Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Segnalazione problema cs3

Moderatore: supermoee

Rispondi
Messaggio
Autore
paolo1951
New Märklin Supporter
Nome: paolo
Hai ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

#1 Messaggio da paolo1951 » 31 maggio 2017, 10:49

Ho portato a casa lunedì la CS3 60226 dopo lunga attesa e sto inizializzando le mie loco e provando le funzioni su un piccolo binario dritto.
Ogni tanto mi vie una pop up con questa segnalazione :
Sull'apparato GFP3 - 1 Num di canale 2 è intervenuta una situazione di sovraccarico.
Dopo rimozione della causa la CS può essere riavviata.

SE clicco sul segno di spunta tutto sembra poi funzionare . La cs3 è al release 1.3
Qualcuno ne sa qualche cosa ? Grazie e saluti.

supermoee
Senior Märklin Supporter
Nome: Stefano
Hai ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 21 volte

#2 Messaggio da supermoee » 31 maggio 2017, 10:55

Ciao,

hai da qualche parte un corto circuito. Controlla che tu abbia inserito bene i cavi nello spinotto e che i due cavi non si tocchino li dove sono spelati. Stessa situazione lato binario. Muovendo il cavo magari ogni tanto si toccano.

Saluti

Stefano
Questo contributo può contenere, oltre al parere dell' autore, parte di opinioni ed informazioni tratte da terzi e/o da stampe e/o manuali ed altri mezzi mediatici

paolo1951
New Märklin Supporter
Nome: paolo
Hai ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

#3 Messaggio da paolo1951 » 31 maggio 2017, 11:17

Fatto e sembra che non lo faccia più . Ti ringrazio moltissimo.
Mi sono anche accorto che avevo inserito il cavo del binario di programmazione ( binario dritto su cui sto facendo le prove ) nella spina del binario normale ho invertito anche quello.
Saluti
Paolo

Rispondi