Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

il carro per ghisa 48294

Moderatori: Dampflok, Schnellzug

Rispondi
Messaggio
Autore
ftigli
Junior Märklin Supporter
Nome: filippo
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta
Contatta:

il carro per ghisa 48294

#1 Messaggio da ftigli »

Ho visto in giro per caso questo bellissimo carro (a me piacciono questi colossi) per ghisa liquida con la betoniera rotante elettricamente! Non lo conoscevo! Dal sito marklin non è piu' in produzione ...ma si trova in giro sulle aste... qualcuno del sito lo ha provato o ne è in possesso??? Ho fatto una ricerca sul sito ma non esce nulla mettendo il codice.... ho i soliti dubbi di circolabilità su R1 ma credo data la tipologia che l'unico problema siano gli ingombri in curva !
Telaio di metallo! Veramente bello...
CARRO PER ECCEZIONALI 48291.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ftiglius

mdamilano
Senior Märklin Supporter
Nome: Massimo Damilano
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

il carro per ghisa 48294

#2 Messaggio da mdamilano »

Ciao,

Ho quello analogo epoca III. Sul mio (vecchio) plastico non ho curve R1. Solo R2 e R3. Sulle curve R2 circola con difficoltà. Si deve stare molto attenti a quanto metti intorno ai binari (pali linea aerea etc).
Salutissimi

Massimo D.
Massimo D-Nichelino

Rearturo
Senior Märklin Supporter
Nome: Arturo Belli
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

il carro per ghisa 48294

#3 Messaggio da Rearturo »

L'ho visto in qualche fiera tempo fa... è veramente bello e , se non sbaglio , ruota e si accende una luce rossa all'interno ? mi sembra che abbia qualche difficoltà su R2 e su ingresso gallerie ad un binario poste in curva , e su scambi tripli ( ma questo è risaputo )...
Ciao
Arturo :hi:

ftigli
Junior Märklin Supporter
Contatta:

il carro per ghisa 48294

#4 Messaggio da ftigli »

Grazie mille!! Un bel pezzo ma critico sicuramente 👍
ftiglius

ftigli
Junior Märklin Supporter
Contatta:

il carro per ghisa 48294

#5 Messaggio da ftigli »

Quindi si evince che ha uno sbalzo maggiore di una carrozza da 27 cm in curva...
ftiglius

Rispondi