Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.

Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Leasing da parte della Marklin per la scala 1

I giganti e i microbi
Rispondi
Messaggio
Autore
bernix
Märklin Supporter
Stato: Non connesso
Contatta:

Leasing da parte della Marklin per la scala 1

#1 Messaggio da bernix » 1 aprile 2014, 12:31

Mi raccomando, leggete bene tutto fino in fondo, commenti compresi...

http://spur1info.com/nachrichtenleser/i ... echte.html

Tedeschi, gente seria!!! [:D][:D][:D]

Ciao
Antonio

attiliohary
Senior Märklin Supporter
Nome: Attilio Hary

#2 Messaggio da attiliohary » 1 aprile 2014, 13:00

Se ci fosse qualche Buon Samaritano che riassume in due righe di italiano il contenuto dell'articolo .... per i beati paupere spiritu come me, che di crucco ci capiscono poco o nulla .....

Dankeshen ( almeno questo lo so dire!!!!)

T&P

Dampflok
Märklinista
Nome: Roberto

#3 Messaggio da Dampflok » 1 aprile 2014, 13:46

Antonio,

A proposito di gente seria, ti ricordo che oggi è il I° Aprile........[;)][:o)]

Roberto

bernix
Märklin Supporter
Contatta:

#4 Messaggio da bernix » 1 aprile 2014, 14:31

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"><font color="red">Dampflok ha scritto: </font id="red">

Antonio,

A proposito di gente seria, ti ricordo che oggi è il I° Aprile........[;)][:o)]

Roberto
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

E lo so!!! Le risatine dopo "gente seria" ed il mio consiglio di leggere anche i commenti la dicono tutta...

Ciao Roberto
Antonio

plastico_sangiuliano
Märklin Supporter

#5 Messaggio da plastico_sangiuliano » 1 aprile 2014, 16:59

[}:)][:D] questo è quanto mi ha riportato un mio amico che parla crucco.
[;)]
E’ interessante,

Riguarda la Scala 1 (quella grossa). Hanno intenzione di aumentare le vendite, perchè le ultime offerte di locomotive a vapore hanno avuto un buon riscontro sul piano commerciale.

Logicamente su modelli del genere il principale ostacolo è il costo (si parla in termini di migliaia, non centinaia di euro). La loro idea è di creare un tipo di finanziamento che consenta a chiunque l’acquisto di modelli in scala 1. Con rate mensili (mi sembra di capire che i periodi siano anche abbastanza lunghi) si abbassano i costi. Per attrarre i giovani hanno in mente di lanciare un set con una BR218 e 3 carri merci. Il prezzo dello start set dovrebbe aggirarsi sui 1200 Euro. Certamente la BR218 non è una machcina modernissima, però se l’idea ha successo magari produrranno qualcosa anche più recente.

Un altra cosa su cui hanno intenzione di investire di più è il digitale, sempre per questa scala. Ci sono molte funzioni ancora abbastanza nascoste e l’idea loro (anche con un accordo con Deutsche Telekomm) sarebbe quella di far sì che i decoder istallati sui modelli siano in grado di comunicare via radio con una loro centrale. Questo consentirebbe a Maerklin di avere una stima sul tipo di utilizzo che i Clienti fanno dei loro rotabili in modo da ottimizzzare la loro offerta. Sarebbe altresì possibile l’invio di sofware di aggiornamento dei decoder stessi, che così beneficierebbero di funzioni nuove e di correzioni di eventuali bachi. Da quanto ho capito, hanno intenzione di utilizzare alcuni utenti come cavie, per provare queste cose.

Per questo, solo oggi 1° Aprile, chiunque sia interessato a pèartecipare algi esperimenti dovrà offrire la propria candidatura all’indirizzo:

spureinsleasing@Märklin.komm

[}:)][}:)][}:)] Se, come penso, è un pesce, ci saranno molti tonni che abboccheranno e si metteranno in lista.

Vito staff plastico San Giuliano

bernix
Märklin Supporter
Contatta:

#6 Messaggio da bernix » 1 aprile 2014, 17:02

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"><font color="red">plastico_sangiuliano ha scritto: </font id="red">
[}:)][}:)][}:)] Se, come penso, è un pesce, ci saranno molti tonni che abboccheranno e si metteranno in lista.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Pensi bene Vito...

Ciao
Antonio

Dampflok
Märklinista
Nome: Roberto

#7 Messaggio da Dampflok » 1 aprile 2014, 19:19

Sicuramente è un pesce ma l'idea non è poi così peregrina.......

Marklin potrebbe fare come VW o BMW e creare una propria finanziaria.

Chissà se gli Insider avrebbero diritto ad un trattamento di favore[:I][:o)]

Roberto

plastico_sangiuliano
Märklin Supporter

#8 Messaggio da plastico_sangiuliano » 2 aprile 2014, 12:51

[:D][:D][}:)] Si, un trattamento di favore ..... 10% in più!

[}:)]
Vito staff plastico San Giuliano

Schnellzug
Senior Märklin Supporter
Nome: Giuseppe Moretti
Contatta:

#9 Messaggio da Schnellzug » 2 aprile 2014, 20:00

Immagine
<font size="1"> 12,02 KB</font id="size1">

[:17][:17]

Rispondi