Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Aggiornamento CS3 andato storto

Software & Delta - Digital - System mfx

Moderatori: Dampflok, Schnellzug

Rispondi
Messaggio
Autore
Dampflok
Märklinista
Argomenti: 512
Nome: Roberto
Hai ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte
Stato: Non connesso

#1 Messaggio da Dampflok » 17 maggio 2020, 18:12

Buonasera a tutti.
Ho fatto l'aggiornamento a 2.1 della CS3 usando una chiavetta USB.
Ho sorvegliato il progredire del download e mi è sembrato di veder un "errore precedente" segnalato per pochi secondi sullo scorrere dei files in entrata.
Finita l'operazione il sistema mi da regolarmente la versione del software 2.1 ma quasi ogni volta che cambio schermata mi appare la flag di errore che si vede nella foto allegata.
Non ci sono altri errori ed il sistema sembra funzionare bene, ma la continua apparizione della flag è per me oltremodo seccante.
Vi chiedo se esiste un modo per downgradare la centralina e ritentare l'aggiornamento, o un qualsiasi modo per ritornare alle "origini".
Ringrazio chi vorrà intervenire, un caro saluto a tutti

Roberto
DSC_2607.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

supermoee
Senior Märklin Supporter
Argomenti: 304
Nome: Stefano
Hai ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte
Stato: Connesso

#2 Messaggio da supermoee » 18 maggio 2020, 21:03

Ciao Roberto,

Hai provato a ripetere l'aggiornamento?

Saluti

Stefano
Questo contributo può contenere, oltre al parere dell' autore, parte di opinioni ed informazioni tratte da terzi e/o da stampe e/o manuali ed altri mezzi mediatici

Dampflok
Märklinista

#3 Messaggio da Dampflok » 18 maggio 2020, 22:25

Ciao Stefano grazie per la risposta.

HO RISOLTO!

Nel pomeriggio ho avuto uno scambio di email con un tecnico svizzero, il quale mi ha suggerito la seguente procedura:

Egr. Signor Piperno

Si è verificato un errore durante l'aggiornamento.

Se possibile, collegare CS3 a Internet (router). Quindi contrassegnare la funzione "Aggiornamento Bootloader" (foto allegata). Premere insieme la manopola sinistra e il pulsante di STOP - tenere premuto fino a quando il messaggio "update" appare sullo schermo.

Se non è possibile per voi, preghiamo di parlare con Luca per fare la procedura.

Provato 3/4 volte ma il sistema mi ha sempre dato errore: comunicato ciò con una email, il tecnico mi ha chiesto se avevo settato il DHCP in automatico.
Stava in manuale, corretto l'errore la procedura di cui sopra è andata a buon fine.

Pubblico questo post per il caso che qualcuno si trovi in seguito nelle mie circostanze.
Desidero ringraziare il Sig. Alexander per la sua consulenza e la sua rapidità:
Di seguito la foto che accompagnava la mail ed una foto fatta da me durante i tentativi abortiti.
Un caro saluto a tutti
Roberto
InkedBootloader update_LI.jpg
DSC_2612.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fidax
Junior Märklin Supporter
Argomenti: 51
Nome: Luca Fidanza
Hai ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte
Contatta:

#4 Messaggio da Fidax » 18 maggio 2020, 22:28

Scusate se vado in pieno O. T.
Ma la schermata bianca con sopra le scritte nere mi ha messo un dubbio: la CS3 monta una versione di Linux?
Luca Fidanza, "The Fidax"
Conversioni AC, Unboxing e Progetti: https://www.youtube.com/c/The_Fidax

Admin
Amministratore forum
Argomenti: 1356
Nome: Tito Myhre
Hai ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 21 volte
Contatta:

#5 Messaggio da Admin » 19 maggio 2020, 0:27

Fidax ha scritto:
18 maggio 2020, 22:28
Scusate se vado in pieno O. T.
Ma la schermata bianca con sopra le scritte nere mi ha messo un dubbio: la CS3 monta una versione di Linux?
SI
Saluti
Tito
La mia mail: admin@3rotaie.net - La mia Pagina Personale 3r
La collaborazione ed i suggerimenti degli utenti sono la linfa vitale del sito e del forum, non esitate a condividere esperienze e conoscenze.
Come inserire Foto e Video

Aineias
New Märklin Supporter
Argomenti: 5
Nome: Vincenzo
Hai ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

#6 Messaggio da Aineias » 6 giugno 2020, 17:40

Dampflok ha scritto:
18 maggio 2020, 22:25
Ciao Stefano grazie per la risposta.

HO RISOLTO!
....fatto anch'io l'aggiornamento e riscontrato analoghi problemi. Ma le tue indicazioni sono state preziose: ho risolto anch'io.
Perciò un grande GRAZIE!! :up: :ciao:

Dampflok
Märklinista

#7 Messaggio da Dampflok » 6 giugno 2020, 19:49

Una nota ulteriore.
Tutto il busillis è nato dal fatto che tenendo la schermata al massimo della luminosità l’opzione DHCP automatico ( in pratica un cerchietto da flaggare) è praticamente invisibile.
La schermata si presentava con :
DHCP flag marcato Manuale
Per me era tutto a posto, il cavo lan era quello del computer, ero sicuro di essere collegato.
Solo dietro il suggerimento del tecnico e passando con un mouse sopra il cerchietto mi sono reso conto dell’errore ed ho potuto rimediare.
Un caro saluto a tutti
Roberto

Rispondi