Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.

Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Libretto istruzioni Coccodrillo 5556

I giganti e i microbi
Rispondi
Messaggio
Autore
PieroFritegotto
New Märklin Supporter
Nome: Piero Fritegotto
Stato: Non connesso

Libretto istruzioni Coccodrillo 5556

#1 Messaggio da PieroFritegotto » 22 aprile 2016, 13:49

Ciao a tutti,
ho la "mania" dei Coccodrilli Märklin e finalmente sono riuscito ad avere il 5556.
Purtroppo nella scatola manca il libretto di istruzioni che, per completezza, mi piacerebbe avere.
Qualcuno può farmene avere una copia o mi può suggerire dove trovarla? Ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla.
Grazie.
Nonno Piero
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall’alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.

luferr52
Senior Märklin Supporter
Nome: Luigi Ferraris

Re: Libretto istruzioni Coccodrillo 5556

#2 Messaggio da luferr52 » 22 aprile 2016, 17:12

Forse volevi dire 3556; comunque anche io fin da ragazzo ho sempre guardato il Cocco come l'impossibile oggetto dei desideri, visto il budget di allora.
Scusa la domanda; quanto l'hai pagato? Non credo violi le regole del forum; può essere utile sapere qualche prezzo, anche per regolarsi.
In caso contrario mi scuso, in anticipo, prima di una mail di Admin, per la domanda indiscreta luigi

Admin
Amministratore forum
Nome: Tito Myhre
Contatta:

#3 Messaggio da Admin » 22 aprile 2016, 17:57

Domandare è lecito, rispondere è cortesia :ridi:
Saluti
Tito
La mia mail: admin@3rotaie.net - La mia Pagina Personale 3r
La collaborazione ed i suggerimenti degli utenti sono la linfa vitale del sito e del forum, non esitate a condividere esperienze e conoscenze.
Come inserire Foto e Video

Dampflok
Märklinista
Nome: Roberto

#4 Messaggio da Dampflok » 22 aprile 2016, 19:35

luferr52 ha scritto:Forse volevi dire 3556; luigi

No, se non ho capito male si tratta del coccodrillone in scala 1.
Se è così da parte mia i complimenti e un pochinino di invidia. :devil:

Per tali acquisti è d'obbligo fornire tutta la documentazione allegata ma non dovrebbe essere difficile reperirla dalla rete.

Roberto

luferr52
Senior Märklin Supporter
Nome: Luigi Ferraris

#5 Messaggio da luferr52 » 22 aprile 2016, 21:21

Mamma mia, quanta ignoranza a casa mia!
Comunque, per analogia come il Cocco ai tempi della gioventù era "guardare ma non toccare", così ora questo Coccodrillone, visto i prezzi che girano in rete.

Buon fine settimana luigi

PieroFritegotto
New Märklin Supporter

#6 Messaggio da PieroFritegotto » 23 aprile 2016, 13:42

Si, è il Coccodrillo in scala 1 che dopo avere tanto desiderato, sono riuscito ad avere con una cifra abbastanza al di sotto dei mille euro. Le condizioni sono perfette, solo la scatola è un po' sbiadita (evidentemente era conservata vicino a una finestra, gli aggiuntivi sono già montati e è pronto a fare un giretto di prova sui binari LGB - mi procurerò in seguito i Märklin -. Fatto il giretto, la sua collocazione sarà la vetrina assieme ai fratellini in scala H0, N e Z.
Gentile Dampflok, ti ringrazio per i complimenti. Riesci a darmi qualche suggerimento per trovare in rete il libretto di istruzioni del quale ho solo una parte in fotocopia? Io non riesco a trovare nulla.
Buon fine settimana lungo a tutti.
Nonno Piero
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall’alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.

Dampflok
Märklinista
Nome: Roberto

#7 Messaggio da Dampflok » 23 aprile 2016, 17:48

Ciao Piero,
Purtroppo anche io non ho trovato nulla :crying:
Non prometto nulla ma passato questo corposo weekend, proverò con qualche mia vecchia conoscenza.... :cool:

Roberto

PieroFritegotto
New Märklin Supporter

#8 Messaggio da PieroFritegotto » 23 aprile 2016, 19:53

Ciao Damplok,
ti ringrazio e attendo con...ansia tue nuove.
Buon long weekend.
Nonno Piero

Rispondi