Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

mi presento

Benvenuti: scrivete qui quali sono i vostri interessi e le vostre passioni.
Rispondi
Messaggio
Autore
camimar
New Märklin Supporter
Argomenti: 3
Nome: Gianprimo *****
Hai ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0
Stato: Non connesso

mi presento

#1 Messaggio da camimar » 25 marzo 2020, 18:47

Salve a tutti grazie per avermi accettato mi chiamo Gianprimo e abito a Milano.

Da qualche tempo ho ripreso il mio Marklin dall'armadio dove l'avevo riposto anni fa.
Ho costruito un piccolo plastico, molto rudimentale, utilizzando i miei pochi binari M a cui ne ho aggiunti altri acquistati sul mercato dell'usato.

Possiedo tre locomotive acquistate negli anni 60 (una 3003 a vapore, una 3035 FS e una 3013) a cui ho aggiunto recentemente una BR 152 di seconda mano.

A completamento del materiale rotabile ho due vagoni passeggeri e cinque carri merci.
Ho chiesto di iscrivermi perche' navigando in rete ho trovato questo sito molto interessante per le informazioni contenute e la possibilità di scambiare opinioni e chiedere consigli a tanti appassionati.

fulvio
Senior Märklin Supporter
Argomenti: 159
Nome: Fulvio Babuder
Sei stato  ringraziato: 5 volte

mi presento

#2 Messaggio da fulvio » 25 marzo 2020, 21:04

Benvenuto, siamo qua per aiutarti, in tutte le maniere possibili, basta chiedere, poi qualche foto sarebbe gradita.
Salutoni

Schnellzug
Senior Märklin Supporter
Argomenti: 189
Nome: Giuseppe Moretti
Sei stato  ringraziato: 5 volte
Contatta:

mi presento

#3 Messaggio da Schnellzug » 26 marzo 2020, 15:47

Ciao, benvenuto.
Materiale analogico e binari M.
Complimenti per il 3013, che è una bellissima macchina.
Se mandi qualche foto e un progetto di massima ci facciamo un'idea.
L'analogico è in declino. Io stesso ho resistito a lungo prima di passare al digitale, anche se in modo molto limitato.
Si possono comunque digitalizzare impianti analogici, anche solo parzialmente.
Giuseppe

marcobortolotti
New Märklin Supporter
Argomenti: 0
Nome: Marco Bortolotti
Hai ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

mi presento

#4 Messaggio da marcobortolotti » 1 aprile 2020, 11:02

Benvenuto,

anche io sono più o meno nelle tue stesse condizioni, M analogico e qualche vecchia loco analogica di partenza a cui ho aggiunto in seguito alcuni mezzi anche digitali a causa dei quali mi sto lungamente interrogando se prevedere una digitalizzazione almeno parziale dell'impianto in costruzione.
In questo sito troverai tanti amici estremamente competenti in grado di soddisfare qualsiasi quesito ma, soprattutto, curiosi e disponibili a condividere ogni aspetto di questa nostra comune passione.
Sarebbe bello che ci tenessi al corrente dei tuoi avanzamenti, delle dimensioni del tuo impianto e, perché no di qualche immagine dello steso o del tuo parco rotabili.
E' sempre un piacere " vedere" qualcosa, è un po' come inconntrarsi, cosa che al momento è particolarmente difficile ma agognata da tutti.
Buon divertimento.

Marco

Rispondi