Update per CS2

Le novità

Moderatore: supermoee

broggi
Märklin Supporter
Nome: broggi
Contatta:

Update per CS2

Messaggio da leggereda broggi » venerdì 28 luglio 2017, 0:18

Ps). Il messaggio l'ho scritto alle 24,13 il forum non ha l'ora legale a posto,
Saluti e buona notte
Maurizio

supermoee
Senior Märklin Supporter
Contatta:

Update per CS2

Messaggio da leggereda supermoee » venerdì 28 luglio 2017, 11:55

broggi ha scritto:Ciao, proseguendo nelle prove ho visto che per alcune macchine co decoder mfx compaiono due righe che consentono di associare dei suoni o delle azioni all stato di "marcia" o di " arresto" mentre per altre, sempre mfx, no compaiono.

Deve essere un altro baco di programma , ma come dice il moderatore .... Basta leggere il manuale! quale ?
Saluti

Ciao,

No, nessun baco. Dipende dalla generazione del decoder. Solo perché hanno il mfx non vuol dire che siano tutti uguali.

Saluti

Stefano
Questo contributo può contenere, oltre al parere dell' autore, parte di opinioni ed informazioni tratte da terzi e/o da stampe e/o manuali ed altri mezzi mediatici

eroncelli
Senior Märklin Supporter
Nome: Eugenio Roncelli
Contatta:

Update per CS2

Messaggio da leggereda eroncelli » venerdì 28 luglio 2017, 12:09

broggi ha scritto:Ps). Il messaggio l'ho scritto alle 24,13 il forum non ha l'ora legale a posto,
Saluti e buona notte

Bah, tecnicamente 0h 13m è corretto, mentre 24h 13m è errato (anche se sempre si tratta di 13 minuti dopo la mezzanotte).
Eugenio
(Töcc i òmen e fómne i nàs lìberi e compàgn in dignità e derécc)

Vanni
Märklinista
Nome: Vanni
Contatta:

Update per CS2

Messaggio da leggereda Vanni » venerdì 28 luglio 2017, 13:20

broggi ha scritto:Ps). Il messaggio l'ho scritto alle 24,13 il forum non ha l'ora legale a posto,
Saluti e buona notte

Forse è ancora fermo all'ora solare il tuo profilo utente:
controlla su
Profilo - Pannello di controllo utente - Preferenze globali - fuso orario
e seleziona il fuso orario corretto, cioè quello corrispondente all'ora del tuo orologio.
Vanni

broggi
Märklin Supporter
Nome: broggi
Contatta:

Update per CS2

Messaggio da leggereda broggi » domenica 30 luglio 2017, 3:33

Ciao,
Purtroppo rIbadisco:
Precedentemente mi pare non vi era differenza fra l dec.
Continuo a non trovare i manuali esplicativi e coerenti.
Se avere i testi delle schermate metà i una lingua e metà in un altra non è un baco ?

A meno che la difesa non sia a priori .....

Saluti
Maurizio

Dampflok
Märklinista
Nome: Roberto
Contatta:

Update per CS2

Messaggio da leggereda Dampflok » domenica 30 luglio 2017, 6:22

broggi ha scritto:
A meno che la difesa non sia a priori ....

Saluti

Lo è.

Roberto

supermoee
Senior Märklin Supporter
Contatta:

Update per CS2

Messaggio da leggereda supermoee » domenica 30 luglio 2017, 9:40

broggi ha scritto:Ciao,
Purtroppo rIbadisco:
Precedentemente mi pare non vi era differenza fra l dec.

Vero, prima non c'era differenza. Adesso si ed è voluto per poter sfruttare al meglio le potenzialità della nuova generazione di decoder, esattamente come nel software mDT. Puoi usare il manuale di questo software come referenza. Si chiama progresso. Se tutto restasse come prima sarebbe inutile fare degli aggiornamenti, non pensi?

broggi ha scritto:Se avere i testi delle schermate metà i una lingua e metà in un altra non è un baco ?
Saluti

Questo purtroppo, specialmente nella lingua italiana, è sempre stato così sulla CS2. Nella lingua inglese è meno grave. Nulla di nuovo quindi.

