Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Salve a tutti

Benvenuti: scrivete qui quali sono i vostri interessi e le vostre passioni.
Rispondi
Messaggio
Autore
topdollars2
New Märklin Supporter
Argomenti: 0
Nome: Riccardo Vigato
Hai ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Stato: Non connesso

Salve a tutti

#1 Messaggio da topdollars2 » 12 aprile 2018, 0:07

Ciao a tutti sono Riccardo, 26 anni, di Padova (di nascita, il domicilio cambia in continuazione e a malapena ricordo dove abito...).
Macchinista in formazione, appassionato di ferrovie, "fermodellista". Metto le virgolette perché pur avendo molti modelli non mi considero ancora tale. Mi piacciono sia l'idea del collezionismo (di tutte le scale/epoche/nazionalità/sistemi...) sia l'idea del plastico. Quest'ultimo ahimè dovrà aspettare ancora qualche annetto, ma già sogno di riprodurre (non fedelmente) la stazione di Göschenen (sistema 3 rotaie H0) ambientata a inizio anni 90, prima del Cisalpino. Quando ancora le Re 6/6 erano le regine dei passeggeri internazionali, quando le Ae 6/6 spingevano i merci (ne ho viste pure di intercalate) e quando i Regio facevano ancora tutte le fermate tra qui e Erstfeld. Secondariamente, lo spazio/tempo si vedrà poi ma almeno sognare è gratis, una piccola stazione inglese pre WW2 (quindi pre-grouping) ispirata a Horsted Keynes sulla Bluebell Railway. Questo però scala N.
Sono pro-digitale, ma solo per quanto riguarda controllo fisico delle lok e i bellissimi fanali sempre accesi. Per scambi, segnali ecc. va bene digitale, ma devo avere pulsanti/bottoni/leve. Sono qui quasi per imparare, anche se al momento preferisco più "lurkare" :itwas: dato che comunque molte cose sono già state dette/spiegate.

Saluti

luferr52
Senior Märklin Supporter
Argomenti: 118
Nome: Luigi Ferraris
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Salve a tutti

#2 Messaggio da luferr52 » 12 aprile 2018, 5:43

Benvenuto, Riccardo, giovane come sei puoi solo portare una ventata fresca e nuova in questo forum vecchieggiante e spesso, mi ci metto anch'io, ripetitivo ed un poco barboso.
Quindi, Riccardo, non sbirciare soltanto ma parlaci, quando hai tempo e voglia dei tuoi progetti, anche se, come dici, ancora futuri e non ancora ben delineati.

A presto luigi

Admin
Amministratore forum
Argomenti: 1349
Nome: Tito Myhre
Hai ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte
Contatta:

Salve a tutti

#3 Messaggio da Admin » 12 aprile 2018, 11:38

BENVENUTO!

Quando si iscrive un giovane sono sempre contento.
Qui trovi competenze e disponibilità, non esitare a tenerci informati sull'andamento della tua passione.
Del forum ha fatto parte (purtroppo è mancato prematuramente) Gipo, leggere i suoi racconti ti farà capire quanto si è evoluto il mondo ferroviario
Saluti
Tito
La mia mail: admin@3rotaie.net - La mia Pagina Personale 3r
La collaborazione ed i suggerimenti degli utenti sono la linfa vitale del sito e del forum, non esitate a condividere esperienze e conoscenze.
Come inserire Foto e Video

fulvio
Senior Märklin Supporter
Argomenti: 159
Nome: Fulvio Babuder
Hai ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Salve a tutti

#4 Messaggio da fulvio » 12 aprile 2018, 15:25

Benvenuto tra noi, gira nel forum qui trovi una miniera di consigli/risposte altrimenti ci sono espertissimi che possono aiutarti. :up:
Salutoni

topdollars2
New Märklin Supporter
Argomenti: 0
Nome: Riccardo Vigato
Sei stato  ringraziato: 0

Salve a tutti

#5 Messaggio da topdollars2 » 12 aprile 2018, 19:53

Grazie mille per il caloroso benvenuto :hi:

mdamilano