Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Primex
- Ferro
- New Märklin Supporter
- Hai ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Primex
Grazie
- fumettino
- Märklinista
- Nome: Maurizio
<center>

- I "pezzi" sono identici a quelli venduti col nome Märklin. Pochi cambiamenti sono volti principalmente a ridurre i costi di produzione e si traducono ad esempio nella <i>non presenza</i> di diciture tampografate sulle carrozzerie o alla <i>non applicazione</i> di aggiuntivi. Ad esempio il carro merci FS tipo F, ovvero il 4550 della Märklin, non presenta le quattro retine ottonate alle prese d'aria. Insomma piccole cose in meno e pertanto piccolo risparmio nell'acquisto. Per il resto tutto identico, anche il nome Märklin quando ricavato da punzonatura della produzione e non serigrafato a posteriori.
- E successo anche, come il carro "Castrol" presentato dalla mia scheda, che alcuni pezzi siano apparsi solamente nella versione Primex.
- Credo basti quanto detto come infarinatura sull'argomento.
MA QUANTO ME PIACE DE CHIACCHIERA' - Maurizio Roma
- ansemo
- Senior Märklin Supporter
- Sei stato ringraziato: 1 volta
O.T. per ferro. mi si dire qualcosa sul 424 Rivarossi in alternata che ho citato in un altro post?
- Ettore56
- Junior Märklin Supporter
- Nome: Ettore Mastelloni
Ma anche una splendida BR 23, la 30005, con ruote e biellismo bruniti, targhe varie e decoder delta!
<b>Immagine presa da internet </b>
<font size="1"> 115,62 KB</font id="size1">
... ehm, la mia è più bella, però [:I]!
Bye, Ettore