Acquisire dati

Moderatore: supermoee

Rispondi
luferr52
Junior Märklin Supporter
Nome: Luigi Ferraris
Stato: Non connesso

Acquisire dati

Messaggio da luferr52 » domenica 11 novembre 2018, 6:29

Il tracciato di Remagen, che è in collaborazione con l'amico Mario, è quasi completo (ho anche fatto un breve video che devo caricare) anche se la parte digitale è solo in parte installata e manca paesaggio. Al momento controlla il tutto una CS2 ed un booster che ho messo a disposizione io. Ora Mario ha comprato una CS3 che arriverà a giorni e che dovrà gestire il tutto, anche la CS2 che diventerà slave. Al momento la CS2 gestisce stazione nascosta ed accessi al livello 0 mentre booster la parte visibile. Sul tracciato ci sono anche una ventina di loco, visto lo spazio disponibile.
In questo scenario arriverà la CS3 ed occorre acquisire tutti i dati senza fare pasticci.
Prima domanda: i dati delle loco si trasferiscono senza problema o ci sono controindicazioni?
Poi, il layout è meglio ricostruirlo sulla CS3, almeno da quanto ho letto, giusto?
Penso che sia meglio acquisire tracciato in due fasi: sostituendo il booster con la CS3 verrà acquisita tutta la parte visibile, in un secondo tempo collegando la CS2 che controlla la zona nascosta verranno acquisite quelle informazioni. E' una sequenza corretta oppure è inutile e la CS3 si può digerire il tutto in un colpo solo?
Ancora, gli apparati mfx non loco manterranno lo stesso indirizzo passando dalla gestione CS2 a quella CS3 oppure cambieranno?
Avrei ancora qualche altro dubbio ma questi sono quelli più importanti.

Grazie luigi

supermoee
Senior Märklin Supporter
Nome: Stefano

Acquisire dati

Messaggio da supermoee » lunedì 12 novembre 2018, 10:31

Ciao Luigi,

la CS3 può ricevere i dati riguardanti il tracciato solo tramite il file di backup della CS2. Nel funzionamento master/slave con una CS2 non avviene nessun trasferimento del tracciato tra i due apparecchi. Quindi con il file di backup passa tutto in un colpo solo.

L'indirizzo degli apparecchi è memorizzato nei loro decoder, quindi non vedo perchè dovrebbe cambiare tra il passaggio dalla CS2 alla CS3.

Saluti

Stefano
Questo contributo può contenere, oltre al parere dell' autore, parte di opinioni ed informazioni tratte da terzi e/o da stampe e/o manuali ed altri mezzi mediatici

luferr52
Junior Märklin Supporter
Nome: Luigi Ferraris

Acquisire dati

Messaggio da luferr52 » martedì 13 novembre 2018, 9:18

Grazie delle info, Stefano; credevo fosse possibile caricare dati loco evitando layout. Poiché le loco non mfx non sono tante provvederemo a caricarle singolarmente.

A presto luigi

Rispondi