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Il mio laboratorio di riparazione del modello ferroviario

La manutenzione e le riparazioni delle nostre loco ed del materiale trainato. Trucchi, suggerimenti e domande.

Moderatore: eroncelli

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Il mio laboratorio di riparazione del modello ferroviario

Messaggio da fulvio » 2 marzo 2019, 17:40

Ottimo lavoro, a volte bisogna trovare soluzioni per risolvere i problemi senza spendere un euro.
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Messaggio da 1borna » 14 marzo 2019, 20:23

Grazie!
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Ho ottenuto un corpo di una moto per il quale vorrei estendere la parte inferiore del rimorchio corto
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Ora ho due set di "domestico"
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Una vecchia Lima venne da me
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Un vecchio motore classico, nella parte inferiore ha un po 'di piombo, ma c'è ancora spazio da aggiungere
(dal momento che il lok non ha gomme non può tirarlo giù così verrà il peso extra)
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Dopo un po 'di pulizia e lubrificazione funziona bene
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Messaggio da 1borna » 27 marzo 2019, 20:56

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L'Old Trix Express degli anni '60 era saldamente realizzato
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Alcuni modelli hanno lavorato insieme a Rivarossi
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Questo ha una carrozzeria in metallo, quindi è piuttosto pesante
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Questo è il vero Rivarossi
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Un Marklin venne in condizioni disperate
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Tutto è sigillato e immobile
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Ma al suo interno sembra migliore
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Messaggio da 1borna » 13 aprile 2019, 21:05

A giudicare da questa "banana" marrone sul lato sinistro della locomotiva è stato acquistato nel kit per il montaggio
(a metà degli anni '60) perché questi locali avevano corde cablate ma erano legate alle banane.
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Ho lavorato ai corrimani (che vorrei fare nuovi), al vetro e al gruppo ottico
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Anche i pantografi e i loro connettori interni vengono rimossi. Il corpo è ora nudo e pronto per il bagno a togliere il colore.
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Il disassemblaggio continua
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Il rotore non era sigillato, bloccando alberi o stuzzicadenti da qualche parte
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E assi liberi sono bloccati così ho dovuto venire fuori il filo con le piastrelle (che va sci) può quindi scaricare uno stand completo
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Dopo 12 ore di assunzione di alcol, la sezione di guida è ancora immobile!
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Dopo la pulizia extra con il pennello, lo stecchino e l'altro, ho fatto bene con il WD e ho spostato i pugnali e le ruote da sinistra a destra.
Dopo 5-6 minuti i colpi si sono ingranditi fino a quando tutto è stato rugoso e leggermente girato
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Messaggio da 1borna » 22 aprile 2019, 20:10

Successivamente, è stato seguito rimuovendo le vecchie gomme, pulendo la ruota con una spazzola rotante in ottone e un altro lavaggio e lubrificazione.
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Poi ho scaricato l'intero corpo nell'olio dei freni. Dopo un paio di minuti il colore ha iniziato a gocciolare, ho leggermente accelerato con il pennello
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Mi sono lavato bene con acqua calda
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Ho poi pulito con una spazzola morbida in ottone
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Gravi danni Ho pokitao kit Nitro dal tubo
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Il kit Nitro in tubo è adatto per piccole riparazioni, non può essere scaricato come in lattina, quindi può durare per anni!
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Il secondo giorno, ho ottenuto tutti i cartoncini per le cartucce d'acqua 320, 480 e 600
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Per prima cosa ho spruzzato il tetto con spray
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Ho fatto altri lavori molto più tardi

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Messaggio da krokko1 » 5 maggio 2019, 20:35

Complimenti per la bravura ma soprattutto per la passione che ci metti

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Messaggio da 1borna » 5 maggio 2019, 20:59

Grazie, di tenere me per 60 anni!
(È stata una lunga pausa di 30 anni per costruire famiglie ed educare i bambini dove non ero molto attivo)
Per la locomotiva elettrica è arrivata più tardi una carrozzeria in buone condizioni, così che quello che ho iniziato a temere è in attesa di un'altra possibilità?
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E questo br 44 è andato molto male
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Per prima cosa ho fatto la doccia con il WD-40
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Ancora fermi, le ruote erano bloccate
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Ho deciso di scioglierlo completamente
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Dentro e non sembra male
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Ho disconnesso i cavi dagli sci e dal telex
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Messaggio da fulvio » 6 maggio 2019, 21:09

Complimenti per i tuoi lavori :clapping: :clapping:
Salutoni

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Messaggio da 1borna » 6 maggio 2019, 21:20

Grazie, questi sono per lo più semplici lavori che possono essere buoni per i principianti in questo hobby. Ho molto più materiale da pubblicare ...

