Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Come si capisce s L88 problemi ?

Moderatore: supermoee

Rispondi
Messaggio
Autore
massimofs
Junior Märklin Supporter
Nome: Massimo
Hai ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

#1 Messaggio da massimofs » 14 marzo 2018, 20:52

Buona sera a tutti !

Vi volevo chiedere come si fa a capire se un L88 da problemi e deve essere sostituito ?

Vi faccio questa domanda perché sto caricando "itinerari" e "comandi" sulla mia CS3, ne saranno duecento (sono all'incirca alla metà scarsa delle mie esigenze) e, da un po' di tempo, si verifica spesso un fenomeno strano: certi deviatoi non partono al comando di un certo "itinerario"; ma sotto ad altri "itinerari" non mi danno problemi.
Per risolvere il problema creo un "itinerario" appositamente per quel segnale che poi inserirò nell'itinerario che stavo creando.
Questo problema mi si manifesta in special modo con gli "itinerari" con molti deviatoi da manovrare.
Ecco perché mi è venuto il sospetto sul L88.

Come al solito spero di essere stato chiaro.

E' possibile anche che la memoria della CS3 comincia ad essere "carica"?

Mi domandavo se c'era qualcosa sulla CS3 che mi indichi la memoria usata e quando me ne resta, perché se si sta saturando potrei acquistare una scheda di memoria SD (penso che vada bene quelle che si usano per gli smartphone)

Comunque anche se non dovesse essere L88 l'origine del problema, di solito come si capisce se esso è da sostituire ?
Senz'altro mi sarebbe utile cominciare a capirlo.

Grazie della vostra disponibilità.

Un saluto.

Massimofs

supermoee
Senior Märklin Supporter
Nome: Stefano
Hai ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 21 volte

#2 Messaggio da supermoee » 15 marzo 2018, 21:59

Ciao,

Semplice, se gli scambi non funzionano neanche quando azioni gli itinerari manualmente (e quindi gli s88 non c'entrano na mazza), il problema non sta negli s88.

Se i contatti si attivano regolarmente sul display della CS3 quando passa il treno, vuol dire che tutto funziona a dovere.

Saluti

Stefano
Questo contributo può contenere, oltre al parere dell' autore, parte di opinioni ed informazioni tratte da terzi e/o da stampe e/o manuali ed altri mezzi mediatici

massimofs
Junior Märklin Supporter
Nome: Massimo
Hai ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

#3 Messaggio da massimofs » 17 marzo 2018, 8:41

Ciao Stefano.
Ma per te S88 ed L88 sono la stessa cosa ?

Un saluto ed un ringraziamento .

Massimofs

Rispondi