Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

L88 E M84

Moderatore: supermoee

Rispondi
Messaggio
Autore
lamberto
New Märklin Supporter
Nome: lamberto valentini
Hai ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

L88 E M84

#1 Messaggio da lamberto » 19 marzo 2020, 21:41

Buona serata a tutti , cercavo un aiuto , come faccio a programmare su cs2 l88 e m84 , ho collegato tutto ma non so come programmarli sulla cs2 L88 va programmato a parte ?? confesso la mia totale ignoranza ...sto cercando di capire , grato a chi mi darà un aiuto .

supermoee
Senior Märklin Supporter
Nome: Stefano
Hai ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

L88 E M84

#2 Messaggio da supermoee » 19 marzo 2020, 23:43

Ciao Lamberto,

hai letto le relative istruzioni? Sono anche in italiano per il s88

s88
https://static.maerklin.de/damcontent/0 ... 375052.pdf

La configurazione è scritta a pag 48

m84
https://static.maerklin.de/damcontent/a ... 485190.pdf
qui probabilmente vai d'inglese. Le figure sono già molto eloquenti però

se dopo la lettura hai domanda specifiche, ponile qui. Sarà più facile che iniziare a spiegarti tutto a partire da Adamo e Eva,

saluti

Stefano
Questo contributo può contenere, oltre al parere dell' autore, parte di opinioni ed informazioni tratte da terzi e/o da stampe e/o manuali ed altri mezzi mediatici

lamberto
New Märklin Supporter

problema con m84 e cs2

#3 Messaggio da lamberto » 7 aprile 2020, 22:29

buonasera a tutti , spiego il mio problema , debbo collegare m84 (60842) alla cs2e devo utilizzare come indirizzi su cs 2 dal 21 al 24 solo che esiste un problema non riesco a cambiare nè tipo di protocollo nè tipo di decoder e il tutto non funziona , spiegandomi meglio prima la cs2 aveva preso in automatico indirizzo 13 14 15 16 , ma a me serve dal 21 al 24 , tolti dai 13 14 15 16 non riesco a metterli dal 21 al 24
grazie a chi mi saprà rispondere
Lamberto

supermoee
Senior Märklin Supporter
Nome: Stefano
Hai ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

L88 E M84

#4 Messaggio da supermoee » 7 aprile 2020, 23:01

Ciao Lamberto,

La soluzione sta sempre scritta nelle istruzioni allegate al prodotto.

Come si cambia protocollo su pagina 13, come resettare il decoder su pag 16 e 17 a seconda del protocollo usato.

Su pag 18 viene menzionato il da farsi se si vuole usare l'indirizzo programmato del decoder e non quello attribuito automaticamente dalla CS2.

Saluti

Stefano
Questo contributo può contenere, oltre al parere dell' autore, parte di opinioni ed informazioni tratte da terzi e/o da stampe e/o manuali ed altri mezzi mediatici

lamberto
New Märklin Supporter

M84

#5 Messaggio da lamberto » 8 aprile 2020, 11:05

Grazie Stefano , però non funziona , mi spiego : Ho portato tutti i dip in posizione off dal 1 al 10 , collegato m84 al binario programmazione cs2 e non funziona provato a cancellare indirizzi e installarlo nuovamente e non va , dove sbaglio ?? grazie
Lamberto

lamberto
New Märklin Supporter

M84

#6 Messaggio da lamberto » 9 aprile 2020, 18:50

Risolto !! forse avevo un corto
Grazie

Rispondi