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Messaggio da ftigli » 15 maggio 2019, 12:51

Sempre molto interessante grazie per tutti i consigli ! molto bello!
ftiglius

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Messaggio da 1borna » 15 maggio 2019, 20:11

Grazie!
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Ho pulito il rotore e il coperchio frontale in cui è arrivato lo spazzolino. Dalla condizione del rotore, direi che è una locomotiva
i veicoli sono molto piccoli, forse solo 20 ore. Non ci sono slot; è ancora necessario pulire le scanalature sul collettore con l'ago.
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E i contatti delle marce sono abbastanza curati
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Qui farò piacevolmente il bagno e il telaio in 2-Propanol (che non inclina la lacca o la plastica e pulisce e pulisce rapidamente
grasso e sporcizia)
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Aspetto dopo il primo bagno (ce ne sarà uno con i dettagli di pulizia)
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Ho cambiato le gomme sulle ruote
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Ho lubrificato tutti gli alberi e le leve dentali e ho iniziato a fare il montaggio
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Messaggio da 1borna » 24 maggio 2019, 21:14

Tutte le parti elettriche sono a posto (è sufficiente montare la lampadina in avanti)
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Le spazzole sono nuove
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Lokomotiva ha anche nuovi sci (anche se i vecchi non sono molto cattivi)
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Piccola colorazione
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La locomotiva è costruita e pronta per una lunga corsa. Ho deciso di fare una salita estrema di 90 cm
la lunghezza della striscia è di 13 cm di altezza, che è leggermente superiore al 14%! / non ho che 2 gengive andranno alla deriva /

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Messaggio da 1borna » 20 giugno 2019, 21:04

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La locomotiva guida solo in una direzione
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Si può vedere immediatamente che qualcuno ci ha lavorato
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Ho tirato fuori il motore per smontarlo
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Un filo attorcigliato sullo statore che va alla bobina di avvolgimento congiunto quindi dovrò stare attento tutto il giorno
rotolare via per arrivare all'inizio e poi rotolare di nuovo
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Ho tutto pulito, ho messo nuovi pennelli e secondo statore
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Messaggio da 1borna » 6 luglio 2019, 21:01

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Molto da cambiare, ho giocato con un treno più grande ma più semplice
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La scala è 0, un confronto con H0
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La locomotiva è dotata di 2 batterie AA, e con l'aiuto di accessori sul binario può essere fermato in qualsiasi luogo.
C'è qualcosa di ancora più grande!
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Questo è uno scartamento ridotto (metri) e la scala (1,32), che pilota la linea di 0
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Questi piccoli grandi treni sono chiamati Faller E treno, ho aperto la locomotiva di essere pulito e lubrificare
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Ha un bel pezzo di piombo, l'intera locomotiva è pesante 600 grammi
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L'asse centrale è libero e le ruote mostrano che la locomotiva non è rotolata
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C'era un po 'di capelli sulle piastre per strofinare la corrente sulle ruote (quelle superiori erano distratte). Il feltro bianco accanto al motore elettrico serve a lubrificare

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Messaggio da 1borna » 16 luglio 2019, 21:39

Confronto con H0
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Lokomotive sta andando alla grande, non ho pulito la pista e guidato senza interruzioni! Tensione di 6 volt sul trasformatore all'avvio
potrebbe essere ancora più basso per funzionare

Ho giocato un po '

Il piatto di plastica può essere largo solo 80 cm

Una delle locomotive ha invertito la polarità e ha effettuato alcuni auto-modificatori alla stazione
Le locomotive a batteria scarica con azionamento a batteria sono gravemente danneggiate
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Il motore e il tamburo sono uguali a quelli delle locomotive precedenti (più grandi). A volte aveva alcuni interruttori attraverso l'apertura verso il basso che fermerebbe le locomotive (per mezzo di accessori di linea). Puoi farlo con un microinterruttore?
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Il problema più grande sono i denti dentati sull'albero motore, probabilmente per spinta violenta!
Se trovo il giusto dentale (diametro e denti) lo cambierò e farò il resto?
A quel punto questo treno stava aspettando ...
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Messaggio da 1borna » 3 agosto 2019, 21:06

