Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.

Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Scala1 - Ruote E424

I giganti e i microbi
Rispondi
Messaggio
Autore
AndreaE636
Märklin Supporter
Argomenti: 24
Nome: Andrea
Hai ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta
Stato: Non connesso

Scala1 - Ruote E424

#1 Messaggio da AndreaE636 » 10 marzo 2020, 11:08

Ciao a tutti,

mi sono comperato un tornietto e vorrei provare a realizzarmi le ruote della E424 in scala 1.
Ho scaricato le norme NEM 310-311 etc però quello che propongono mi sembra diverso da quello che poi i produttori in larga scala realizzano.
Non disponendo di nessun modello in scala 1 e, tanto meno di un bel modello in scala 1, mi sarebbe molto utile un disegno / rilievo, per quanto riguarda in particolare il bordino, di come vene realizzato da Marklin o altro produttore serio.

La ruota avrà un diametro di 39,06 mm più bordino.

Mi sarebbe molto utile, se disponibile, il codice del ricambio di un'asse o anche di una sola ruota con un diametro se non uguale molto simile a quella che vorrei realizzare

Sulla carta è facile disegnare ma poi ............ non devono sviare al primo scambio che incontrano.

grazie
AndreaE636
Genova

Rispondi