Saluti

Stefano
Questo contributo può contenere, oltre al parere dell' autore, parte di opinioni ed informazioni tratte da terzi e/o da stampe e/o manuali ed altri mezzi mediatici

supermoee
Senior Märklin Supporter
Contatta:

Update per CS2

Messaggio da leggereda supermoee » domenica 30 luglio 2017, 21:21

broggi ha scritto:Ciao,
Qualcuno ha provato ad associare dei suoni o delle funzioni luminose all atto della partenza o della fermata con le nuove schermate per la gestione dei decoder msd3. Per gli altri decoder era possibile usare i tasti F ed S ed associargli un evento, adesso con i nuovi decoder non sono riuscito a trovare la strada .....
Ciao e grazie

Ciao Maurizio,

Entrando nella mappatura delle funzioni, scegli la funzione desiderata nella colonna sx dello schermo. Nelle azioni definite per la funzione prescelta, visualizzate nella colonna dx della schermata, premendo sulla chiave inglese imposti se la funzione deve essere azionata da fermo, in marcia oppure sempre.

Saluti

Stefano

eroncelli
Senior Märklin Supporter
Contatta:

Update per CS2

Messaggio da leggereda eroncelli » venerdì 18 agosto 2017, 11:37

Finalmente ho fatto l'upgrade da chiavetta USB (ora il download dal sito Maerklin non dà più problemi: boh ...).
Tutto piuttosto semplice: solo che a metà circa (dopo l'update delle funzioni varie) indica che serve un riavvio e l'unico messaggio molto criptico è "more" che, interpretato alla tedesca, permette di proseguire con l'upgrade del SW.
Tempo 1 oretta circa.
Per ora non ho visto problemi ...
Eugenio

federico67
Märklin Supporter
Nome: Federico
Contatta:

Update per CS2

Messaggio da leggereda federico67 » lunedì 21 agosto 2017, 16:12

Finalmente ho aggiornato anche io. :muscle:
Arrivato al punto che dice di "continuare", ha aperto una finestra azzurra dove scorrevano tutte le varie voci con barra verde, poi ha fatto il "rebooting" e... si è spenta! Ho dovuto togliere la corrente e ridarla per farla accendere: comunque l'aggiornamento è andato a buon fine. Poi mi ha aggiornato anche la MS2 al fw 2.7.
Anche a qualcun altro si è spenta in fase di rebooting senza riaccendersi da sola?
:ciao:

Dampflok
Märklinista
Nome: Roberto
Contatta:

Update per CS2

Messaggio da leggereda Dampflok » lunedì 21 agosto 2017, 17:08

La CS2 ha avuto nel corso della sua esistenza ben 3 numeri di catalogo: 60213,60214,60215.
Penso che anche nell'ambito dello stesso numero ci siano stati diverse versioni hardware, quindi qualche diversità fra una e l'altra resta accettabile.
L'importante è che tutto vada bene.....
In questo la Marklin ha saputo fare meglio di Apple: il mio primo iPhone non è più compatibile con l'ultimo IOS, la mia 60213 ha regolarmente recepito l'ultimo upgrade.

Roberto

eroncelli
Senior Märklin Supporter
Contatta:

Update per CS2

Messaggio da leggereda eroncelli » sabato 26 agosto 2017, 17:31

Vedo su Stummi diversi problemi per la nuova versione (crash vari): nessuno che abbia problemi qui ?
Sembra anche che si possa ritornare alla vecchia versione (Maerklin dice di no): vero ?
Eugenio

athossico
Senior Märklin Supporter
Nome: Diego Latella
Contatta:

Update per CS2

Messaggio da leggereda athossico » domenica 27 agosto 2017, 8:44

eroncelli ha scritto:Vedo su Stummi diversi problemi per la nuova versione (crash vari): nessuno che abbia problemi qui ?
Sembra anche che si possa ritornare alla vecchia versione (Maerklin dice di no): vero ?

A questo punto aspetto un po' prima di aggiornare... :itwas:
Diego L. - PD

supermoee
Senior Märklin Supporter
Contatta:

Update per CS2

Messaggio da leggereda supermoee » domenica 27 agosto 2017, 9:48

Ciao,

Anche su Stummi sono ben pochi i casi rispetto alle CS2 in circolazione. Purtroppo le "vittime" di tali situazioni non hanno seguito l'appello di indicare la loro versione e configurazione hardware della CS per potere magari isolare il problema. Il fatto che il feedback su certi casi sia oramai nullo penso che il fatto si sia risolto. Nel beta test non abbiamo mai avuto problemi simili, il che però non vuol dire. Io ho avuto e tutt'ora ho un problema nel beta test che per adesso ha avuto solo un feedback analogo tra i clienti dopo l'aggiornamento 4.2.1

Saluti

Stefano

Torna a “Notizie da Göppingen”