominciava a diventare un po' troppo alto, anche se riconosco che sentire i suoni in H0 deve essere uno sballo !
Domanda al Moderatore del Forum : ho fatto male a citare il nome del famoso negozio che vende per corrispondenza ma che ha anche due negozi fisici Detmold e Bremen?

Admin
Amministratore forum
Nome: Tito Myhre
Contatta:

Messaggio da leggereda Admin » giovedì 13 ottobre 2016, 22:23

Un piccolo ripasso alle Regole del forum # Pubblicità aiuta.
In poche parole: parlare di negozi o venditori è ammesso purchè funzionale al discorso e non palese, ed inutile, pubblicità.

Massimo
la BR 57 : bel acquisto, troverò il sistema di farti provare la loco come si deve. Dammi qualche giorno ... :hi:
Saluti
Tito
La mia mail: admin@3rotaie.net - La mia Pagina Personale 3r
La collaborazione ed i suggerimenti degli utenti sono la linfa vitale del sito e del forum, non esitate a condividere esperienze e conoscenze.
Come inserire Foto e Video

Kappa
Märklin Supporter
Nome: Capponi Aaron
Contatta:

Messaggio da leggereda Kappa » venerdì 14 ottobre 2016, 20:50

Ciao a tutti!

Vi presento l'ultima arrivata a Porta Alpina: La Re 460 con livrea rtsi :cool:

Nonostante di queste Re 460 ce ne siano parecchie in circolazione, questo modello in particolare è piuttosto raro, o almeno non è facile trovarlo... (rispetto a una "Danzas"', "Miele" o "Tilsiter" ad esempio)

Si tratta di una Delta, quindi prossimamente verrà digitalizzata mfx. Oggi ci ho fatto un giretto sul plastico, però il Delta non mi piace molto come funzionamento, così, nell'attesa di motore e decoder, ho deciso di smontare già il motore e il decoder Delta... Intanto la uso in "doppia trazione" come loco "Dummy". Almeno così la vedo girare in modo più "elegante" :wink:

Tra l'altro ho notato che questo modello è equipaggiato con luci LED... mica male!

Un saluto a tutti e a presto! :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aaron

Vanni
Märklinista
Nome: Vanni
Contatta:

Messaggio da leggereda Vanni » venerdì 14 ottobre 2016, 21:05

Kappa ha scritto:.... ho notato che questo modello è equipaggiato con luci LED...

???
Con questo upgrading?
http://www.web-hgh.de/index_jsm_moba.ht ... e460_u.htm
Vanni

supermoee
Senior Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda supermoee » venerdì 14 ottobre 2016, 21:32

Ciao,

di sicuro le luci LED non sono originali.

Saluti

Stefano
Questo contributo può contenere, oltre al parere dell' autore, parte di opinioni ed informazioni tratte da terzi e/o da stampe e/o manuali ed altri mezzi mediatici

Kappa
Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Kappa » venerdì 14 ottobre 2016, 21:41

Beh, non saprei! Se non sono originali, il lavoro è stato fatto molto bene, non sembrava che tra fili e saldature, qualcuno ci avesse messo mano... comunque il decoder era delta (4 switch) e il motore era il classico a 3 ...
Domani provo a dare un'occhiata alle istruzioni per vedere che luci sono rappresentate nel manuale... vi faccio sapere e magari posto una foto dell'impianto elettrico.
Aaron

piergiorgio
Senior Märklin Supporter
Nome: Piergiorgio
Contatta:

Messaggio da leggereda piergiorgio » venerdì 14 ottobre 2016, 22:54

Bella Kappa bell'acquisto!!! :up: :up: Con la digitalizzazione verrà una f....a!!!!!!!!! :up:
Torta Piergiorgio

elvindil
New Märklin Supporter
Nome: sandro zivelli
Contatta:

Messaggio da leggereda elvindil » sabato 15 ottobre 2016, 11:47

Bella Kappa!
Anche se le 460 le preferisco in rosso la rsi ha una bella livrea, anche rsr e swr non sono male ed erano vendute in coppia credo.
L'altra bella a mio avviso è quella del latte con la mucca!
Buone modifiche

Kappa
Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Kappa » sabato 15 ottobre 2016, 13:12

elvindil ha scritto: L'altra bella a mio avviso è quella del latte con la mucca!

