Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Lunedì 23 Maggio 2022, ore 20.00
Discussione sul forum: qui
L'invito a partecipare è rivolto a tutti gli iscritti del forum
binari trix
Moderatore: Schnellzug
- Rearturo
- Senior Märklin Supporter
- Nome: Arturo Belli
- Ha ringraziato: 3 volte
- Sei stato ringraziato: 3 volte
binari trix
avendo dei modelli per le due rotaie ( alcune macchine TRIX , RIVAROSSI , OSKAR,,) e volendo provarle , mi sono procurato alcuni BINARI TRIX C a cui ho collegato una MS2. Nesun problema.. ma osservando i binari nel lato inferiore ho notato che la stampata è identica ai binari MARKLIN con la segnalazione di polarità 0 o B , ma mancano i contatti in B ... ho collegato i fili rosso e grigio ai due contatti presenti e nessun problema per il mio piccolo circuito.
La mia domanda è : in un circuito più grande , volendo aumentare i punti di alimentazione , come si evita un corto circuito non riconoscendo le polarità...?
Scusate la mia ignoranza se ho detto una cavolata ... ma non capisco
Arturo

- Torrepisana
- Nome: Funai Romens
- Ha ringraziato: 3 volte
- Sei stato ringraziato: 16 volte
- simap
- Nome: Silvio
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 10 volte