Questo potrebbe essere chiamato manutenzione piuttosto che riparazione, ma è anche importante perché la riparazione potrebbe avvenire senza di essa! Quindi, di tanto in tanto dovrebbe guidare le locomotive, pulirli e, se necessario, lubrificare!
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Questo è già un vecchio locos, ha un decodificatore di seconda generazione con una "tastiera" che regola l'indirizzo
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Signora negli anni migliori
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Di recente mi sono abituato a modificare i segnali che sono stati ovviamente bagnati per lungo tempo e in qualcosa di bagnato
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Per prima cosa neutralizzo chimicamente ruggine e ossidi e spazzolo via tutto
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Tuttavia, sono stati preservati dall'interno, quindi dopo la pulizia hanno funzionato tutti
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Bulbi devono essere rimosse in modo da ossidi di pulizia così come la loro culla

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Messaggio da ftigli » 13 agosto 2019, 7:53

:nerd: :muscle: la robustezza dei marklin classici... Inimitabile!!! Bei lavori!! Bravooo
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Messaggio da 1borna » 13 agosto 2019, 20:32

Grazie, Marklin è stato robusto fin dai primi giorni con soluzioni di qualità. Sfortunatamente, nel tempo, diventa più sensibile in quanto il prezzo di molti piccoli dettagli, ma conta ancora per il meglio.
Tuttavia, dovremmo capire che i modelli non sono più giocattoli ma assemblaggi di precisione per un uso attento.
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Per le piccole locomotive a causa di violenti passeggini per bambini spesso relegato ruote motrici
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Se il foro nella ruota non è troppo largo, Loctite-fix aiuta ad afferrare bene la ruota, altrimenti è necessario trovarne una nuova
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Ho ricevuto 2 carri da Lima senza fibbie, quindi ho fatto un po 'di improvvisazione
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Quando stavo già lavorando su piccoli carri, mi misi d'accordo con alcuni dei Piko
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Alcuni erano anche senza fibbie, altri senza finestre e alcuni dovevano essere dipinti
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Messaggio da ftigli » 16 agosto 2019, 11:35

Sei una miniera di idee!!! Bellissimo lavoro!
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Messaggio da 1borna » 16 agosto 2019, 18:44

Grazie!
Dato che all'inizio trovavo difficile arrivare alle parti, imparai a improvvisare e, successivamente, collezionando modelli rotti o danneggiati, arrivai a varie parti. Oggi ho un armadio pieno per loro!
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A che ora è affollato sulla mia piccola scrivania
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Tuttavia, a meno che non ci siano alcune riparazioni importanti, tutto viene fatto rapidamente e facilmente
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A meno che non abbia un po 'di vernice in un negozio di vernici (dove ero solito fare acquisti di vernice per auto) mi fanno 2 dcl di qualsiasi ombra.
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Questo lavoro richiede quindi 2-3 giorni

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Messaggio da fulvio » 16 agosto 2019, 18:47

Complimenti per i tuoi lavori, possiamo anche noi del forum copiare le tue idee :clapping: :clapping:
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Messaggio da 1borna » 16 agosto 2019, 19:07

Grazie, la maggior parte del mio lavoro è banale, semplice, non faccio grandi cambiamenti ma è un riflesso dei desideri dei miei clienti che desiderano le migliori riparazioni possibili.
Accade raramente che qualcuno desideri una conversione più costosa di un modello nelle ferrovie croate e tali lavori verranno alla ribalta.