Sì sì! Quella del latte è una delle mie preferite, infatti gira spesso sul plastico!

Comunque hai ragione, le rosse semplici sono molto belle, infatti ne ho già due (la Bozberg e la Dreiländerck)... mammano usciranno i modelli rossi, mi sa che non riuscirò a resistere :giggle: e li collezionerò tutti!

Quelle con la pubblicità invece, mi devono proprio piacere, se no lascio perdere... peccato non sia sempre evidente accoppiarle in doppia trazione, non ce n'è una che va come l'altra! :headbang:

Comunque avevo visto la 40300

Immagine

Che non è altro che una 460 rossa senza motore, per accoppiarla senza problemi e creare una finta doppia trazione...

Immagine

Immagine

Ma questo lo si può fare con qualsiasi 460, eliminando il motore... magari collegando al decoder solo le luci! :up:
Con la rtsi ho fatto così... in attesa di motore e decoder nuovi...

Ciaooo
Aaron

max63
Senior Märklin Supporter
Nome: Massimo
Contatta:

Messaggio da leggereda max63 » sabato 15 ottobre 2016, 13:56

Bella...
L'avevo, mix sound da stare set, ma l'ho venduta anni fa :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:

Mi sto mangiando i pugni....

Max
max63

elvindil
New Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda elvindil » domenica 16 ottobre 2016, 8:17

Belle complimenti, siamo sulla stessa lunghezza d'onda (460) Kappa! :ridi:

Lorenz
New Märklin Supporter
Nome: lorenzo
Contatta:

Messaggio da leggereda Lorenz » sabato 22 ottobre 2016, 19:06

salve a tutti
sono un giovane marklinista appassionato dei buoni vecchi modelli 3000 e del binario M
ecco l'ultimo arrivo

Immagine

una 3047.2 anno 1964

però avrei qualche domanda da farvi...
1- come si apre ? (non c'è la solita vite in alto...)
2- si rovina se la faccio circolare senza olio nel dispositivo fumogeno?
3- l'olio del fumogeno lo devo inserire nel fumaiolo giusto, il pistillo che esce è la resistenza che lo fa scaldare e quindi evaporare, giusto? e i vari spilli che ci sono a cosa servono? nel "pistillo" ho notato che c'è un buchino di meno di un millimetro)
4- ho qualche problema con il gancio telex...con uno scatto si alza, ma al secondo scatto non si abbassa...è normale o è un difetto??

grazie a tutti della pazienza

Vanni
Märklinista
Contatta:

Messaggio da leggereda Vanni » sabato 22 ottobre 2016, 19:40

Lorenz ha scritto:
una 3047.2 anno 1964

però avrei qualche domanda da farvi...

Per togliere il mantello devi svitare le sue tre viti, la prima delle quali si trova sotto il carrellino anteriore. Quindi, per comodità, devi togliere il carrellino (svitando la sua vite/perno): li sotto trovi la prima vite del mantello, in posizione centrale. Le altre due viti si trovano sotto i fianchi della cabina, individuabili facilmente perchè attraversano due asole ovali: se muovi il telaio delle ruote capisci subito quali sono quelle due viti, che restano solidali con la cabina.
Il movimento dello sganciatore Telex funziona azionando l'inversione, e si comporta nel seguente modo:
lo sganciamento (sollevamento della "forchetta") si ottiene con l'impulso dell'inversione: in pratica l'impulso è ottenuto secondo una successione di comandi di inversione. In marcia avanti, a loco ferma, il primo impulso di inversione determina il sollevamento della forchetta del telex, che resta sollevata anche se la loco riprende il suo senso di marcia. Il secondo impulso determina il suo abbassamento e l'inversione del senso di marcia della loco. In pratica, se vuoi solo invertire il senso di marcia della loco devi dare due impulsi rapidi in successione, mentre se vuoi effettuare lo sganciamento devi azionare l'impulso una sola volta e procedere con la loco mentre il vagone sganciato viene lasciato dalla loco.
Stesse successioni per la marcia nell'altro senso.
Ma è tutto molto più semplice a farsi che a descriverlo.
Qui forse capisci qualcosa di più, anche se non si tratta della 3047:
http://youtu.be/HxI_ZPedSMI
o qui, con la 3047:
https://youtu.be/xeCO7gS48BM
Se la forchetta dovesse comunque restare sempre sollevata, nonostante gli impulsi, ti indico il post in cui ne abbiamo parlato.
Quanto al fumogeno, essendo una loco analogica, emette fumo solo se vi versi 5-6 gocce di liquido e fai andare la loco. Non puoi disattivare il dispositivo, che è fatto per restare acceso anche senza liquido.
Non ti preoccupare di spilli e spilloni finchè il dispositivo fuma regolarmente: se dovesse avere problemi se ne riparlerà...
Vanni

