Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.

Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Saluti al forum

Benvenuti: scrivete qui quali sono i vostri interessi e le vostre passioni.
Rispondi
Messaggio
Autore
BigPeppe
New Märklin Supporter
Nome: Giuseppe
Stato: Non connesso

Saluti al forum

#1 Messaggio da BigPeppe » 11 agosto 2019, 17:25

Buon Pomeriggio

Sono Giuseppe e sono un neofita che ha riscoperto il mondo del modellismo quando, per coincidenza, mi sono imbattuto in una vetrina di articoli da collezione. Ho riscoperto un vecchio starter set della marklin e mi è venuto in mente di quando, in tenera età, ci giocavo con il mio papà e di come queste emozioni, rimaste assopite, siano in realtà riesplose con tutto il loro impeto. Da allora (qualche mese fa) ho fatto di tutto per riappropriarmi di quel sogno che quotidianamente vivevo fingendomi macchinista ed ho cominciato a riavvicinarmi al mondo dei ''trenini'' sperando di far appassionare mio figlio cosi come il mio papà fece con me.

Sono moooolto ignorante in materia e spero di poter ricevere qualche aiuto/risposta alle mille domande che attanagliano la mia testa. Il sogno del bimbo vorrebbe lasciar spazio alla realtà dell'adulto alla scoperta di un mondo che, nel suo immaginario, pareva essere semplice ma che ho riscoperto essere molto complessa e difficile e, proprio per questo, ancor più bella ed affascinante.

Grazie mille e buon pomeriggio

eroncelli
Märklinista
Nome: Eugenio Roncelli

Saluti al forum

#2 Messaggio da eroncelli » 11 agosto 2019, 18:36

Benvenuto nel gruppo.
Ormai il nuovo (si fà per dire perché ormai son quasi 30 anni) il mondo Maeklin è digitale.
Ma il vecchio analogico su binari M continua ad evere il suo fascino: pensa che le mie prime loco han quasi 60 anni e vanno benissimo :muscle: :yes:
Eugenio
(Töcc i òmen e fómne i nàs lìberi e compàgn in dignità e derécc)

BigPeppe
New Märklin Supporter

Saluti al forum

#3 Messaggio da BigPeppe » 12 agosto 2019, 12:51

Io ho da poco rilevato un plastico è comprato una loco (perché quelle che avevo sono in DC). Tra un pò comincio l'opera di pulizia dei binari perché la locomotiva è pressoché ferma. Spero di non combinare guai.

eroncelli
Märklinista
Nome: Eugenio Roncelli

Saluti al forum

#4 Messaggio da eroncelli » 12 agosto 2019, 14:34

Per far ripartire una loco Maerklin analogica basta poco e sul sito trovi tutte le informazioni sul "da farsi".
Posta qualche foto, anche della situazione attuale: ti potemo dare ulteriori consigli. :up: :up:
Eugenio
(Töcc i òmen e fómne i nàs lìberi e compàgn in dignità e derécc)

BigPeppe
New Märklin Supporter

Saluti al forum

#5 Messaggio da BigPeppe » 12 agosto 2019, 19:32

Ora come ora, non riesco perché sono in ferie. Appena torno, sicuramente. Grazie mille :-)

Rearturo
Senior Märklin Supporter
Nome: Arturo Belli

Saluti al forum

#6 Messaggio da Rearturo » 13 agosto 2019, 11:26

ciao Peppe, benvenuto
Ciao
Arturo :hi:

Rispondi