Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.

Sito e forum dedicati al fermodellismo a tre rotaie gestito da appassionati senza fini commerciali. Qui trovate notizie storiche e suggerimenti tecnici per i vostri modelli vintage e moderni. Il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Comando segnali con CS3

Moderatore: supermoee

Rispondi
stgland
New Märklin Supporter
Argomenti: 0
Nome: Stefano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Stato: Non connesso

Comando segnali con CS3

Messaggio da stgland » 21 novembre 2019, 12:51

Salve a tutti,

mi trovo davanti al problema di comandare dei segnali italiani con la mia CS3. Come decoder ho utilizzato i Digikejis 4018 che permettono la massima flessibilità di programmazione. Finchè si untilizza un comando Rosso-Verde o Rosso-Giallo non ci sono problemi. Se però si volesse comandare un segnale a due vele con le varie combinazione la CS3 offre solo la possibilità di impostare modelli di segnali tedeschi marklin e non ho trovato modo di poter creare un'icona di comando che rispecchie quanto necessario dal segnalamento italiano.
C'è qulache modo per creare un'icona di comando?

Grazie

Stefano

supermoee
Senior Märklin Supporter
Argomenti: 300
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Comando segnali con CS3

Messaggio da supermoee » 22 novembre 2019, 7:20

stgland ha scritto:
21 novembre 2019, 12:51
C'è qulache modo per creare un'icona di comando?
Ciuao Stefano,

no, non c'è modo.

saluti

Stefano
Questo contributo può contenere, oltre al parere dell' autore, parte di opinioni ed informazioni tratte da terzi e/o da stampe e/o manuali ed altri mezzi mediatici

stgland
New Märklin Supporter
Argomenti: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Comando segnali con CS3

Messaggio da stgland » 22 novembre 2019, 12:10

Grazie Stefano,

sospettavo la cosa. Ho provato a girare in lungo e in largo ma niente. Alla fine mi rassegnerò a tenere icone affiancate di segnali Hp. Con il Digikejis DR4018 sono comunque riuscito a combinarle per comandre gli aspetti che mi interessavano.

Peccato!

Ciao

Stefano

Rispondi