Lorenz
New Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Lorenz » sabato 22 ottobre 2016, 20:17

Grazie mille Vanni, sei stato gentilissimo, domani con calma vedo un po' di capire come funziona il telex

Dopo tanti anni in CC è un piacere essere diventato un marklinista ed aver conosciuto il vostro forum

Dampflok
Märklinista
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da leggereda Dampflok » sabato 22 ottobre 2016, 20:36

a questo link l'esploso del modello e l'elenco delle parti di ricambio:
http://www.maerklin.de/service/produkts ... ummer=3047

Roberto

Lorenz
New Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Lorenz » domenica 23 ottobre 2016, 9:15

Grazie per l'esploso, molto interessante

Per quanto riguarda il Telex, in effetti gli scatti del relè sono regolari, l'unica cosa è che la forchetta rimane sollevata anche nello scatto successivo a quando viene alzata, e basta un piccolo colpo con il dito che si abbassa senza dover forzare, a differenza di quando immagino la bobina viene eccitata e fa alzare la forchetta, dove comunque non si riesce ad abbassare con il dito

intanto vi presento il resto dei miei acquisti
una vagone letto DSG 4064

Immagine

e due vagoni letto TEN 4130

Immagine

Vanni
Märklinista
Contatta:

Messaggio da leggereda Vanni » domenica 23 ottobre 2016, 12:40

Lorenz ha scritto:Grazie per l'esploso, molto interessante

Per quanto riguarda il Telex, in effetti gli scatti del relè sono regolari, l'unica cosa è che la forchetta rimane sollevata anche nello scatto successivo a quando viene alzata, e basta un piccolo colpo con il dito che si abbassa senza dover forzare, a differenza di quando immagino la bobina viene eccitata e fa alzare la forchetta, dove comunque non si riesce ad abbassare con il dito ...]

Leggi qui:
viewtopic.php?f=70&t=9536&p=147713&hilit=Smagnetizzatore#p147713
Vanni

DDR80
New Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda DDR80 » domenica 23 ottobre 2016, 14:45

Non è proprio un ultimo acquisto, risale a circa 10 anni fa, comprata su ebay, la loco gruppo 23 è stata una evergreen per la Märklin e una delle mie preferite in assoluto. Assolutamente a digiuno della storia delle macchine di Göppingen l'ho aperta e chiedo lumi alla pazienza e competenza dei forumisti. Mantello in plastica, relais a 4 o due scatti ?, mantello del tender in lamierino, commutazione del senso di marcia anche meccanica tramite levetta sulla caldaia, l' aspetto è parecchio vissuto anche se è completa e funzionante, la caldaia è assicurata al telaio tramite una bella vite in piena vista, sul lato destro della cabina spicca la dicitura DA800, credo si tratti di una delle ultime serie di DA800.
A me piace tantissimo per l'aspetto "vintage", si muove perfettamente, la luci si accendono e pesa tantissimo per chi è abituato a modelli in scala TT.
Quando uscirà una versione aggiornata e modellisticamente perfetta non me la farò mancare.

Intanto vi mando alcune foto

Vanni
Märklinista
Contatta:

Messaggio da leggereda Vanni » domenica 23 ottobre 2016, 16:26

DDR80 ha scritto:Quando uscirà una versione aggiornata e modellisticamente perfetta non me la farò mancare.

