Ho visto...

L'antico ed il nuovo

Moderatore: Dampflok

mark0gauge
Märklin Supporter
Nome: Bruno Volanti
Contatta:

Ho visto...

Messaggio da leggereda mark0gauge » lunedì 27 febbraio 2017, 21:08

...il mio futuro prossimo.

Come faremo noi collezionisti?

Scusate le prolungata assenza ma le vicende della vita mi stanno demotivando e del resto non mi rimane quasi nessuno con cui anche soltanto parlare.

Ho provato qui ma ne ho ricavato soltanto ulteriore depressione.
Beato chi con i trenini e company ci gioca, li modifica e ...finalmente li sfascia.

P1010001.JPG
P1010002.JPG
P1010003.JPG
P1010004.JPG
P1010005.JPG
P1010006.JPG

Un caro saluto
Bruno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-

mark0gauge
Märklin Supporter
Contatta:

Seguito

Messaggio da leggereda mark0gauge » lunedì 27 febbraio 2017, 21:10

P1010011.JPG
P1010010.JPG
P1010009.JPG
P1010007.JPG
P1010008.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-

fulvio
Senior Märklin Supporter
Nome: Fulvio Babuder
Contatta:

Ho visto...

Messaggio da leggereda fulvio » lunedì 27 febbraio 2017, 22:20

Bruno hai una collezione infinita e stupenda ma statica, i collezionisti come te non hanno la possibilità di passare il tempo giocando con i trenini, costruendo plastici, fare conversioni, imprecare se qualcosa non funziona e risolvere il problema ecc...questo porta a passare il tempo "libero" impegnandosi divertendosi e tirare via lo stress della vita quotidiana anche giorno per giorno, sono scelte di vita, ognuno ha il suo hobby naturalmente, mi dispiace che sei depresso.
Salutoni

luferr52
Junior Märklin Supporter
Nome: Luigi Ferraris
Contatta:

Ho visto...

Messaggio da leggereda luferr52 » martedì 28 febbraio 2017, 5:44

Condivido quanto dice Fulvio, tuttavia, mai dire mai: ho visto che hai persone, macchine, moto ecc.
Basta un metro quadro di spazio e potresti costruire, che so, una pista di fantasia dove moto e macchine si cimentano in una improbabile gara mentre attorno ci sono scenette di spettatori.
Anche solo il progetto, come dice giustamente Fulvio, allontana dal cupo quotidiano.

A presto luigi

sergiob
Senior Märklin Supporter
Nome: Sergio Barale
Contatta:

Ho visto...

Messaggio da leggereda sergiob » martedì 28 febbraio 2017, 15:34

Bruno forse, hai, come si dice a Roma, "racimolato il racimolabile" per cui non hai più il sacro fuoco della ricerca. :wink: :wink:

Sergio

livesteam68
Senior Märklin Supporter
Nome: Daniele Ansaloni
Contatta:

Ho visto...

Messaggio da leggereda livesteam68 » martedì 28 febbraio 2017, 20:46

da quanto credo di capire i motivi di depressione non sono legati a possedere una bella collezione con la quale in genere non si gioca, ma sono altri più seri e il ritrovarsi da soli, sempre stando a quanto scritto, è spiacevole e anche una bellissima collezione non cambia le cose.

Daniele
Daniele

mark0gauge
Märklin Supporter
Contatta:

Ho visto...

Messaggio da leggereda mark0gauge » mercoledì 1 marzo 2017, 8:09

Salve!

Rileggendomi e rileggendovi credo di avere ingenerato un equivoco...

Le foto postate non rappresentano la mia raccolta ma quella di un'altro anziano collezionista romano che oggi si trova ad affrontare i miei stessi problemi.

Fortunatamente, per ciò che mi riguarda, riesco ancora a gestire in maniera decente la mia collezione:

P1010023.JPG
P1010020.JPG
P1010006.JPG
P1010005.JPG
P1010007.JPG
P1010015.JPG
P1010014.JPG
P1010013.JPG
P1010016.JPG

mentre la perdita in così breve tempo di tutti i riferimenti con i quali ho interagito per tutta la vita in merito a questa passione mi lascia completamente spiazzato rispetto ad un futuro assai grigio.

Buona giornata
Bruno
-

eroncelli
Senior Märklin Supporter
Nome: Eugenio Roncelli
Contatta:

Ho visto...

Messaggio da leggereda eroncelli » mercoledì 1 marzo 2017, 8:32

Secondo me è una questione molto semplice: cambiano i tempi, cambiano i modi e le tendenze, cioè tutto cambia (potrei dire "scorre" cioè "panta rei" come diceva qualcuno tempo fà in Grecia).
Ma non ci si deve rammaricare e soprattutto, non rimanere ancorati al passato: sempre e solo guardare avanti, in cerca di novità o semplicemente di nuovi "aspetti" o visioni di un vecchio problema.
Tutto passa, ma tutto si rinnova e, importante, aprirsi e guardare oltre: oggi ci sono mezzi di comunicazione che possono far superare la mancanza di vicinanza: non si può più avere solo il contatto diretto, ma anche quello mediato dalle tecnologie.
Il Forum ne è un esempio, ma non solo ...
Sto uscendo dal campo del "modellismo" e quindi mi fermo qui con i miei pensieri.
Eugenio
(Töcc i òmen e fómne i nàs lìberi e compàgn in dignità e derécc)

onerescia
New Märklin Supporter
Nome: Sciarrone Domenico
Contatta:

Ho visto...

Messaggio da leggereda onerescia » giovedì 2 marzo 2017, 1:21

Ma scusa Bruno, tutto quel ben di Dio di cui disponi come materiale rotabile, invece di lasciarlo fermo come se fosse in vendita in un negozio, perché anche se non vuoi costruire un plastico ( mancanza di spazio, di inventiva o altro) non lo fai girare su un plastico di un tuo collega fermodellista che non manca di certo nella capitale. Poi riprendi il tutto, la loco o vettura e li rimetti in vetrina, se non altro hai la soddisfazione di vedere che la tua collezione ha il pregio che si merita e consenti al collega di creare nuove opportunità "di gioco ".
Pensaci, potrebbe essere una iniziativa antidepressiva.
Un caro saluto,
Domenico

simap
Senior Märklin Supporter
Nome: Silvio
Contatta:

Ho visto...

Messaggio da leggereda simap » giovedì 2 marzo 2017, 12:03

eroncelli ha scritto:...Ma non ci si deve rammaricare e soprattutto, non rimanere ancorati al passato: sempre e solo guardare avanti, in cerca di novità o semplicemente di nuovi "aspetti" o visioni di un vecchio problema...

Giusto guardare avanti, ma non bisogna dimenticare il passato, per trarne insegnamento e per non commettere gli stessi errori, anche in campo modellistico.
Silvio

Torna a “Vintage: Collezionismo & Quotazioni”