Ben arrivato! Ti prego fare login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum.

Problema carrozze a tre assi

Moderatori: Dampflok, Schnellzug

Rispondi
Messaggio
Autore
sergiob
Senior Märklin Supporter
Nome: Sergio Barale
Stato: Non connesso

#1 Messaggio da sergiob » 12 aprile 2018, 14:17

Per segnalare un "banalissimo" problema che ho avuto utilizzando queste carrozze
P1010449.JPG
mi è capitato che improvvisamente il circuito andasse in corto.
La prima volta è stato complicato trovare la causa, ma poi con un'attenta ricerca ho trovato la causa del corto, una "molletta" sui binari.
Ho successivamente individuato la provenienza della stessa
P1010454.JPG
Ho rimesso la stessa nella sede, ma il problema mi si è ripresentato qualche altra volta per cui ho pensato di incollare la molletta nella sede stessa,
P1010453.JPG

speriamo di aver risolto il problema. :wink: :wink:

Sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fulvio
Senior Märklin Supporter
Nome: Fulvio Babuder

#2 Messaggio da fulvio » 12 aprile 2018, 15:20

Sergio, anch'io ho quattro fac-simili sono Roco ed non hanno la molletta, le tue non so di che marca sono, in ogni caso deragliavano spesso sui miei binari M, che come sappiamo con certe marche non Marklin creano qualche problema anche tarando gli assi a 14,00mm, allora dapprima ho cambiato gli assi con dei Marklin 700150 che ho tarato a 14,00mm ma ogni tanto deragliavano lo stesso su qualche curva/scambio causa l'asse in centro , ho risolto purtroppo levando l' asse centrale, quando queste carrozze viaggiano per dire la verità non si nota che manca l' asse centrale, spero che forse sui tuoi binari C con l' incollaggio della molletta si risolva il problema.
Salutoni

sergiob
Senior Märklin Supporter
Nome: Sergio Barale

#3 Messaggio da sergiob » 12 aprile 2018, 17:17

Fulvio le carrozze sono Marklin, ora non ricordo il codice, ma problemi di deragliamento non ne ho mai avuti, precisando che io ho solamente binari C!
È' che ogni tanto si perdono la molletta, spero, come detto, avendole incollate di aver risolto :wink:

Sergio

ftigli
Märklin Supporter
Nome: filippo
Contatta:

#4 Messaggio da ftigli » 17 aprile 2018, 11:58

!!! non ho mai visto questa molletta! Io ho 5 3 assi vecchiotte, non hanno la molla! Sui binari M vanno benissimo non deragliano mai... :shake:
ftiglius

ftigli
Märklin Supporter
Nome: filippo
Contatta:

#5 Messaggio da ftigli » 2 giugno 2019, 8:17

Sempre parlando di 3 assi... Le bellissime carrozze del convoglio bavarese non stavano sui binari.. Un disastro. Controlla e ricontrolla l'asse centrale ha un proprio telaietto.. La plastica delle travi cassa era grossolana e con bave.. Lo scorrimento quindi era difettoso. Rifinendo il tutto a limetta.. Un po' di silicone.. E passo ruote risotto 13.9 ora sono perfette su tutti gli M!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ftiglius

Rispondi