La versione aggiornata é uscita pochi anni fa, e si chiama Märklin 39230.
La tua è una 3005 (DA 800), ancora forse la .1, ma occorrerebbe vedere il gancio del tender e le sue scritte. Se il mantello della loco é in plastica, direi la .1 (1954-1955).
Comunque corrisponde tutto alla tua descrizione tranne il mantello del tender, che non è mai stato in lamierino ma in plastica; in lamierino è il suo telaio.
L'inversione è in 4 tempi, cioè con posizione intermedia (loco ferma con luci accese, se dai tensione: per me, ai suoi tempi, uno sballo nel buio della stanza...).
Vanni

mdamilano
Junior Märklin Supporter
Nome: Massimo Damilano
Contatta:

Messaggio da leggereda mdamilano » domenica 23 ottobre 2016, 17:24

Ciao DDR80...

Io ho la 39232 sempre BR 23 ed è uno dei miei modelli migliori...ne sono molto soddisfatto... spero che questo parere ti aiuti...

Salutissimi

Massimo D.
Massimo D-Nichelino

DDR80
New Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda DDR80 » domenica 23 ottobre 2016, 18:04

Chiedo venia, stuzzicato dalle vostre risposte ho smontato il tender, ... è vero è tutto in plastica, il gancio posteriore è il classico gancio anello con un controanello che credo che serva per effettuare una manovra a spinta dopo avere superato lo sganciatore elettrico.
Non ci sono luci posteriori. Il carrello posteriore del tender ha ricevuto una mano di vernice, ruggine sulle parti metalliche, abbondante zozzume un po' dappertutto. Credo che con pazienza acqua shampoo x capelli e cotton fioc riuscirò a pulire la macchina e il tender, ma bisogna fare attenzione perchè le scritte in rilievo tendono a perdere l'argento della verniciatura. Il procedimento mi sembra corretto.
Questa macchina mi piace un sacco! :happy: :happy: :happy:
Aggiungo qualche foto

Vanni
Märklinista
Contatta:

Messaggio da leggereda Vanni » domenica 23 ottobre 2016, 18:15

Però 'sto gancio posteriore non vuoi farcelo vedere... Se è come lo descrivi, potrebbe essere la versione del 1957.
Vanni

DDR80
New Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda DDR80 » lunedì 24 ottobre 2016, 20:49

Caro Vanni, figurati se rinuncio ad una consulenza gratuita di un Märklinista, ecco la foto del gancio posteriore.
Dunque è della serie del 1957 o precedente?
in ogni caso è una loco che dopo sessanta anni sessanta, appena rimessa sui binari viaggia ... come un treno! :-D

Vanni
Märklinista
Contatta:

Messaggio da leggereda Vanni » lunedì 24 ottobre 2016, 21:37

DDR80 ha scritto:... ecco la foto del gancio posteriore.
Dunque è della serie del 1957 o precedente?

Nella tua foto il tender monta il gancio Typ 7, adottato nel 1957 sulla serie 3005.4
Quindi il tender appartiene ad una 3005.4.
Però la tua loco ha il mantello in plastica, quindi è una 3005.1. Il tender di quella loco aveva il gancio Typ 5, quello senza fermaglio sul dentino.
(La mia 3005.1 infatti ha il mantello in plastica e gancio del tender Typ 5)
La serie 3005.1 è stata superata nel 1956 da quella col mantello della loco in metallo, la 3005.2.

Quindi o il gancio del tender originale Typ 5 è stato sostituito col gancio Typ 7, oppure il tender non è quello originale che accompagnava la loco.
Morale: loco 3005.1 (1954-1955) e tender della 3005.4 (1957).
Ma qui nel forum c'è chi ne sa di gran lunga più di me, quindi passo la parola...
Vanni

DDR80
New Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda DDR80 » lunedì 24 ottobre 2016, 22:22

