Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

MainStation per CS3

Moderatore: supermoee

Rispondi
Messaggio
Autore
massimofs
Junior Märklin Supporter
Nome: Massimo
Hai ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

MainStation per CS3

#1 Messaggio da massimofs » 16 aprile 2017, 9:29

Buongiorno a tutti.
Mi domandavo se per la CS3 avrei trovato l'app. "Main Station" che è disponibile per la CS2 che uso quotidianamente e l'ho trovata utilissima.
Insostituibile.
Prossimamente, quando avrò messo in uso la CS3, con la CS2 "slave" vorrei avere quest'app. per la CS3.

Grazie per i vostri suggerimenti e di nuovo Buona Pasqua a tutti.

Massimofs

massimofs
Junior Märklin Supporter

MainStation per CS3

#2 Messaggio da massimofs » 20 agosto 2017, 18:03

Salve a tutti !

Ritorno sull'argomento perché iniziando a studiare il manuale della CS3, mi sto rendendo conto che viene illustrato anche il telefonino come mezzo di controllo della CS3. Come succedeva con la CS2 e l'app. Main Station.
Sono tornato a controllare fra le app della Marklin se c'era qualche novità per la CS3, ma non ho visto nulla.
Ora vorrei sapere gentilmente da Stefano, il quale è sempre almeno dieci passi avanti a me (forse anche un centinaio), se bisogna aspettare ancora per avere la possibilità di acquistare questa app o magari sono io che non riesco ad individuarla.

Lo ringrazio fin d'ora e mando un saluto a tutti.

Massimofs.

P.S.
Ho indicato Stefano perché è il più informato di noi, ma se c'è qualcun altro che ne sa qualcosa sono tutte orecchie e lo ringrazio fin da ora.

supermoee
Senior Märklin Supporter
Nome: Stefano
Hai ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

MainStation per CS3

#3 Messaggio da supermoee » 20 agosto 2017, 19:33

Ciao,

Le app e il programma per pc per cs2 funzionano parzialmente anche per la cs3. Manca soltanto il quadro sinottico del tracciato. Se la funzionalità per la cs3 arriverà sottoforma di aggiornamento delle app attuali oppure come app a parte non lo so. La Märklin al momento ha una comunicazione praticamente nulla con i beta tester. Riceviamo aggiornamenti senza nemmeno una parola su cosa è cambiato. Si brancola nel buio al momento. Magari è dovuto alla pausa estiva. Boh

Saluti

Stefano
Questo contributo può contenere, oltre al parere dell' autore, parte di opinioni ed informazioni tratte da terzi e/o da stampe e/o manuali ed altri mezzi mediatici

massimofs
Junior Märklin Supporter

MainStation per CS3

#4 Messaggio da massimofs » 20 agosto 2017, 22:36

Grazie Stefano,
sempre informatissimo e gentile. Vedremo più in là.
Per i primi di settembre metto in funzione la CS3. Speriamo che io non ti dia parecchio "fastidio" :doh: :doh:
Comunque grazie e buon lavoro. :ciao: :ciao:

Massimofs

supermoee
Senior Märklin Supporter
Nome: Stefano
Hai ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

MainStation per CS3

#5 Messaggio da supermoee » 22 agosto 2017, 11:34

Ciao,

visto che il nuovo sistema operativo iOS11 supporterà solo app a 64bit e che quindi le app Märklin attuali non funzioneranno più con gli apparecchi Apple, penso che Märklin sarà forzata a deliziarci con delle nuove app entro settembre, probabilmente di uscita durante le giornate Märklin a Göppingen.

Saluti

Stefano
Questo contributo può contenere, oltre al parere dell' autore, parte di opinioni ed informazioni tratte da terzi e/o da stampe e/o manuali ed altri mezzi mediatici

massimofs
Junior Märklin Supporter

MainStation per CS3

#6 Messaggio da massimofs » 23 agosto 2017, 15:26

Grazie ancora Stefano.

Saluti.

Massimofs

Rispondi