Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.

Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Marklin E 800 LMS

L'antico ed il nuovo

Moderatore: Dampflok

Rispondi
Messaggio
Autore
Ferro
New Märklin Supporter
Stato: Non connesso

Marklin E 800 LMS

#1 Messaggio da Ferro » 11 gennaio 2014, 15:57

Buongiorno a tutti,
Da tempo indeterminato mi hanno appassionato i modelli 'datati' dell'ante e del dopo guerra in scala 00 della serie 700 e di più della 800.

Riguardo questo modello non l'avevo mai visto se non in foto e adesso, andando a vedere un 'asta scaduta su ebay.uk ne ho visto uno venduto per 600 sterline e passa mi par di ricordare...ma il venditore affermava fosse una replica.
Qualcuno sa quando, da chi e perchè vennero fatte delle repliche della e800 ?

grazie

luigi saverio
Märklinista
Nome: Luigi

#2 Messaggio da luigi saverio » 11 gennaio 2014, 17:07

ansemo
Senior Märklin Supporter

#3 Messaggio da ansemo » 11 gennaio 2014, 17:16

Le repliche le aveva fatte Ritter diversi anni fa, perchè forse a quel tempo c'era richiesta. Credo poi sia subentrato un contenzioso con Marklin, è da un bel pò che non se ne vedono in giro alle Borse in Germania.

<b>Immagine:</b>
Immagine
<font size="1"> 293,22 KB</font id="size1">

Queste sono originali, ma non sono mie!!!!!!

Ferro
New Märklin Supporter

#4 Messaggio da Ferro » 11 gennaio 2014, 17:55

Ho capito ora (che foto splendida!).
grazie ad entrambi per la risposta

certo che anche queste cosiddette repliche erano proprio ben fatte...io a parte la vernicie -troppo nuova- non le distinguerei a primo avviso

Rispondi