Anzitutto grazie per la velocità della risposta, poi hai risposto ad una domanda che stavo per fare ma che è rimasta nella tastiera. ( Che i Märklinisti abbiano anche facoltà telepatiche ? ) I ganci che hanno equipaggiato i modelli , come si chiamano e in che anno sono stati introdotti.
Per tornare alla mia 23 personalmente credo che il tender appartenga ad un'altra macchina o addirittura sia il risultato di una cannibalizzazione di altri tender, come ho scritto i due carrelli mi sembrano i diversi uno dall'altro.
Ma a questo punto mi piacerebbe sapere che funzione hanno le due "corna" che si trovano sui modelli di produzione recente e che talvolta impediscono un corretto aggancio con i veicoli più anziano.
La cosa si fa sempre più intrigante, il mondo Märklin è appassionante come non mai.
Quando mia Moglie mi ha visto aggirarmi in cucina con barattolini di vetro, detersivo piatti et similia, si è informata - sospettosa come tutte le mogli che vedono armeggiare il marito in cucina - a cosa poteva servire il mio trafficare, e subito con buon senso tutto femminile mi ha consigliato di usare il Vetril pulitore per vetri e plastiche lucide che a suo dire avrebbe risolto la questione pulizia con un migliore risultato, più velocemente e senza intrusioni nella sua cucina.
Aveva ragione, il risultato l'ho trovato ottimo e l' impegno minimo, perfino il car one del tender ha recuperato un aspetto modellistico che mi piace moltissimo.
Grazie colleghi !

elvindil
New Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda elvindil » giovedì 3 novembre 2016, 19:20

Ecco i miei ultimi acquisti dalla fine dell'estate.
A volte ti capitano affari irrinunciabili e decidi di prenderli anche se quello che acquisti non fa parte della tua epoca ma comunque l'occasione è troppo ghiotta...
Tutto fatto su sito di acquisto all'asta che ben conoscete con persone oneste e puntuali.

In definitiva ho preso in ordine di acquisto:
Una loc danese DSB my 1111 delta che a breve proverò a digitalizzare (battezzata l'orca dai miei figli :giggle: ) del quale non conosco il codice...
Una loc sbb re 460 Napf 3760
Una loc E50 DB da startset 29500
Una loc BR50 DB da startset 29500
Serie di vagoni SBB 42160
....e startset 29500

max63
Senior Märklin Supporter
Nome: Massimo
Contatta:

Messaggio da leggereda max63 » giovedì 3 novembre 2016, 20:05

Ottimo acquisto Sandro
Le mie preferite , mi manca la 460 e la E50. Un giorno forse riuscirò ad aggiungerle alla mia collezione.

Max
max63

fulvio
Senior Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda fulvio » giovedì 3 novembre 2016, 23:17

Sandro hai fatto un bel acquisto, complimenti :clapping:
Salutoni

Swisswolf
Märklin Supporter
Nome: Marcello
Contatta:

Messaggio da leggereda Swisswolf » sabato 26 novembre 2016, 19:45

Ciao a tutti,
ecco l'ultimo acquisto e penso anche l'ultimo per quest'anno :mmm: :ridi:

Mä 37868 - RBe 2/4 "Roter Pfeil"

IMG_4041.JPG

IMG_4042.JPG

La trovo molto ben fatta e la chicca che con F15 suona il "Salmo Svizzero" e il TOP

Ciao
Marcello

Kappa
Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Kappa » sabato 26 novembre 2016, 20:38

Grande Marcello!
Non te ne scappa una! Sembra proprio un bel pezzo, magari più avanti ci farò un pensierino... :ridi:

Ciaooo :ciao:
Aaron

luferr52
Junior Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda luferr52 » sabato 26 novembre 2016, 21:11

E' in arrivo anche da me.
La cosa curiosa è che qualche giorno fa, poiché la vedevo disponibile in alcuni siti, ho scritto dove l'avevo prenotata chiedendo come mai a loro non era ancora arrivata.
Mi hanno risposto rapidamente che M mandava poche macchine ogni settimana e le richieste erano parecchie.
Poi, dopo poche ore, mi è arrivata altra mail con la quale mi dicevano che la loco era disponibile!!
Lunedì, quindi, penso che potrò udire anch'io il "Salmo svizzero" anche se non so cosa sia.

A presto luigi

Vanni
Märklinista
Contatta:

Messaggio da leggereda Vanni » sabato 26 novembre 2016, 21:32

luferr52 ha scritto:....potrò udire anch'io il "Salmo svizzero" anche se non so cosa sia.
...

