Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Suggerire a Marklin

Moderatore: supermoee

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
luferr52
Senior Märklin Supporter
Messaggi: 1368
Iscritto il: 11 gennaio 2016, 17:20
Nome: Luigi Ferraris
Località: Lazio Viterbo Bassano Romano
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Suggerire a Marklin

#1 Messaggio da luferr52 »

C'è una modalità precisa per suggerire a Marklin qualche modifica del Sw?
Espongo il problema: quando gli eventi che vengono predisposti cominciano ad aumentare è utile dividerli in gruppi e questo si può fare facilmente con la CS3.
Ma se, come nel mio caso, si creano eventi per diversi tipi di simulazioni o scenari con determinati convogli, succede che un certo evento controllato o meno da un sensore reale viene utilizzato in molteplici situazioni che occorre differenziare utilizzando non solo ovviamente nomi diversi ma anche degli appositi pulsanti di comando.
In situazioni come quelle sopra descritte sarebbe utile non solo raggruppare tutti gli eventi che si riferiscono ad una certa simulazione o scenario che sia in un unico gruppo, e questo come detto è già previsto, ma che il gruppo abbia un flag, una opzione che permetta di attivare/disattivare tutti gli eventi contenuti nel gruppo.
L'introduzione di questa possibilità, attivazione/disattivazione degli eventi di un gruppo, non solo allevierebbe il pover'uomo che sta preparando gli eventi, ma anche il freddo processore della CS3 farebbe qualche controllo in meno in quanto salterebbe a piè pari tutti gli eventi contenuti nei gruppi disattivi.
Tornando alla domanda iniziale: come suggerire questa, credo non complessa, modifica?
Magari Stefano ha qualche modo per far pervenire a mamma M il suggerimento?

Grazie luigi

Rispondi