Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

09 - Una locomotiva mfx non si registra automaticamente

Qui verranno messe le domande più frequenti e le relative risposte sulla CS2. Cercate qui prima di inserire le vostre domande.

Moderatore: supermoee

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Staff
Märklin Supporter
Messaggi: 110
Iscritto il: 18 novembre 2005, 22:58
Nome: Staff
Località: Italia
Hai ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

09 - Una locomotiva mfx non si registra automaticamente

#1 Messaggio da Staff » 5 gennaio 2017, 9:48

Se una locomotiva mfx non si registra automaticamente con una centrale non vuol dire che questa sia difettosa. Può essere che la comunicazione tra i due si sia "ingolfata". Prima di mandare la locomotiva in assistenza provare i seguenti approcci:

- Se si ha un'altra centralina mfx tipo MS1/2 a disposizione, provare a fare registrare la loco prima su questa centralina e poi riprovare a farla registrare sulla CS3 Il registrare la loco su un'altra centrale.

- usare la funzione cerca loco mfx perdute

- togliere la loco in questione dal binario e cancellarne una a caso dalla lista della CS3. Questa operazione fa si che tutte le loco che non erano sui binari al momento della cancellazione della loco devono ri registrarsi. Rimettere la loco in questione sul binario.

- Fare un backup della CS3. In seguito fare un reset. A CS3 vergine fare registrare la loco in questione. Ripristinare i dati da backup.

Se nessuna di queste quattro procedure ha avuto successo, allora il decoder mfx probabilmente è difettoso e va mandato in assistenza.
Staff

Rispondi