Il Salmo Svizzero è l'Inno Nazionale della Svizzera, come fosse l'Inno di Mameli per noi italiani.
Vedo che nonostante passino gli anni, la Märklin continua a far vivere i figurini della Freccia affogati nella plastica dalla vita in giù... Esteticamente non mi sembra il massimo... :devil:
Attenzione agli "indusi" vicini alla porta: si staccano e si perdono facilmente, soprattutto sui motori degli scambi serie K. :dull:
Vanni

luferr52
Junior Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda luferr52 » domenica 27 novembre 2016, 6:33

Mi scuso per l'ignoranza del loro inno nazionale con gli "svizzeri" del forum ma del vicino paese conosco, loco a parte, solo qualche luogo comune: cioccolato, formaggi, orologi, precisione ecc.
L'unica volta che sono stato in svizzera per qualche giorno fu molti anni fa: avevo vent'anni circa ed andai con un gruppo, tipo parrocchia, vicino al passo del San Bernardino. Era dicembre, neve e freddo. Dormimmo in costruzioni in legno, tipo container, dei lavoranti esteri, calde la notte, ma tristi a vedersi.

A presto luigi

elvindil
New Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda elvindil » domenica 27 novembre 2016, 10:27

Un classico senza tempo, complimenti!
Bello anche in versione blu trasformato da OBB

p.s. Interessante il contrasto nella prima foto tra la freccia rossa e R2D2, due "ferraglie" a confronto :bigsmile:

Swisswolf
Märklin Supporter
Nome: Marcello
Contatta:

Messaggio da leggereda Swisswolf » lunedì 28 novembre 2016, 8:29

elvindil ha scritto:p.s. Interessante il contrasto nella prima foto tra la freccia rossa e R2D2, due "ferraglie" a confronto :bigsmile:

Grrazie, R2D2 me lo hanno regalato anni fa per il mio compleanno. Sono un fan di Star Wars.
Ora ci gioca di piu mio figlio di 1 anno e mezzo ma è sempre con me nel mio studio. Peccato non si vedano il TIE Advance e il TIE Bomboer appesi al soffitto.
E scusate OT

luferr52
Junior Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda luferr52 » venerdì 23 dicembre 2016, 21:05

A Natale, è tradizione, si cerca di tornare a casa, se si è lontani e quindi ho provato a rispettare la tradizione con alcune loco italiane, tra la scarsa proposta di mamma M.
La ex BR 94.5 di cod. 37164:
DSCN1332.jpg

DSCN1333.jpg

DSCN1343.jpg

DSCN1336.jpg

DSCN1346.jpg

DSCN1341.jpg

Poi due moderne:
DSCN1349.jpg

DSCN1350.jpg

DSCN1351.jpg

DSCN1352.jpg

Tutte vanno bene, l'unico problema è che la mia CS non ha caricato le icone della Oceanogate e della Railion!?

A presto luigi

supermoee
Senior Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda supermoee » venerdì 23 dicembre 2016, 23:18

Ciao,

Sulle prime 4 foto di sicuro non si vede una pierina 37164 mi sembra più una Habersack delle SBB.

Hai vinto alla lotteria? :bigsmile:

Saluti

Stefano

fulvio
Senior Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda fulvio » venerdì 23 dicembre 2016, 23:23

Belle loco, vedo che Babbo Natale è stato moooooooooolto generoso. :up: :up:
Salutoni

luferr52
Junior Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda luferr52 » sabato 24 dicembre 2016, 6:17

Stefano, hai ragione: mi sono sconfuso con le foto, le prime sono della svizzera.

Non ho vinto alla lotteria, il fatto è che l'anno scorso una zia di mia moglie che viveva negli States e che andammo a trovare alcune volte, prima in Florida, poi a San Francisco è morta lasciando una buona eredità ai vari nipoti.
Questo evento inatteso ha permesso di alleggerire il mutuo per la casa di circa € 800 al mese e di farmi riavvicinare dopo oltre 50anni ai "trenini".
Qui in campagna inoltre non ci sono i costi e le esigenze cittadine.

A presto luigi

fulvio
Senior Märklin Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda fulvio » domenica 25 dicembre 2016, 14:20

Sotto l'albero di Natale ho trovato questa Br 50 3084, ho già pronto il 60965 e il kit per il motore, la foto l'ho trovata in rete.
marklin_3084__3__1024.jpg

Salutoni

Torna a “Märklin in generale”