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Messaggio da 1borna » 2 settembre 2019, 21:04

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Ho anche conosciuto i vecchi modelli Jouef che sono semplicemente realizzati
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Il peggior posto dove andare è una trasmissione con ingranaggi come questo che sono in plastica e si consumano rapidamente
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Mancano 3 alberi degli ingranaggi mancanti
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Il modello ha anche LED per cambiare la direzione di marcia
Il corpo è ben conservato e ben fatto (per locomotiva di almeno 45 anni)
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Ho reso il più semplice possibile, ho preso l'intera base del motore dalla locomotiva del Mehano
che correva lungo per creare un ibrido di Jouef e Mehano!
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Circa un anno dopo, ho ricevuto lo stand originale completo, quindi ho riportato la locomotiva al suo stato originale

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Messaggio da 1borna » 13 settembre 2019, 21:09

Ogni volta che arriva qualcosa di nuovo e, in effetti, forse 50 anni
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La bella addormentata doveva essere svegliata e gettata in giro
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Uno Marklin n. 23 è sceso molto trascurato
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Tutte le fibbie dovevano essere livellate e regolate in altezza
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Quella locomotiva appartiene a una serie più recente che è stata venduta con il nome Primex in un design semplificato
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Confronto con l'originale
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Ha anche risparmiato sulla trasmissione, Primex ha una marcia su un solo asse e la forza è ulteriormente trasmessa dalle leve.
L'originale ha funzionato dal 1954 al 1972 e successivamente ha continuato Primex fino al 2.ooo. (gli ultimi 10 o giù di lì)
anche se l'anno è stato completo).
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Messaggio da 1borna » 24 settembre 2019, 21:32

Un altro Br 23 venne in condizioni disperate
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Sta ancora bene dentro, è sopravvissuta ai giochi crudeli di lunga data dell'infanzia
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Ho raccolto tutte le parti metalliche nell'olio dei freni
(Non ho ancora pulito tutto)
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Le ruote erano rivettate (probabilmente perché cadevano) ma una era fuori posto
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Messaggio da 1borna » 8 ottobre 2019, 20:54

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Il numero 81 è un altro candidato per la colorazione perché qualcuno l'ha dipinta male (chissà quando?)
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Questo colore non si dissolve dopo 2 giorni, quindi lo rimuoverò completamente con un diluente nitro!
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Quello più piccolo è finito mentre il n. 23 è in attesa di nuovi assali e ruote in quanto "balla troppo"
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Messaggio da 1borna » 29 ottobre 2019, 21:35

Una vecchia n ° 01 è venuto sulla ricostruzione
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a sinistra mancano alcune delle leve che sono stato in seguito in grado di ottenere
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All'interno va bene tutto tranne un filo privo di isolamento, quindi l'ho sostituito
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Successivamente, ho smontato la locomotiva, ho fatto il bagno bene nell'alcool, moderatamente lubrificato e alla fine ho migliorato leggermente il colore
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Qualcosa di origine americana è venuto nel mio laboratorio, tutto è in metallo solido e facile da realizzare
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La locomotiva doveva essere assemblata fino alla fine, il che con buone istruzioni non era difficile
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Messaggio da 1borna » 11 novembre 2019, 20:19

Questi sono modelli comuni con ogni Marklinist
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Sono semplici e resistenti, di solito ho solo bisogno di cambiare spazzole, gomme e sci
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Piccole locomotive a vapore si trovano spesso più di quanto faccia un accordo collettivo
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Spesso finiscono i camini, i paraurti, lasciano cadere le ruote a causa della spinta ...
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Alcuni lo vedono fatto da loro
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Faccio il mio corpo una bella nuotata in modo che appaiano immediatamente migliori
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Ne ho sempre alcuni che servono come fonte di pezzi di ricambio, quindi li completo
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Le pulisco bene prima di impilarle
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I camini più ampi dureranno più a lungo
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Messaggio da 1borna » 25 novembre 2019, 20:07

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Il modello Primex DHG è semplificato dall'esterno ma all'interno è tutto uguale
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Questa è la EA 500
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In realtà, nel 1966 furono realizzate 4 locomotive di questo tipo
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Hruska (da DR, venduta via Piko)
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Questo è il n. 84, la locomotiva doveva essere aperta e lubrificata e una leva raddrizzata. Una vite è tra i paraurti posteriori e l'altra è in avanti
nascosto sotto l'asse anteriore libero
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Poiché il piombo nella DDR era una materia prima strategica (per munizioni), veniva usata al posto della lamiera nelle strisce
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È stato un sacco di fastidio quando l'ho rimontato perché apparentemente era abbastanza complicato!
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